GLI ULTIMI ALLENAMENTI DI REGAN GRIMES PRIMA DEL MISTER OLYMPIA 2023
in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo presentare gli ultimi allenamenti prima del mister olympia 2023 di regan grimes.
guarda una foto di regan grimes
il workout dei pettorali
a cinque giorni dal mister olympia 2023, il campione della pro league di origine canadese, si torva ad Orlando, in una palestra commerciale per stimolare per l’ultima volta prima della gara i pettorali.
come allena i pettorali regan grimes?
per prima cosa, il campione canadese, esegue diversi esercizi e serie per riscaldare le spalle e pettorali. Seduto ad un macchinario dei cavi, il campione regan grimes, esegue diverse serie di aperture ai cavi in super serie con spinte ai cavi. Le serie sono tre o quattro e le ripetizioni 20 per ogni esercizio. l’obbiettivo è riscaldare i pettorali e le spalle per evitare infortuni a ridosso della gara.
chest press alla prime fitness usa
il primo esercizio che regan grimes esegue in questo chest workout è la chest press su panca piana della prime fitness usa, un macchinario che permette di stimolare i pettorali in modo isolaterale e con la possibilità di variare l’intensità del carico sul rom del movimento. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
chest press inclinata della prime fitness usa
il secondo esercizio che regan grimes sceglie è un esercizio per la parte alta dei pettorali. questa parte del petto ha sempre bisogno di attenzioni, visto che è sempre difficile sviluppare molta massa muscolare in questa zona dei pettorali. Per queto motivo, regan grimes, esegue un movimento che stimola questa zona del suo corpo. il testimonial della yamamoto nutrition, esegue quattro serie da 12 ripetizioni alla chest press inclinata della prime fitness usa.
regan grimes esegue l’esercizio con una presa stretta e neutra, per cercare di stimolare anche la parte centrale dei pettorali.
SUPER LOWER CHEST FLIGHT MACHINE
il campione canadese, vincitore dell’europa pro championships 2023, stimola la parte bassa e interna dei suoi pettorali attraverso un macchinario panatta srl, chiamato SUPER LOWER CHEST FLIGHT MACHINE.
l’attrezzo è realizzato su una panca inclinata a 45 gradi e il movimento che si più eseguire è simile a quello del cross over, ma il corpo non è in grado di usare nessuno slancio durante il movimento e questo permette di attivare solamente i muscoli dei pettorali. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il workout dei tricipiti
una volta terminato di allenare i pettorali, regan passa ad allenare i tricipiti. questo gruppo muscolare sono già stati stimolati in modo indiretto grazie all’allenamento dei pettorali, per questo grimes, esegue solamente tre esercizi.
pull down per i tricipiti al cavo alto
il primo esercizio è il pull down che il campione esegue con la corda, per avere una maggiore flessibilità di movimento e contrarre al meglio i muscoli dei tricipiti. Le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
dips
poi è la volta di eseguire un movimento di base, come le dips al macchinario, che permettono a regan grimes di far lavorare tutti i muscoli dei tricipiti le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
estensione per i tricipiti al macchinario da seduto
ultimo esercizio per i tricipiti sono le estensioni al macchinario, per stimolare la parte lunga del tricipite. le serie in questo caso sono quattro da 15 ripetizioni.
5 DAYS OUT MR. OLYMPIA | SHOULDER WORKOUT
il back workout a 4 giorni dal mister olympia 2023
a quattro giorni dal mister olympia 2023, regan grimes realizza un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come stimola i dorsali.
sempre in una palestra della florida, regan grimes incontra milos sarcev per uno degli ultimi allenamenti della preparazione.
gli esercizi che il campione esegue sono:
lat machine in avanti
il primo esercizio che il campione esegue è la lat machine in avanti. regan grimes preferisce esegue questo movimento con una particolare impugnatura che gli permette di usare una presa neutra. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni. Ogni volta che la sbarra della lat machine tocca i suoi pettorali, regan grimes esegue una contrazione di picco.
rematore al macchinario prime fitness usa
per stimolare un po’ i dettagli della schiena e lo spessore, regan grimes passa ad eseguire cinque serie di rematore al macchinario della prime fitness usa, questo fa si che regan sia a pancia in sotto sullo schienale del macchinario. Le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
lat machine convergente un braccio alla volta
per cercare di attivare il più possibile i muscoli del dorso, regan grimes esegue un movimento un braccio alla volta alla lat machine convergente. le serie sono quattro da 12 ripetizioni. quando le mani sono vince al busto, regan grimes effettua una contrazione muscolare.
mezzi stacchi con il bilanciere
ultimo esercizio per la schiena sono i mezzi stacchi con un bilanciere pre caricato. il carico usato non è eccessivamente pesante, regan grimes si concentra più sull’esecuzione del movimento e sul sentire lavorare i muscoli del dorso durante l’esercizio. le serie sono quattro da 20 ripetizioni.
il posing
il video termina con regan grimes che esegue le pose obbligatorie in una stanza della palestra. milos sarcev, come sempre lo osserva e lo aiuta ad eseguire le pose nel migliore dei modi.
guarda il video dell’allenamento dei dorsali di regan grimes
il workout delle spalle a tre giorni dal mister olympia
a tre giorni dal mister olympia, regan grimes realizza un nuovo video in cui ci racconta cosa fa e come vive le ultime fasi della preparazione.
il massaggio
una delle prime cose che regan grimes ci fa vedere è una seduta di massaggi profondi a cui regan grimes di sottopone. nel video possiamo vederlo anche lavorare sulla mobilità dell’anca.
il workout in palestra
uno degli ultimi workout che ci mostra è quello dell’allenamento delle spalle. sempre nella stessa palestra in florida, regan grimes si allena insieme a milos sarcev, suo preparatore.
come allena le spalle regan grimes?
riscaldamento della cuffia dei rotatori
la prima cosa che regan grimes fa è quella di eseguire un paio di esercizi con un carico molto basso, per riscaldare la cuffia dei rotatori.
alzate laterali al macchinario in piedi
il primo esercizio che il campione canadese esegue sono le alzate laterali al macchinario in piedi. tre serie da 10 ripetizioni e al termine altre 10 mezze ripetizioni.
posteriore delle spalle da seduto ai cavi
come ogni pro ifbb, anche regan grimes è molto attento ad allenare la parte posteriore delle spalle. questo perchè sa molto bene che una spalla ben sviluppata da ogni angolazione lo aiuta ad avere un look 3d nelle pose di lato. Per questo il campione canadese esegue quattro serie da 20 ripetizioni per il posteriore delle spalle ad un macchinario con i cavi.
press per le spalle da seduto
dopo aver riscaldato bene le spalle, il campione dell’europa pro championships 2023, è pronto per eseguire un esercizio di base per stimolare tutta la spalla. regan esegue quattro serie da 12 ripetizioni di press per le spalle al macchinario.
alzate frontali al cavo basso con corda
ultimo esercizio che il campione esegue sono le alzate frontali al cavo basso con la corda. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
2 giorni dal mister olympia
nell’ultimo video realizzato prima del mister olympia 2023, possiamo vedere un breve allenamento in palestra, dove regan grimes allena con un esercizio spalle, braccia e pettorali.
in questa fase della preparazione, regan grimes riprende a mangiare carboidrati per riempiere i muscoli di glicogeno e avere un look pieno sul palco di gara.