FLEX LEWIS NON PARTECIPERà AL MISTER OLYMPIA 2021
lo scorso anno, diversi mesi prima del mister olympia 2020, Flex Lewis, vincitore di 7 titolo di mister olympia nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) ha annunciato al sua partecipazione al mister olympia 2020, ma diverse settimane prima della gara, come abbiamo raccontato in questo posto sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, il campione gallese ha annunciato il suo ritiro a causa di un trauma, ma allo stesso tempo ha affermato che sarebbe tornato sul palco del mister olympia nella categoria men’s open bodybuilding nel 2021.
guarda una foto di flex lewis pro ifbb 7 volte mister olympia
in questi giorni di luglio 2021, il campione flex lewis ha realizzato un nuovo video che ha postato sul suo canale youtube in cui parla della sua partecipazione al mister olympia 2021, sempre nella categoria men’s open bodybuilding.
come sicuramente ricorderete, Flex Lewis nei sette anni di vittorie consecutive al mister olympia ha sempre avuto dei problemi a rientrare nei limiti di peso e da quanto ha raccontato nelle varie interviste, con il tempo il suo fisico ha accumulato muscoli che non gli permettevano di raggiungere il peso di 212 pounds, in modo normale.
Prima di ogni gara, circa un mese prima del mister olympia di Joe Weider, Flex Lewis ha sempre seguito una dieta molto rigida dove ha ridotto i muscoli per raggiungere il peso per rientrare nella gara. Dopo la vittoria nel 2018, Flex Lewis ha deciso di non gareggiare più sul palco della 212 division e di tornare a gareggiare solo nel 2020 ma nella men’s open class.
guarda un paio di foto di flex lewis pro ifbb
come raccontato in questo articolo però a diversi mesi dalla gara di mister olympia 2020, Flex Lewis ha annunciato il suo ritiro dalla manifestazione a causa di un grave infortunio ad una spalla e al gomito che non gli hanno permesso di allenarsi come sempre in vista della gara.
Nel video che trovate in fondo a questo articolo, Flex Lewis spiega che anche se aveva previsto di gareggiare nel 2021 sul palco del mister olympia, ha deciso di non farlo per altri progetti al di fuori del bodybuilding. Per prima cosa, lo spostamento dalla florida al Nevada, l’apertura della nuova palestra a Las Vegas, ma anche altri piani hanno avuto la priorità come ad esempio la sua famiglia. A quanto afferma nel video, Flex Lewis ha intenzione di diventare padre per la seconda volta, quindi, non ha intenzione di gareggiare al mister olympia.
Per quanto riguarda il trauma che lo ha costretto a saltare il mister olympia 2020, Flex racconta che a febbraio del 2021 è andato in colombia dove si è sottoposto ad un trattamento con le cellule staminali per risolvere il dolore alla spalla e al gomito che lo affliggeva da diverso tempo.
guarda una foto di flex lewis pro ifbb 7 volte mister olympia
Oggi, il problema alla spalla e al gomito sono quasi risolti, anche il riposo forzato degli ultimi mesi, ha sicuramente permesso a flex lewis di risolvere il dolore che aveva nelle spalle. Ad oggi, non sappiamo se Flex Lewis tornerà nel 2022 sul palco del mister olympia o se la sua carriera è finita nel 2018. Ma cmq Flex Lewis con 7 titolo di mister olympia non ha nulla da dimostrare a nessuno. E dopo una vita passata in palestra, è normale che Flex Lewis voglia dedicarsi a d altro. non trovate?