Gunter Schlierkamp today 30 novembre 2017
Una nuova foto di Gunter Schlierkamp, pro ifbb degli anni 90. Il gigante buono, era questo il suo nickname. Come sarà diventato oggi? continuerà a credere nel bodybuilding?
l’ultima volta che abbiamo visto sul palco di una gara PRO IFBB Gunter Schlierkamp è stato all’Olympia 2006, circa undici anni fa. quell’anno, in una gara molto difficile come il mr Olympia, Jay Cutler ha vinto il suo primo titolo, mentre il campione della gente, Gunter Schlierkamp ha ottenuto il decimo posto in classifica. quella è stata la sua ultima gara come pro ifbb.
il sogno americano
Gunter Schlierkamp è un atleta di origini tedesche che negli anni 2000, ha avuto una buona carriera agonistica ed è stato uno dei pochi pro ifbb europei che è stato in grado di crearsi una carriera professionistica in America. molti atleti europei, faticano molto ad affermarsi nel bodybuilding professionistico, altri come ad esempio Markus Ruhl, anche se avevano tutte le gare per diventare uno dei migliori pro ifbb, non se la sono sentita di lasciare amici e parenti per andare in America. Dove ci sono più possibilità per guest posing e seminari. Gunter Schlierkamp, detto anche il gigante buono, invece, ha costruito la sua carriera come pro ifbb, andando a vivere in America dove risiede anche oggi che non gareggia più da anni e ha iniziato ad allenarsi nella gold’s Gym.
i suoi sponsors
Un posto che con lo status da PRO IFBB può aprire molte porte. Grazie a sponsor molto importanti negli anni 90, come ad esempio Flex Magazine e gli integratori Weider, Gunter Schlierkamp è riuscito ad avere una vita da PRO IFBB, quindi si è concentrato sull’allenamento, il riposo e la nutrizione.
Charles & Gunter
E grazie agli allenamenti di Charles Glass, il fisico di Gunter Schlierkamp è migliorato molto negli anni.
l’Olympia 2005
2002
Il momento più importante della carriera agonistica di Gunter Schlierkamp è stata nel 2002, quando è riuscito a battere il mitico Ronnie Coleman. E prima di lui, a partire dalla sua vittoria a new york alla night of champions 1997, nessuno aveva mai fatto prima. Da li le riviste di settore hanno iniziato a pensare e scrivere che Gunter Schlierkamp, in qualche modo sarebbe stato il prossimo mr O, cosa che non è mai avvenuta.
una sconfitta che scotta
Ronnie Coleman, ricorda ancora quella sconfitta, anche se sono passati tantissimi anni, e in alcune interviste, Ronnie Coleman ha più volte affermato che quella sconfitta gli ha dato quella motivazione per migliorare ancora e per vincere altri trofei del mr Olympia fino ad arrivare ad 8.
Oggi la vita di Gunter
In questi anni Gunter Schlierkamp è diventato un testimonial e anche un venditore degli integratori della Multipower, una ditta di integratori tedeschi.
La foto di Oggi
In questa foto, lo possiamo vedere in palestra, nella Gold’s Gym. Ovviamente non ha le grandi masse muscolari di un tempo, ma continua ad allenarsi.