FLEXATRON IL FILM DOCUMENTARIO DI SHAWN RHODEN
dopo la vittoria al mister olympia 2018, shawn rhoden è diventato un atleta molto popolare nel mondo del bodybuilding. Non che prima non lo fosse, ma nessuno avrebbe mai pensato che questo ragazzo nato in giamaica e poi arrivato in america giovanissimo, potesse un giorno battere il campione in carica phil heath.
guarda una foto di shawn rhoden
il sito generation iron, ha quindi deciso di realizzare un documentario su shawn rhoden, per permettere ai fans del bodybuilding di conoscere meglio questo nuovo mister olympia.
attraverso il video FLEXATRON, il sito ha cercato di mostrare al grande pubblico di fans del bodybuilding chi è questo nuovo campione di bodybuilding.
shawn rhoden, e la troupe di generation iron ci porta in giamaica, nel piccolo villaggio dove il futuro mister olympia del 2018 è nato. Il campione, sempre molto riflessivo e taciturno ci mostra la sua piccola casa, composta da una sola stanza dove shawn rhoden è vissuto prima di arrivare in america.
grazie alla voglia di offrire nuove opportunità alla sua famiglia, il papà di shawn rhoden lascia la sua terra per andare in America e cercare un lavoro che permettesse di mantenere la sua famiglia.
anni dopo, shawn rhoden, arriva in america e inizia a vivere in questa zona del mondo ricca di opportunità. Frequentando la scuola, shawn rhoden inizia ad allenarsi e con il supporto di suo padre inizia ad allenarsi con i pesi e ad a gareggiare in alcuni show di bodybuilding locali.
i successi arrivano presto, ma proprio quando le cose per shawn vanno bene nel bodybuilding, suo padre si ammala e muore e il futuro campione di bodybuilding non la prende molto bene e si da all’alcool.
poi, quando ha trovato una persona giusta che lo ha motivato e che ha creduto in lui, shawn rhoden è tornato in palestra con l’obbiettivo di tornare sul palco e vincere le gare della pro league.
il 2012 è stato sicuramente un anno molto importante per la sua carriera e per le vittorie ottenute, che poi piano piano lo hanno portato ad essere uno degli atleti di spicco della pro league e del mister olympia, fino alla sua vittoria nel 2018.
nel video realizzato da generation iron, shawn rhoden parla della sua vita, ci mostra la sua casa in Jamaica, ma ci da anche quel senso di realizzazione e speranza.
guardare o non guardare il documentario FLEXATRON?
il video è stato realizzato dal sito generation iron e di conseguenza questo genere di video non mette in risalto la parte dell’allenamento, infatti, forse vedremo shawn rhoden sollevare i pesi in palestra per 5 minuti in tutto il video.
Quello che vedrete in questo video è un racconto. la storia di shawn rhoden raccontata proprio dal campione del mister olympia 2018, il video ci porterà in Jamaica, per capire come ha vissuto shawn rhoden e come la scelta del padre di lasciare tutto per andare in America alla ricerca di una vita migliore, ha fatto si che shawn, ancora adolescente, iniziasse ad avvicinarsi al bodybuilding.
ma allo stesso tempo, shawn rhoden, spiega di come la fortuna ottenuta con il bodybuilding lo abbia motivato a pensare alle persone che ha lasciato e ha creare una possibilità per i ragazzi della jamaica, attraverso una serie di iniziative.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo anche che il campione della pro league shawn rhoden, sotto sotto sapesse che qualcosa nel suo fisico non andava, infatti, nel film ha parlato anche di creare qualcosa affinchè sua figlia fosse orgogliosa di lui e delle sue azioni, questo non riguarda le gare, ma qualcosa di concreto.
il video è sicuramente qualcosa di diverso dai soliti dvd di allenamento, ma per apprezzarlo bisogna avere una buona conoscenza della lingua inglese, visto che questo film documentario è tutto in inglese e non ci sono i sottotitoli.
Possiamo dire, senza troppi giri di parole, che questo video ci è piaciuto molto di più rispetto al DVD SHAWN RHODEN THE RISE OF FLEXATRON.