HADI CHOOPAN E HANY RAMBOD ALLENANO LE GAMBE
in occasione del 2022 dubai muscle show, hany rambod e hadi choopan hanno avuto modo di allenarsi insieme in una palestra a Dubai. Hadi, in preparazione per il mister olympia 2022 ha allenato le gambe.
guarda una foto di hadi choopan
al dubai muscle show 2022, hadi choopan è stato uno dei testimonial della ditta di integratori evogen nutrition di proprietà di hany rambod.
Il campione iraniano ha incontrato i suoi fans residenti a dubai ed è stato tutti i giorni di questa importante fiera del bodybuilding allo stand anche se in preparazione per una gara molto importante come il mister olympia.
come racconta hany rambod, alle 23 i due hanno iniziato ad allenare le gambe, ma questa è la vita di un bodybuilder professionista.
come allena le gambe hadi choopan?
per le telecamere del canale youtube evogen, hadi choopan ha eseguito i seguenti esercizi:
- squat con il bilanciere
- squat frontale con il bilanciere
- belt squat della panatta sport
- leg press
- affondi in movimento con il bilanciere sulle spalle
- esterno coscia al macchinario panatta sport
- leg curl in piedi una gamba alla volta
guarda il video di allenamento di hadi choopan e hany rambod a poche settimane dal mister olympia 2022
alcune osservazioni sul workout
squat con il bilanciere
il primo esercizio di questo workout per le gambe, è lo squat con il bilanciere, un esercizio di base che spesso hadi choopan usa per stimolare i suoi quadricipiti.
Questo esercizio, viene usato da hadi choopan sia per riscaldare le gambe che per le serie effettive allenanti. Per iniziare hadi choopan esegue tre serie da 8 – 15 ripetizioni come riscaldamento, poi, una volta pronto per iniziare il workout, il campione iraniano esegue altre 5 serie da 6 – 12 ripetizioni, dove aumenta il peso in ogni serie.
squat frontale con il bilanciere
terminate le serie di squat, hadi choopan inizia ad eseguire altre 5 serie di squat frontale con il bilanciere, anche in questo caso esegue le ripetizioni da 6 a 12, in ogni serie aumenta il peso riducendo le ripetizioni.
belt squat della panatta sport
terminato con gli squat, hadi choopan e hany rambod si recando al belt squat della panatta sport, un macchinario che ultimamente va molto di moda tra i pro ifbb.
il campione iraniano esegue 4 serie da 8 – 12 ripetizioni.
leg press
il quarto esercizio di questo workout è la pressa a 45, anche in questo esercizio hadi esegue 4 serie da 12 – 15 ripetizioni, usando una carico che gli permetta di stimolare al meglio i suoi quadricipiti.
affondi in movimento con il bilanciere sulle spalle
ultimo esercizio per i quadricipiti, è l’affondo in movimento. hadi choopan si carica un bilanciere caricato con 4 piastre e si muove per la palestra.
esterno coscia al macchinario panatta sport
hadi choopan, lavora anche l’esterno della coscia, usando un macchinario realizzato dalla panatta sport. Il campione in questo esercizio effettua 3 serie da 12 – 15 ripetizioni, lente e controllate.
leg curl in piedi una gamba alla volta
l’ultimo esericizio di questo workout è dedicato ai femorali, hadi choopan infatti esegue il leg curl in piedi una gamba alla volta 4 serie da 12 – 15 ripetizioni.