GENERATION IRON PERSIA: IL TRAILER
in ultimi giorni di dicembre 2022, il sito generation iron ha postato sul suo seguitissimo canale youtube un nuovo trailer su un nuovo video documentario dedicato al bodybuding: il quinto capitolo della serie Generation iron.
guarda una nuova foto del documentario generation iron 5
il quinto episodio della fortunata serie generation iron è dedicata agli atleti che vivono e che si allenano in Iran. questi atleti sono molto promettenti e hanno possibilità di portare ad un nuovo livello il concetto di cultura fisica.
Ma vivendo in Iran, hanno delle difficoltà oggettive per entrare a far parte del bodybuilding mondiale. Il più grande rappresentante di questa serie di atleti è ovviamente hadi choopan, un bodybuilder iraniano che ha avuto un grande successo prima in IFBB, come atleta dilettante, poi come professionista della pro league.
Ma come sicuramente ricorderete, hadi choopan ha avuto grossi problemi non tanto a qualificarsi al mister olympia, ma a partecipare proprio alla gara di Joe Weider perchè il visto per entrare in America, non gli è stato concesso così facilmente.
come sicuramente saprete, l’Iran e gli stati uniti non hanno ottimi rapporti politici e di conseguenza, anche i cittadini iraniani che vogliono gareggiare in competizioni di alto livello come il mister olympia, non hanno la certezza di entrare in America.
Con il tempo, per hadi choopan la situazione visti è migliorata anche perchè ha avuto un contratto con la ditta di integratori evogen di hany rambod, ma anche perchè molto probabilmente grazie al lavoro anche degli organizzatori del mister olympia, hadi è riuscito ad entrare in America, sempre sotto responsabilità di hany rambod.
Ma questo è un caso isolato, molti atleti promettenti di nazionalità iraniana, hanno le possibilità per dominare il bodybuilding, ma per colpa della politica hanno difficoltà a partecipare a competizioni importanti.
Molto probabilmente il video generation iron 5, ci mostra nuovi aspetti del bodybuilder iraniani.