FOUAD ABIAD SI RITIRA DAL BODYBUILDING
foad Abiad è un pro ifbb di origine canadese che ha gareggiato nel bodybuilding professionistico della pro league di Jim Manion partecipando a diverse edizioni dell’Arnold classic in Ohio e al mister olympia. In questi giorni di inizio dicembre 2021, il campione della pro league ha deciso di partecipare al podcast di Dennis James, dove ha parlato molto della sua vita e della sua carriera da bodybuilder.
guarda una foto di Fouad Abiad pro ifbb
Per prima cosa, il campione canadese ha raccontato a Dennis James che ha deciso di lasciar perdere le gare di bodybuilding, ma come sempre, questo ragazzo resterà sempre nel bodybuilding visto che da qualche anno a questa parte ha avviato la sua ditta di integratori la HOSSTYLE, che è molto popolare in Canada.
grazie a questa ditta di integratori, atleti come Nathan De Asha e Samsun Dauda hanno uno sponsor e possono dedicarsi al bodybuilding professionistico con grande successo. I due ragazzi inglesi, infatti sono già qualificati per il mister olympia 2022.
La scelta lasciare il mondo delle gare di bodybuilding è avvenuta in questi ultimi mesi a causa delle tragiche e premature morti di George Peterson un giorno prima dell’Olympia weekend 2021, ma anche dalla scomparsa di Shawn rhoden.
Morti che hanno turbato molto il campione canadese.
guarda un paio di foto di foaud abiad pro ifbb
un ritiro ufficializzato
in realtà fouad abiad non ha gareggiato dall’Arnold Classic Ohio 2017, una gara in cui il campione canadese è arrivato sesto in classifica. ma in questi anni, Fouad Abiad ha continuato ad allenarsi in palestra e ha continuato ad avere delle masse muscolari abbastanza estreme.
Ma il campione non è tornato sul palco, perchè ogni volta che ha deciso di prepararsi per una gara, ha sempre avuto dei problemi e infortuni. Ma ora, sembra che la scelta di lasciare il mondo del bodybuilding sia definitiva.
Niente più gare, ma soprattutto niente più masse muscolari estreme. A quanto racconta nel podcast di Dennis James, Foaud Abiad ha notato che le sue ultime analisi del sangue, non sono ottime come lo sono sempre state e questo ha influito sulla decisione di tornare ad essere una persona normale.
l’Arnold Classic Ohio 2022
durante l’intervista, Fouad Abiad parla anche della possibilità di commentare l’Arnold Classic Ohio 2022, insieme a Dennis James per la diretta streaming. Nulla ancora di ufficiale e certo, ma il campione canadese sarebbe particolarmente interessato di intraprendere questa nuova carriera come commentatore, cosa che ha già fatto qualche settimana fa in occasione dell’Evl’s Prague PRO IFBB 2021, una gara vinta da Samsun Dauda e dove Nathan de Asha è arrivato quarto in classifica.
guarda una foto di fouad abiad
la carriera agonistica di fouad abiad
2003
Canadian Championships – CBBF, HeavyWeight, 5th
2004
Canadian Championships – CBBF, HeavyWeight, 1st
2005
Canadian Championships – CBBF, Super-HeavyWeight, 1st
2006
Atlantic City Pro – IFBB, 15th
Canadian Championships – CBBF, Overall Winner
Canadian Championships – CBBF, Super-HeavyWeight, 1st
2007
Atlantic City Pro – IFBB, 8th
Montreal Pro Championships – IFBB, 5th
2008
Europa Supershow – IFBB, Open, 3rd
Houston Pro Championships – IFBB, 7th
Olympia – IFBB, Did not place
Tampa Pro Championships – IFBB, Open, 5th
2009
Europa Supershow – IFBB, Open, 4th
Tampa Pro Championships – IFBB, Open, 2nd
2011
Arnold Classic – IFBB, 12th
Flex Pro (Santa Monica) – IFBB, 3rd
2012
Arnold Classic – IFBB, Did not place
Flex Pro (Santa Monica) – IFBB, 3rd
2013
Arnold Classic – IFBB, 10th
Toronto Pro – IFBB, Open, 2nd
2014
Europa Dallas – IFBB, Open, 2nd
2015
Orlando Show of Champions – IFBB, Winner
Tampa Pro Championships – IFBB, Open, 2nd
Vancouver Pro Championships – IFBB, Open, 1st
2016
Toronto Pro – IFBB, Open, 3rd
2017
Arnold Classic – IFBB, Open, 6th