GUSTAVO BADELL: THE CHALLENGER DVD – MUSCLETIME.COM TITANS VOLUME 6
il DVD Gustavo Badell: The Challenger DVD – MuscleTime.com Titans Volume 6 è stato realizzato dal sito muscletime.com, un sito dedicato al mondo del bodybuilding che nei primi anni del 2000, prometteva, attraverso un abbonamento mensile di qualche dollaro, di mostrare in esclusiva filmati e foto dei pro ifbb mai visti. i gestori del sito muscletime.com, infatti, erano presenti alle più importanti competizioni della pro league e filmavano gli atleti nelle loro stanze poco prima che iniziasse il pregara.
guarda una foto di gustavo badell pro ifbb
L’idea era sicuramente ottima, per quegli anni, sfortunatamente non tutti i fans del mondo erano disposti a pagare per avere le ultime news del bodybuilding. Poi con il tempo, il sito muscletime.com è cambiato ed è diventato un sito di notizie, per terminare ad essere una semplice pagina web con i titoli dei DVD realizzati, ovvero tutta la serie TITANS.
il protagonista
Gustavo badell è un pro ifbb che nel 2004 è riuscito a diventare uno degli atleti di spicco della pro league. il migliore anno agonistico, è stato il 2005, infatti quell’anno ha partecipato a queste competizioni:
2005
Arnold Classic – IFBB, 3rd
Ironman Pro Invitational – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 3rd
Dopo la vittoria all’ Iron Man 2005, tutti gli occhi sono stati su di lui. E molti avevano predetto la sua vittoria all’Arnold Classic Ohio, ma ha ottenuto il terzo posto in classifica, e qualche mese più tardi ha confermato il terzo posto al Mister Olympia. e tutti hanno iniziato a parlare di questo ragazzo, le riviste hanno presentato al grande pubblico Gustavo e il suo potenziale.
quando è stato realizzato il DVD ?
Il Gustavo Badell: The Challenger DVD – MuscleTime.com Titans Volume 6 segue gli allenamenti di Gustavo Badell a pochi giorni dall’Arnold Classic Ohio 2006.
location
La palestra scelta da Gustavo Badell per le riprese del DVD Titans 6 Gustavo Badell, è la Gold’s Gym Flamingo, una palestra che si trova a Las Vegas.
lo schedule dell’allenamento
giorno 1
workout 1: deltoiti
giorno 2
workout 1: addome
workout 2: tricipiti
giorno 3
workout: schiena
giorno 4
workout: quadricipiti e femorali
giorno 5
workout: bicipiti
giorno 6
workout: pettorali
Il primo giorno di allenamento
il DVD inizia con Gustavo Badell alla prese con l’allenamento delle spalle. Gli esercizi che Gustavo esegue sono i seguenti:
- posteriori delle spalle su una panca
- press con manubri
- press alla smith machine dietro il collo
- press per le spalle con il bilanciere in avanti
- alzate laterali con manubri particolari
- alzate laterali ai cavi
- alzate frontali ai cavi
- shrug manubri
Il secondo allenamento del giorno
il secondo giorno di riprese, vedono Gustavo Badell alle prese con due allenamenti, la mattina addominali, mentre la sera tricipiti.
L’allenamento degli addominali prevede:
- sollevamento delle gambe
- sit up
Durante l’allenamento dei tricipiti, Gustavo Badell esegue i seguenti esercizi:
- tricipi ai cavi un braccio alla volta
- french press
- french press da seduti
- dip
- pulldown con impugnatura a V
il terzo giorno di allenamento
il terzo giorno di riprese, prevede l’allenamento della schiena da parte di Gustavo Badell, i movimenti eseguiti dal pro ifbb sono:
- dorsali alla sbarra con macchinario
- lat machine in avanti alla macchina
- pulldown alla hammer strength
- rematore con manubrio ad un braccio
- remotore con bilanciere
- pully basso ai cavi
Il quarto giorno di allenamento
Il quarto workout della settimana, prevede che Gustavo Badell alleni le gambe. Gli esercizi presenti della scheda di allenamento di Gustavo sono:
- leg extentions
- hack squat
- squat frontale
- leg press
- affondi con bilanciere statici
- leg extentions singolo
Il quinto workout
Nel quinto giorno di riprese di Gustavo Badell, il campione pro ifbb allena i bicipiti. Gli esercizi svolti in questo workout sono:
- curl in piedi con il bilanciere
- panca scott con bilanciere
- curl con i manubri da seduto
- macchinario panca scott un braccio alla volta
ultimo giorno di allenamento
La routine settimanale di allenamento di Gustavo Badell, prevede l’allenamento dei pettorali, i movimenti svolti sono:
- pettorali
- spinte su panca piana con manubri
- panca inclinata alla smith machine
- chest machine
- cavi bassi
guarda un paio di foto di gustavo badell pro ifbb
alcuni momenti delle gare Gustavo Badell
Nel Gustavo Badell: The Challenger DVD – MuscleTime.com Titans Volume 6, compaiono anche due momenti delle gare in cui partecipa Gustavo Badell. Le competizioni sono due:
- Show of Strength Pro Championships 2005
- arnold classic ohio 2006
Show of Strength Pro Championships è una gara che si svolge in America dopo il Mister Olympia. sul palco di questa gara ci sono moltissimi atleti che hanno gareggiato da poco al Mister Olympia e che vogliono qualificarsi al mister Olympia 2006. La gara viene vinta da Victor Martinez e Gustavo arriva terzo. La classifica del Show of Strength Pro Championships 2005 è la seguente:
1 Victor Martinez
2 Darrem Charles
3 Gustavo Badell
4 Branch Warren
5 Troy Alves
6 Craig Titus
7 Johnnie Jackson
8 Toney Freeman
9 Ahmad Haidar
10 Jason Arntz
11 Claude Groulx
11 Franklin Roberson
13 Mike Dragna
14 Nasser El Sonbaty
15 George Turmon
16 Fred Bigot
17 Aaron Maddron
17 Stan McCrary
– Lee Apperson
– Mat DuVall
– Ken Jones
– Rod Ketchens
– Lawrence Marshall
– Johnny Stewart
Arnold Classic Ohio 2006, Gustavo Badell arriva quarto in classifica. E nel DVD possiamo vedere Gustavo durante la fase di riscaldamento nel backstage e durante il pregara sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2006. quell’anno l’Arnold viene vinto da Dexter Jackson. La classifica finale della gara è la seguente:
1 Dexter Jackson
2 Branch Warren
3 Victor Martinez
4 Gustavo Badell
5 Melvin Anthony
6 Lee Priest
7 Mustafa Mohammad
8 Darrem Charles
9 Toney Freeman
10 Troy Alves
11 David Henry
12 Ahmad Haidar
13 Johnnie Jackson
14 Krisna Dim
15 Chris Cook
Una curiosità
Tra una serie di spalle e l’altra, Gustavo Badell, racconta di come ha pensato a realizzare la posing routine al Mister Olympia 2005. Questa posing routine era la seguenza delle migliori pose di tutti i vintori del Mister Olympia.
guarda il video della posing routine di Gustavo Badell al Mister Olympia 2005
“ho realizzato la posing routine del Mister Olympia 2005 ” – racconta Gustavo Badell – ” guardando le foto appese sui muri della palestra Gold’s gym dove mi alleno a Las vegas “. Su una parete della palestra, ci sono tutte le foto dei vincitori del Mister Olympia. Una foto per ogni vincitore, dove viene raffigurata la posa migliore di ogni atleta che ha vinto il mister Olympia fino al 2005.
il lato negativo
Gustavo Badell, nel 2006 è uno degli atleti di spicco della pro league. Ha tanti muscoli, nessun punto debole. Tutti i gruppi muscolari sono sviluppati a dovere. Ma allo stesso tempo, si nota il GUT, ovvero un addome un po’ troppo pronunciato.
il DVD
il Gustavo Badell: The Challenger DVD – MuscleTime.com Titans Volume 6 dura due ore e in tutto questo tempo, possiamo vedere Gustavo Badell in palestra, con la sua famiglia. ci sono anche due brevi video di Gustavo badell nel backstage dell’arnold classic ohi 2006 e al GMV pro show.
il video Gustavo Badell: The Challenger DVD – MuscleTime.com Titans Volume 6 ci ha dato una sensazione diversa dagli altri DVD di bodybuilding che abbiamo visto. sembra di stare sul set un servizio fotografico, questo perchè nello schermo spesso compare il fotografo RAIMOND CASSAN, il quale scatta molte foto di Gustavo durante l’allenamento. Le foto, poi verranno messe sul sito MUSCLETIME.com, per promuovere questo DVD.
guarda una foto di gustavo badell pro ifbb
un sponsor importante
Nei primi anni del 2000, la ditta di integratori muscle tech ha sotto contratto moltissimi atleti della pro league, primo tra tutti Jay Cutler poi ci sono Branch Warren, Dexter Jackson, Gustavo Badell e Johnny Jackson. Nel video, si capisce che Gustavo è un atleta del team muscle tech, perchè in ogni allenamento filmato, ha una maglietta o un capello, o la cinta tutte marchiate Muscle tech. Ma questo è giusto, visto che Gustavo è stato sponsorizzato da questa famosa ditta di integratori canadese.
challenge round 2005
Nelle sequenze fuori dalla palestra, Gustavo Badell mostra la sua casa di Las Vegas, la sua famiglia e sul tavolo in salotto, ci sono tantissimi trofei, e tra questi c’è anche il trofeo del Challenge Round. Nel 2004 e nel 2005, la pro league ha deciso di inserire questo round nella valutazione degli atleti. I primi sei atleti si sfidavano con le pose e i giudici votavano l’atleta migliore. dopo ogni scontro, veniva aggiornata la classifica. E nel 2005, Gustavo Badell ha vinto la prima edizione di questo round, che per fortuna è stato poi cancellato dalle gare della pro league.
il nostro pensiero sul DVD
il video è realizzato molto bene. Ci sono molti contenuti speciali, che spesso negli altri DVD non si vedono, come ad esempio il backstage, il pregara. Di solito. Gustavo Badell, anche se a pochi giorni dalla gara, si allena sempre al massimo. Durante l’allenamento delle gambe è un po’ provato dalla fatica e dalla dieta, ma non si lamenta mai. Si allena sempre e cmq come se fosse una macchina. In palestra, durante ogni allenamento, tra un posa e l’altra, Gustavo posa e mostra i suoi punti di forza. Gustavo Badell: The Challenger DVD – MuscleTime.com Titans Volume 6 consigliamo di vederlo a tutti gli appassionati del genere e ai fans di Gustavo.