FLEX MAGAZINE IN ITALIANO: vale la pena fare l’abbonamento?
cosa penso dell’abbonamento a flex magazine in italiano? vale la pena fare l’abbonamento per questa rivista?
come raccontato in questo post, Gian Enrico Pica, pro ifbb ha deciso di tradurre flex magazine, storico giornale dedicato al bodybuilding hardcore, in lingua italiana. e se devo essere del tutto sincero, visto che ho sempre acquistato questa rivista dal 1997, non trovarla più in edicola mi è dispiaciuto molto.
Per diverse ragioni:
– essendo appassionato di bodybuilding adoro leggere e guardare dei foto dei campioni.
– dal punto di vista lavorativo, mi dispiace per tutti quelli che traducevano e lavoravano per tradurre FLEX MAGAZINE in Italiano, cmq anche se l’argomento trattato non piace a tutti era un lavoro e quindi una fonte di reddito.
la scomparsa dalle edicole
La scomparsa delle rivista FLEX MAGAZINE è stata causata dal fatto che l’editore italiano, aveva visto perdere i suoi profitti con questa testata, e così da un momento all’altro ha chiuso ed è passato a tradurre altre testate più redditizie. Sono passati due anni e ora possiamo nuovamente leggere la rivista dedicata al mondo dei pro ifbb in italiano, ma bisogna sottoscrivere un abbonamento. Per maggior informazioni su come fare l’abbonamento, vi rimando a questo articolo. da quanto ho appreso a San Marino lo scorso anno in occasione del San Marino Classic 2016, nei prossimi anni, forse rivedremo la rivista FLEX MAGAZINE in edicola, ma bisogna vedere come i lettori italiani risponderanno al ritorno di FLEX. quanti abbonamenti ci saranno? quanti numeri si tradurranno? ecc. quello che spero è che oggi molti lettori daranno fiducia a Gian Enrico Pica e inizieranno a leggere la rivista che ci ha accompagnato per anni.
Vale la pena fare l’abbonamento a flex magazine?
perchè fare questa domanda? per il semplice fatto che essendo una rivista in abbonamento, non è possibile leggere un numero o due e farsi un’idea. bisogna comprare a scatola chiusa.Io, da appassionato di bodybuilding, ho fatto l’abbonamento. E posso dirvi le seguenti cose:
1. l’abbonamento prevede 12 numeri. 6 di flex magazine e altri sei di muscle e fitness.
2. dai primi numeri che ho sfogliato sia di muscle e fitness che di flex magazine, mi sembrano molto curati, sia per quanto riguarda gli articoli, sia per quanto riguarda le foto. Non sono le 20 pagine dell’edizione in edicola che compravamo tre anni fa. le pagine sono più di 100. e ogni articolo ha molte foto.
3. la rivista viene spedita tramite corriere a casa, ed è abbastanza puntuale. Ho anche notato che quando tardano quelli di V-power pubblicano attraverso la newsletter degli annunci. e questa è una cosa che apprezzo.
Leggere FLEX MAGAZINE per noi
se vi interessa il bodybuilding e conoscere le storie dei pro ifbb, ma anche leggere degli articoli tecnici sull’allenamento, penso che sia utile abbonarsi. io penso a che leggere FLEX MAGAZINE sia dedicare del tempo a noi stessi. Un tempo in cui possiamo staccare la spina dai problemi, dalle ansie e pensare ad altro. Ai nostri pro ifbb preferiti, alle girls che compaiono ogni mese nella rivista, ad imparare qualcosa di nuovo in campo dell’allenamento.
Unico difetto dell’abbonamento a FLEX MAGAZINE & MUSCLE & FITNESS
che cosa non mi piace di questo abbonamento? l’unico neo è il fatto che con l’abbonamento a flex magazine, devo pagare anche l’abbonamento a muscle & fitness. L’ultimo numero di muscle e fitness che ho comprato è stato nel 2000 e già da quel tempo, non apprezzavo la direzione che questa rivista stava prendendo. mi sembra di sfogliare una rivista di fitness e non di culturismo. E pensare che nel 1997 era una rivista molto simile a flex per contenuti e foto. Oggi, quando arriva a casa muscle e fitness, la sfoglio… solo perchè fa parte dell’abbonamento sottoscritto. E nei due numeri che ho ricevuto a casa, ho trovato solamente un articolo interessante, quello in cui si parlava di Dorian Yates e del suo stile di allenamento. Cmq per carità, rispetto la scelta editoriale americana di creare un giornale più soft, ma credo che sia inutile per chi come me è appassionato di pro ifbb. Tutti coloro che leggono questo blog, adorano i campioni con i muscoli, non ci interessa avere un fisico da model o da spiaggia!
positività
penso che la formula di questo abbonamento, si dovuto a fatto che ad oggi, il rilancio delle due riviste Muscle & Fitness e FLEX MAGAZINE sia un salto nel vuoto. E in un periodo come questo, con tantissime difficoltà, non è uno scherzo risollevare le sorti di due riviste che hanno fatto storia nel settore del bodybuilding. Per il momento bisogna cmq ringraziare Gian Enrico Pica che sta riportando la nostra rivista preferita nel mercato. Chissà, tra qualche anno, se le cose andranno meglio, avremo ben 11 numeri della rivista FLEX MAGAZINE in un singolo abbonamento. Io ci spero, e continuerò a promuovere la rivista FLEX MAGAZINE in ITALIANO tra le pagine di questo blog.
al prossimo numero della rivista FLEX MAGAZINE in ITALIANO!