GENERATION IRON IN LINGUA ITALIANA: PHIL HEATH VS KAI GREENE
guarda il documentario di Vlad Yudin, generation Iron, in lingua italiana… in questo video trovare il rapporto tra Heath e Kai Greene…
Qualche settimana fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto una serie di articoli dedicati al nuovo capito della saga GENERATION IRON, un documentario sul mondo del bodybuilding realizzato e ideato da Vlad Yudin.
guarda la locandina di Generation Iron
Tra pochi giorni, uscirà il quarto capito della serie dedicata al bodybuilding natural. Ma proprio in occasione dell’uscita di questo nuovo episodio di questo interessantissimo documentario sul bodybuilding pro ifbb, abbiamo deciso di postare una serie di articoli dedicati al primo documentario della serie.
Il primo Generation Iron
nel 2013, in America è uscito Generation Iron. Un documentario che ha come obbiettivo quello di parlare del mondo del bodybuilding e in particolare dell’edizione 2012 del Mister Olympia.
sulla falsa riga di Pumping Iron
il primo capito della serie GENERATION IRON, nasce con l’idea di realizzare un documentario in stile Pumping Iron, ma ambientato nei giorni nostri ( nel 2012 ), dove il bodybuilding è cambiato molto da quello proposto da Arnold nel sul film pumping iron.
Ma l’idea alla fine è la stessa: presentare al grande pubblico una serie di atleti che si allenano e si qualificano per gareggiare al Mister Olympia 2012.
Kai Greene VS Phil Heath
I protagonisti principali di Generation Iron, sono due:
– Kai greene
– Phil Heath
Sono due ragazzi che in quegli anni sono in cima alle classifiche del bodybuilding professionistico. La rivalità tra questi due ragazzi è tanta e questo porterà poi nel 2014 ad una delle più brutte pagine della storia del bodybuilding: Kai e Phil arriveranno quasi a mettersi le mani addosso durante il pregara del Mister Olympia.
Kai greene
Nel video che trovate in fondo all’articolo, potete vedere Kai Greene, un ragazzo che ha fatto del bodybuilding la sua vita. Kai è stato abbandonato dalla madre quando era molto giovane, e da quel momento è passato per i tribunali, a diverse case famiglia. La sua vita, a quanto racconta in questo video, è stata piena di rabbia e risentimento. Finchè non ha per caso visto una rivista di bodybuilding. La rabbia, una cosa negativa, si è trasformata in una cosa positiva. Kai ha trovato la sua valvola di sfogo e ha iniziato ad allenarsi in palestra.
In un vecchio numero di Flex Magazine, Kai ha raccontato che ha imparato a leggere grazie al libro di Arnold La nuova enciclopedia del moderno bodybuilding. La voglia di capire cosa c’era scritto in quel libro ha fatto si che questo ragazzo di New York, dedicasse tutto il suo tempo a imparare a leggere e a scrivere. Nel video, Kai greene si presenta al grande pubblico, come una persona che ha quella “fame” di vittoria, quella voglia di rivalsa, quella voglia di eccedere in una cosa in cui è il migliore.
Il dono
Se da una parte c’è Kai Greene, che vive in un appartamento squallido.. dall’altra parte c’è Philip Heath, vincitore del Mister Olympia 2011. Heath ha battuto Jay Cutler, il qual quell’anno si è presentato sul palco di gara con un bicipite infortunato. Heath, ha portato una delle migliori versioni del suo fisico e ha ottenuto la vittoria. Ammette di essere un ragazzo molto dotato per l’allenamento, e sopratutto destinato a vincere molti titoli di Mister Olympia.
Forse, queste affermazioni, lo hanno fatto apparire troppo sicuro di se e antipatico a molti. E mesi dopo l’uscita nei cinema di questa pellicola, il campione Heath ha più volte dichiarato sulla rivista FLEX MAGAZINE di essere stato frainteso…
la classifica del Mister Olympia 2012
a settembre 2012, la classifica del Mister Olympia 2012 è la seguente:
1 Phil Heath
2 Kai Greene
3 Shawn Rhoden
4 Dexter Jackson
5 Branch Warren
6 Dennis Wolf
7 Toney Freeman
8 Evan Centopani
9 Johnnie Jackson
10 Lionel Beyeke
11 Ben Pakulski
12 Roelly Winklaar
13 Ronny Rockel
14 Essa Hassan Obaid
15 Hidetada Yamagishi
– Baitollah Abbaspour
– Michalis Kefalianos
– Fred Smalls
– Bill Wilmore