HADI CHOOPAN E IL MISTER OLYMPIA 2019: UNA STORIA RACCONTATA DA HANY RAMBOD
un video motivazionale dedicato a Hadi Choopan, pro ifbb e campione della gente al Mister Olympia 2019. Hany Rambod ci guida e ci racconta cosa è veramente successo nelle due settimane prima della gara di Hadi..
Uno dei video realizzati dal canale YouTube evogen Nutrition e dedicati ad hadi choopan è stato intitolato hungry like a wolf e guardandolo possiamo ripercorrere tutti gli ultimi quindici giorni della preparazione al mr OLYMPIA di hadi choopan
Guarda una foto di hadi choopan PRO ifbb
A raccontare questa incredibile storia e hany rambod il PRO creatore, uno dei migliori coach nel mondo del BODYBUILDING visto che negli ultimi anni, ha sempre preparato atleti che poi hanno vinto il mr OLYMPIA. La lista degli atleti contiene campioni del calibro di jay cutler e Phil heath.
L’arrivo in America
Nella parte iniziale del video hany rambod racconta di quanto sia stato difficile e soprattutto complicato permette ad hadi choopan di mettere piede in America. Il motivo è che raramente si concede un visto per sport ai ragazzi iraniani. E inoltre lo sport del BODYBUILDING non è riconosciuto da tutti i paesi del mondo come uno sport. Quindi per risolvere questo primo problema, hany rambod e il suo staff ha dedicato molto tempo per raggiungere questo risultato e soprattutto fino alla fine non erano affatto certi di riuscirci.
L’incontro con hady choopan
Una volta raggiunto l’aeroporto hany rambod ha sudato 100 camice prima di vedere hadi choopan uscire dall’aeroporto questo perché spesso ad hadi choopan era stato vietato di gareggiare al mr OLYMPIA e soprattutto di mettere piede in america. L’abbraccio che si vede nel video è un momento di tensione che si è risolto nel migliore degli eventi.
Ma i problemi sono solo all’inizio
Infatti una volta arrivato in America, la cosa che hadi choopan e hany rambod hanno fatto è decidere in quale categoria hani choopan avrebbe dovuto gareggiare visto che nel 2018, hani choopan era pienamente qualificato per entrambi gli show. A 15 giorni dal mr OLYMPIA, però hani rambod scopre che il fisico di hani choopan ha sofferto troppo e che non è pronto, come hany rambod sperava. Lo stress della dieta, degli allenamenti, ma lo stress del Visa hanno fatto perdere dei kg preziosi di massa muscolare ad hadi choopan e quindi bisogna intervenire per riportare il fisico di hadi alla sua condizione normale.
guarda un paio di foto di Hadi choopan pro ifbb
Il problema della lingua
Hadi choopan parla solo farsi, una lingua persiana che però hany rambod non comprende, quindi per questo ha deciso di prendere un traduttore che lo ha seguito sempre per tutto il periodo della sua permanenza anche durante la conferenza stanza del mr OLYMPIA 2019
L’Iran e le tante aspettative
Lavorare con un atleta iraniano non è molto semplice perché il problema sono le aspettative che i fans in Iran si aspettano e che rende tutto molto stressante.
Il saluto di hady choopan a dexter jackson
Un pezzo di storia del BODYBUILDING è stato quando hadi choopan ha salutato con estremo rispetto dexter Jackson durante le finali del mr OLYMPIA questo lo ha fatto perché hadi choopan ha molto rispetto per Dexter Jackson un campione che gareggia da oltre 25 anni nel BODYBUILDING.
guarda una foto di Hadi choopan pro ifbb
Un traguardo importante
Ottenere il terzo posto alla sua prima partecipazione al mr OLYMPIA è una cosa molto importante per hany rambod che per hadi choopan, allo stesso modo, però la cosa che hany rambod ha apprezzato è stato il comportamento e il rispetto di hadi sul palco. Ogni atleta su quel palco ha dato il massimo rispettando l’avversario.
Ma questo è solo l’inizio
Il video si conclude con hany rambod che ammette che questo è solo l’inizio e che nel 2020 vedremo la trasformazione di hadi choopan ad un altro livello.