FLEX LEWIS COME SERGIO OLIVA… RITORNO AL PASSATO
una foto di Flex Lewis dei giorni nostri, mi ha fatto fare un salto nel passato del bodybuilding, quando non c’erano i social, ma il bodybuilding o meglio i bodybuilder erano diversi… niente like… solo allenamento… dieta e pose.
In questi giorni di fine gennaio 2019, sui social ho trovato una nuova foto di Flex Lewis che mi ha particolarmente colpito. Non è una foto scattata in palestra, nè un’immagine che lo ritrae in una nuova condizione… ma è una foto che mi ha fatto venire in mente una serie di scatti ( tre per la precisione ), che fanno parte della storia del bodybuilding.
Flex Lewis il re della 212 division
Ma andiamo con ordine. La foto di Flex Lewis, vincitore di 7 mr Olympia nella 212 division è la seguente:
Una foto, che sembra “normale”, con Flex Lewis, alle prese con il biliardo. Il campione della 212 division, infatti, ha in mano una stecca per giocare al biliardo. E la cosa che sicuramente colpisce guardando questa foto è la size del braccio di Flex.
Il mito… sergio oliva Senior
Ma quando ho guardato per la prima volta questa foto, ho pensato ad un’altra cosa… questa foto è stata scattata altre due volte negli ultimi 30 anni. Il primo a posare in questa posa, se così possiamo dire è stato il mitico Sergio Oliva, il Mito, uno degli atleti più muscolosi che il mondo del bodybuilding ha visto negli anni 70.
Paul dilett… un freak con la vita di una vespa!
Nella metà degli anni 90, invece, sul un numero della bellissima rivista Flex Magazine, un altro alieno ha avuto il piacere e l’onore di essere ritratto in questa posa: il bodybuilder canadese Paul Dilett. Un PRO IFBB che in quanto a masse muscolari non era secondo a nessuno. Unico neo di questo campione lo sviluppo della schiena. Ma a differenza di molti altri campioni della sua era che con il tempo hanno iniziato a sviluppare anche il noto GUT ( ossia un addome estremamente pronunciato ), Paul Dilett era noto per aver una vita strettissima, ma i suoi muscoli erano estremi.
Il passato che torna… Flex Lewis, riprende una posa che ha fatto storia. Chissà se tra 20 anni ci sarà un altro atleta che in qualche modo vorrà rendere omaggio ad uno dei più muscolosi campioni degli anni 70: Sergio Oliva Senior!