GLI ATLETI QUALIFICATI AL MISTER OLYMPIA 2024
Derek Lunsford. vincitore dell’edizione 2023 del mister olympia. a sorpresa, derek lunsford è stato in grado di battere il campione in carica Hadi Choopan, che aveva vinto nel 2022 il mister olympia. Derek è il primo uomo della pro league ad aver vinto il mister olympia sia nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) che nella categoria men’s open bodybuilding
Hadi Choopan, vincitore del mister olympia 2022, il campione iraniano viene battuto da derek lunsford e viene messo al secondo posto in classifica. da quando visto al pregara, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo pensato che hadi avesse vinto anche questa edizione del mister olympia, ma i giudici di gara hanno deciso di premiare derek lunsford.
Samson Dauda, vincitore dell’arnold classic ohio 2023, è uno dei pochi ragazzi della pro league ad aver migliorato il suo fisico nel giro di pochi anni. il successo di samson è dovuto al fatto che in tre anni ha ottenuto il sesto posto al mister olympia 2022 e poi la vittoria all’arnold classic ohio 2023, per arrivare terzo al mister olympia 2023, in molti pensano che nei prossimi anni, samson potrebbe vincere il mister olympia.
theo leguerrier, atleta di origine francese è il primo atleta a qualificarsi al mister olympia 2024 nelle competizioni post olympia ( 2023 romania muscle fest, 2023 evls prague pro e japan pro ifbb 2023 ), grazie alla vittoria in Giappione al Japan pro ifbb 2023. le prime due gare del circuito post olympia sono state vinte da samson dauda.
rafael brandao, grazie alla vittoria ottenuta all’arnold classic brazil 2024, il campione brasiliano si qualifica per il mr. olympia 2024. Secondo quanto raccontato da Tayler manion, dopo l’arnold classic ohio 2024, rafael brandao è migliorato molto per masse e per condizione, ed è uno dei pochi atleti della pro league che non ha punti deboli. La vittoria in Brasile è la sua seconda vittoria all’arnold classic.
martin fitzwater, vince la sua prima gara da professionista, il detroit pro 2024, dopo un anno di stop dalle gare per migliorare e mettere su massa muscolare. con questa vittoria, il campione farà il suo debutto al mr. olympia in occasione della sessantesima edizione di questa manifestazione ideata da Joe Weider.
nick walker, vince per la seconda volta il new york pro 2024 e si qualifica al mister olympia 2024 al primo tentativo. il campione americano, si presenta sul palco nella migliore condizione di sempre, con masse muscolari estreme, ma allo stesso tempo anche con una definizione mai vista prima e già dopo le prime pose nel pregara, tutti erano consapevoli della superiorità del mutante.
tonio burton, vince il california pro 2024 per la seconda volta. dopo aver gareggiato all’arnold classic brazil 2024, al new york pro 2024, in california, tonio ottiene la qualificazione al mister olympia 2024.
akim williams, grazie alla vittoria in canada, al toronto pro 2024, il campione americano è in grado di qualificarsi per il mister olympia 2024
william bonac. il campione olandese torna sul palco dopo un anno di offseason preso nel 2023. dopo non essere riuscito a rientrare in top five all’arnold classic ohio 2023, il campione olandese ha deciso di prendere un anno di riposo dalle gare e di concentrarsi su altri obbiettivi della sua vita, come ad esempio avviare una ditta di integratori chiamata WILLIAM BONAC SIGNATURE. questo ha permesso al suo fisico di riposarsi e essere pronto per gli impegni agonistici del 2024. con questa vittoria, william ha modo di far riposare il suo fisico e di pensare alla preparazione al mister olympia 2024 con calma in piena estate.
behrooz Tabani, vince il 2024 flex weekend, dopo aver ottenuto il secondo posto dietro william bonac in spagna una settimana prima della gara di milano l’empro show 2024. il campione iraniano, come sempre è allenato da milos sarcev, il quale lo sta portando ad un nuovo livello. nella gara di milano, behrooz Tabani è in grado di battere il favorito alla vittoria nathan de asha e qualificarsi per mr. olympia 2024, per la seconda volta nella sua carriera. Speriamo che quest’anno il campione iraniano riesca ad ottenere il visto per gareggiare in America.
nathan de asha. il campione britannico della pro league, riesce a vincere la gara in portogallo, il mr. big evolution 2024, dopo essere arrivato secondo al 2024 flex weekend, una gara vinta dal campione iraniano , allenato da milos sarcev. questo gli permette di essere uno dei campioni che gareggeranno al mr. olympia 2024, ma bisogna vedere se realmente sarà in grado di arrivare in America, visto che anche nel 2023, ha avuto problemi di visto.
John Jewett è un ex atleta della 212 division, quest’anno john ha deciso di passare nella categoria men’s open bodybuilding e ha avuto modo di vincere la sua prima gara in questa categoria. la sua prima gara è stata il vancouver pro 2024, dove ha avuto modo di battere uno dei favoriti il campione tedesco Tim Budesheim.
Behrooz Tabani, vince la seconda competizione del 2024, il dubai pro 2024. questo fa si che la classifica degli atleti qualificati al mr. olympia 2024, non ha nuovi pretendenti. il campione si è portato a casa un assegno di 100,000 dollari, battendo nathan de asha per la seconda volta e il campione william bonac.