HIP THRUST DELLA PANATTA SPORT ALL’ARNOLD CLASSIC EUROPE 2018 DI BARCELLONA
Scopri tutte le informazioni sul nuovo macchinario ideato dalla PANATTA SPORT, che ha come obbiettivo l’allenamento dei glutei. con HIP THRUST allenerai i glutei da una nuova angolazione!
Nella prima serie di articoli dedicati ai nuovi macchinari della Panatta Sport che abbiamo trovato e provato all’Arnold Classic Europe 2018 di Barcellona, abbiamo parlato dello STANDING ABDUCTOR MACHINE e del MASTER GLUTEUS, oggi vi parleremo di un altro interessante attrezzo sempre molto utile nell’allenamento del gluteo: HIP THRUST.
Target GLUTEI
HIP THRUST è un attrezzo che ha come obbiettivo quello di simulare il famoso esercizio HIP THRUST che da un paio di anni va molto di moda in palestra. HIP THRUST, oggi, nelle palestre di tutto il mondo viene eseguito su una panca piana, con un bilanciere e dei pesi. Sicuramente è un ottimo esercizio per allenare i glutei, ma un po’ troppo complicato da “assemblare” prima di eseguirlo. Trova una panca piana libera, un bilanciere e delle piastre. Sicuramente l’esecuzione è un po’ scomoda. Oggi, Panatta Sport, porta sul mercato italiano e internazionale un attrezzo comodo e alla portata di tutti.
HIP THRUST al microscopio
HIP THRUST è un macchinario della Panatta Sport, leader nella costruzione di attrezzature per il mondo del fitness, che si presenta in questo modo:
- c’è pedana dove l’atleta poggia i piedi
- un sedile dove appoggiare i glutei
- un perno da appoggiare sul bacino
- un comodo schienale per poggiare la schiena e la testa
guarda un video dimostrativo del HIP THRUST
La modalità di esecuzione degli esercizi
Provandolo allo stand Panatta Sport presente all’expo dell’Arnold Classic Europe, attraverso i consigli degli istruttori Panatta Sport, presenti allo stand, lo HIP THRUST, può essere usato in questo modo:
1. Per prima cosa, l’atleta si posiziona sul HIP THRUST, posizionando il gluteo sul sedile centrale del macchinario. I piedi sono posizionati sulla piattaforma. La schiena e la testa sono poggiati comodamente sullo schienale.
2. una volta posizionati, il perno imbottito, viene posizionato sul bacino
3. spingendo con i glutei, il corpo di solleva fino a raggiungere la posizione parallela al pavimento
guarda un paio di foto della HIP THRUST
HIP THRUST
L’idea alla base del HIP THRUST è quello di simulare un movimento per i glutei sollevandoli verso l’alto. è un esercizio che da qualche anno a questa parte ha avuto molto successo.
L’articolo su Muscle & Health
come ricorderete, noi del blog ultimatebeefmagazine, siamo abbonati alla rivista Muscle Health e con nostra grande sorpresa, nel numero di settembre 2018 abbiamo trovato un articolo molto interessante dedicato allo HIP THRUST.
muscle & health
Nell’articolo, scritto dallo staff della Panatta Sport, scopriamo un interessante consiglio su come usare al meglio questo interessante macchinario in palestra:
eseguire l’esercizio in modo molto controllato. Nella fase centrale della ripetizione, effettuare una contrazione volontaria ( una contrazione di picco ) dei glutei in modo da intensificare ulteriormente lo stimolo e lo stress nella zona dei glutei.
L’articolo dedicato allo HIP THRUST , scritto da Massimiliano Menchi e Matteo Romanazzi, lo trovate qui sotto e sul sito della panatta Sport.
more info
per maggior informazioni su questo interessante macchinario vi rimando al sito ufficiale della Panatta Sport, e in particolare in questa pagina del loro bellissimo sito web.