heath gareggerà all’Arnold Classic se il montepremi sarà come quello dell’Olympia
In un video, Hany Rambod difende Heath per la scelta di non gareggiare all’Arnold Classic Ohio, visto che il montepremi è inferiore a quello dell’Olympia. Solo soldi. Niente più carisma. questo è il futuro del bodybuilding?
qualche anno fa, durante un’intervista per la NPC NEWS ONLINE, un sito che pubblica notizie sulla NPC, ad Heat era stata posta la stessa domanda.
troppi pochi soldi
e lui aveva risposto candidamente che solo se Arnold avesse aumentato il montepremi della divisione pro ifbb open class e il montepremi sarebbe stato lo stesso o superiore a quello dell’Olympia, allora avrebbe pensato a gareggiare all’Arnold Classic in Ohio altrimenti no.
non dura per sempre
sappiamo tutti che il professionismo nello sport è una cosa che non dura per sempre e che i soldi si fanno solamente per un periodo limitato, ovvero quando un atleta gareggia.
solo soldi?
Credo che tutti gli atleti, nel circuito pro ifbb vogliano mettere da parte dei soldi, per comprarsi una palestra o cmq avviare un’attività una volta terminato con il bodybuilding professionistico.
niente carisma
Se oggi il bodybuilding non ha più quel carisma di un tempo, secondo me lo dobbiamo anche a questi individui che pensano solamente al denaro.
potresti gareggiare cmq
Heath, con tutte le sponsorizzazioni che può avere e con tutti gli sponsor potrebbe anche fare un favore a tutti i suoi fans e gareggiare per un anno all’Arnold Classic.
amarezza
sentire certe cose sui soldi, fanno solamente male al mondo del bodybuilding e sopratutto non rendono più il bodybuilding uno sport di elite, dove il prestigio era il vincere una gara importante come l’Arnold Classic.
Shawn Ray, campione di un’altra era
ricordo un discorso di Shawn Ray, il quale raccontava il prestigio di aver vinto l’Arnold Classic ( negli anni 90, quando poi gli venne ritirato per non aver passato i test antidoping ). e un tempo non c’erano tante opportunità di guadagnare soldi nel bodybuilding.
altre fonte di guadagno
Oggi i pro ifbb possono essere contattati direttamente attraverso i social e questo non fa altro che permettere nuove opportunità di business come ad esempio il coaching online.
nel cuore dei fans
Un tempo era più difficile e sopratutto certe mode non esistevano neanche. Ma il prestigio e sopratutto i fans si conquistavano vincendo le gare, e partecipando a tute le competizioni possibili…
Hany difende Heath
Anche in questo video, il coach di Heath, Hany Rambod, esclude categoricamente una possibile partecipazione all’Arnold da parte di Heath. un vero peccato, che il bodybuilding si sia ridotto in questo modo.