GUNTHER SCHLIERKAMP OTTIENE LA COVER DELLA RIVISTA MUSCLE & FITNESS \ FLEX MAGAZINE DI FEBBRAIO 2020
Il numero di febbraio 2020 della rivista Muscle & Fitness \ Flex Magazine dedicano la cover della rivista FLEX a gunther schlierkamp pro ifbb, il gigante buono della pro league, nei primi anni del 2000.
gunther schlierkamp è stato un atleta che ha gareggiato da metà degli anni 90 fino a metà dei primi anni del 2000 nelle principali competizioni pro ifbb in giro per il mondo. gunther schlierkamp è uno dei PRO IFBB europei che hanno tentato fortuna in America, infatti, qualche anno dopo la vittoria della sua pro card, gunther schlierkamp ha lasciato la Germania, per trasferirsi in America e per la precisione a Venice in California, per cercare di vivere di bodybuilding.
A Venice, gunther schlierkamp si è sempre allenato alla Gold’s Gym e dopo poco tempo, gunther schlierkamp è diventato uno dei volti noti del bodybuilding pro ifbb. gunther schlierkamp è stato uno degli atleti che hanno avuto la fortuna di essere sotto contratto con Joe Weider e di lavorare come modello per le foto che poi sono state pubblicate sulle riviste Weider come Muscle & Fitness e Flex Magazine.
un atleta pro come tanti
Gli inizi della carriera di gunther schlierkamp, non sono eclatanti e spesso, gunther schlierkamp non arriva in finale. Le cose cambiano in meglio con il tempo e con la maturità muscolare. Per questo motivo, con il tempo, gunther schlierkamp riceve sempre un invito speciale, per gareggiare al Mister Olympia. Anche se molti atleti non accettano questa cosa, gunther schlierkamp è felicissimo di essere tra i migliori pro ifbb sul palco prestigioso come il Mister Olympia.
la collaborazione con Charles Glass
gunther schlierkamp, come già detto lavora alla Gold’s Gym, ma fino al 2001, non ha mai lavorato insieme a Charles Glass, il grande trainer dei campioni che per anno ha lavorato con i migliori pro ifbb in circolazione, come ad esempio Flex Wheeler, Chris Cormier e tanti altri pro ifbb. La ragione per la quale non hanno mai lavorato insieme, che ad agli occhi di un esterno sembrerebbe ovvio, la ragione è stata spiegata sul numero di Flex Magazine di febbraio 2020. gunther schlierkamp, non ha mai chiesto prima a Charles Glass di lavorare insieme e Charles Glass, ha sempre pensato che a gunther schlierkamp non interessasse una collaborazione in palestra con lui.
Ma per fortuna le cose sono cambiate, a partire dal Mister Olympia 2001. Infatti, gunther schlierkamp stanco dei piazzamenti fuori dalle top ten, ha chiesto a Charles Glass di lavorare insieme. La prima cosa che Charles Glass ha fatto è stato quello di parlare con alcuni giudici del Mister Olympia, per capire quali zone del fisico di gunther schlierkamp migliorare. Una volta fatto ciò i due hanno iniziato a lavorare e nelle gare del 2002, i giudici e il pubblico ha visto il miglioramento di gunther schlierkamp.
guarda un paio di foto di gunther schlierkamp pro ifbb
battere Ronnie
Sicuramente, gunther schlierkamp è un atleta che è ricordato da tutti per aver battuto Ronnie Coleman, negli anni in cui il campione texano era imbattibile. gunther schlierkamp, nel 2002, ha ottenuto il quinto posto in classifica al Mister Olympia, e poi ha preferito allenarsi e restare in America, piuttosto che partecipare alla serie di Grand Prix in Europa. Ronnie Coleman, invece lo ha fatto e ovviamente la condizione è peggiorata gara dopo gara. I tour Europei, un tempo erano qualcosa di estremamente estremo. 10 show nel giro di due settimane. Prendere spesso l’aereo per spostarsi da un posto all’altro. non rispettare i pasti.
Show of Strength Pro Championships
Show of Strength Pro Championships è quella famosa gara, in cui gunther schlierkamp e Ronnie Coleman si sono incontrati sul palco e gunther schlierkamp ha avuto la meglio. Le riviste del settore di quegli anni, hanno iniziato a scrivere pagine e pagine, sul palco che gunther schlierkamp nel 2003, avrebbe sicuramente vinto il Mister Olympia. La verità è che quella vittoria è andato al migliore della serata e in quella occasione era gunther schlierkamp. Visto che Ronnie Coleman era fuori forma. Nel 2003, infatti, Ronnie ha continuato a vincere quella manifestazione.
La classifica del Show of Strength Pro Championships è la seguente:
1 Gunter Schlierkamp
2 Ronnie Coleman
3 Chris Cormier
4 Lee Priest
5 Dennis James
6 Dexter Jackson
7 Bob Cicherillo
7 Craig Titus
9 Ahmad Haidar
10 Johnnie Jackson
11 Shari Kamali
12 Art Atwood
il sorriso di gunther schlierkamp
Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo avuto la fortuna di incontrare, una sola volta a Rimini in occasione del Festival Del Fitness, il campione gunther schlierkamp. e la cosa che ci ha particolarmente colpita di lui è stato il suo sorriso. gunther schlierkamp è sempre stato una persona sempre molto sorridente e questo sicuramente ha aiutato la sua immagine come pro ifbb.
guarda una foto di gunther schlierkamp pro ifbb
tutte le gare di gunther schlierkamp
concludiamo il post, con la lista di gare a cui ha partecipato gunther schlierkamp:
1990
German Championships, Junior Overall Winner
German Championships, Junior – Tall, 1st
1992
European Amateur Championships – IFBB, HeavyWeight, 1st
German Championships, HeavyWeight, 1st
1993
World Amateur Championships – IFBB, HeavyWeight, 1st
1994
Grand Prix England – IFBB, 8th
Grand Prix Germany – IFBB, 8th
Olympia – IFBB, Did not place
1995
Canada Pro Cup – IFBB, 2nd
Grand Prix Ukraine – IFBB, 10th
1996
Arnold Classic – IFBB, 11th
Night of Champions – IFBB, 11th
San Jose Pro Invitational – IFBB, 9th
1997
Canada Pro Cup – IFBB, 6th
Ironman Pro Invitational – IFBB, Disqualified
Night of Champions – IFBB, 9th
San Jose Pro Invitational – IFBB, 11th
1998
Grand Prix Finland – IFBB, 6th
Grand Prix Germany – IFBB, 6th
Night of Champions – IFBB, 10th
Olympia – IFBB, Did not place
San Francisco Pro – IFBB, 9th
Toronto Pro – IFBB, 6th
1999
Arnold Classic – IFBB, 9th
Ironman Pro Invitational – IFBB, 5th
2000
Arnold Classic – IFBB, 6th
Grand Prix England – IFBB, 4th
Ironman Pro Invitational – IFBB, 4th
Olympia – IFBB, 12th
World Pro Championships – IFBB, 6th
2001
Grand Prix England – IFBB, 10th
Night of Champions – IFBB, 9th
Olympia – IFBB, 15th
Toronto Pro – IFBB, 6th
2002
Olympia – IFBB, 5th
Show of Strength Pro Championships – IFBB, Winner
2003
Grand Prix England – IFBB, 3rd
Grand Prix Holland – IFBB, 4th
Olympia – IFBB, 5th
Show of Strength Pro Championships – IFBB, 5th
2004
Arnold Classic – IFBB, 4th
Olympia – IFBB, 6th
2005
Olympia – IFBB, 4th
2006
Olympia – IFBB, 10th