GLI ESERCIZI PREFERITI PER STIMOLARE I BICIPITI DI BOYER COE
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlare di come boyer coe allena i bicipiti. questo articolo è stato realizzato grazie ad un nostro lettore che ha deciso di inviarci alcune foto di un articolo della rivista muscle builder degli anni 70.
guarda una foto di boyer coe
prima di iniziare vogliamo dire che l’articolo da cui abbiamo tratto alcune informazioni per questo post è intitolato “bigger biceps bodybuilding’s most common goal!“, pubblicato su muscle builder, ma sfortunatamente non siamo in grado di dirvi di quale anno.
Boyer coe è un bodybuilder americano che è diventato famoso negli anni 70, quando gareggiava nelle competizioni della IFBB / PRO LEAGUE. Spesso questo campione è apparso sulle riviste weider, come muscle builder e molte altre e i fans del bodybuilding che compravano queste riviste voleva sapere come allenava i bicipiti, uno dei suoi gruppi muscolari migliori.
ma quali sono gli esercizi che boyer coe ha usato per stimolare i bicipiti? il campione americano, nell’articolo della rivista muscle builder, illustra i seguenti esercizi:
curl con il bilanciere in piedi. un esercizio di base che permette di usare molto peso, e che è un ottimo movimento per mettere su massa muscolare nel bicipite. Boyer Coe, esegue questo movimento in modo molto preciso e controllato, per fare in modo che il bicipite sia stimolato al meglio.
la panca scott con il bilanciere angolato ez. altro esercizio che coe usa nei suoi workout per le braccia è la panca scott, un attrezzo reso popolare dal primo mister olympia larry scott. Questo esercizio, come spiega boyer coe gli ha permesso di mettere su molta massa muscolare e di ottenere ottimi risultati. coe, spiega anche che di solito ha usato sia la versione con il bilanciere che quella con i manubri.
curl su panca inclinata con manubri. per stimolare al meglio i suoi bicipiti, boyer coe esegue quattro serie da 8 – 10 ripetizioni, con un carico pesante, ma che gli permette di eseguire il movimento in modo molto controllato.
la panca scott al macchinario. anche se negli anni 70 ci si allenava solamente con bilancieri e manubri, boyer coe ha iniziato ad usare qualche macchina anche per allenare i bicipiti, una tra questa era la panca scott al macchinario, e visto che questo attrezzo gli permetteva di tenere sotto tensione i bicipiti per tutto il rom, questo gli ha permesso di ottenere ottimi risultati in fatto di crescita muscolare per i bicipiti.
spider curl con manubri su panca inclinata. altro esercizio di isolamento, che boyer coe usa spesso nei suo workout è questo esercizio che vediamo spesso eseguire dai clienti di charles glass. Una cosa che rende unico questo movimento, come spiega boyer coe è il fatto che è possibile allungare i bicipiti verso il pavimento, stimolando la crescita muscolare.
trazioni alla sbarra a presa stretta. anche se per ultimo, boyer coe ha notato come un esercizio che di solito viene usato per stimolare la schiena è in grado di essere un esercizio che fa mettere su molta massa muscolare per i bicipiti.
alcune osservazioni sul workout dei bicipiti
le serie e le ripetizioni. degli esercizi indicati in questo articolo boyer coe esegue quattro serie da 10 ripetizioni per la maggior parte degli esercizi.
cambia il workout di volta in volta. boyer coe pensa che non ha molto senso eseguire sempre lo stesso workout, con gli stessi esercizi, nella stessa sequenza, per questo motivo, il campione cambia routine di volta in volta, sia per quanto riguarda l’ordine degli esercizi che per le ripetizioni.
i bicipiti prima dei tricipiti. boyer coe preferisce allenare i bicipiti all’inizio del workout delle braccia, per poi passare ai tricipiti, anche se è consapevole che i tricipiti hanno una dimensione maggiore rispetto ai bicipiti.
le tecniche ad alta intensità. per stimolare i bicipiti, boyer coe esegue drop set e super serie.