GENERATION IRON 3: INTERVISTA A DORIAN YATES – PRIMA PARTE –
scopri il pensiero di Dorian Yates sul bodybuilding di oggi. Un piccolo estratto dell’intervista presente nel video Generation Iron 3
Nel video che trovate in fondo a questo articolo possiamo ascoltare il pensiero di Dorian yates 6 volte mr OLYMPIA sul mondo del BODYBUILDING.
Guarda una foto di Dorian yates 6 volte mister OLYMPIA
Quando è stata realizzata questa intervista?
Dorian yates ha rilasciato questa intervista durante la realizzazione del terzo episodio della serie generation iron 3, dove dorian yates e king kamali esprimono la propria opinione sul mondo del BODYBUILDING di oggi.
Il BODYBUILDING è un lavoro a tempo pieno
Dorian yates racconta al pubblico che cosa è veramente il BODYBUILDING e la differenza con altri sport che si svolgono in palestra. A differenza degli altri sport, il BODYBUILDING è un’attività che impegna tutta la giornata dell’aspirante Bodybuilder, per oltre ad allenarsi in palestra questo deve mangiare costantemente, fare cardio, dormire le giuste ore per permettere la crescita muscolare. Negli altri sport questo non succede, una volta usciti dalla palestra termina l’attività sportiva mentre questo non succede nel BODYBUILDING.
Il BODYBUILDING è un concorso di bellezza o un sport?
Dorian yates pensa che sia un mix di tutti e due, ma alla fine il BODYBUILDING è uno sport a che ha come obbiettivo qualcosa di diverso da tutti gli altri sport, ovvero massimizzare lo sviluppo muscolare, riducendo il grasso corporeo.
guarda un paio di foto di Dorian Yates
I selfie in palestra
Dorian yates racconta che quando si preparava per il mister OLYMPIA non era molto propenso a farsi le foto. In palestra girava sempre con magliette che coprivano il suo fisico. L’unica cosa che gli interessava era quello di portare il migliore fisico sul palco di gara, non gli interessava di essere il più grosso della palestra o dello sguardo delle persone sulla strada. Lui ha iniziato il BODYBUILDING per avere un fisico migliore con gli addominali e non per piacere agli altri.
Il BODYBUILDING di oggi
Quando Dorian yates ha iniziato a fare BODYBUILDING questo sport era composto da poche categorie, c’è la categoria men’s BODYBUILDING, quella femminile e la categoria fitness nulla di più. Oggi il BODYBUILDING è un ‘industria dove circolano più soldi di un tempo, ma ci sono molte più tipi di fisici. Sono state introdotte nuove categorie che come men’s physique, bikini.. tutte categorie che richiedono poco tempo per salire sul palco. Dopo un anno di allenamento serio e costante, si può gareggiare mentre nel BODYBUILDING questo non è possibile perché richiede più tempo.
guarda una foto di Dorian Yates Mister Olympia
La costanza
Con il tempo il BODYBUILDING è cambiato molto, una volta per avere successo nel settore bisognava gareggiare e solo con le vittorie si potevano fare i soldi, oggi con i social le persone che hanno molti follower riescono a guadagnare molto di più di chi gareggia.