HUNTER LABRADA ESEGUE 17 RIPETIZIONI DI SQUAT CON BILANCIERE CON OLTRE 200 KG DURANTE L’ALLENAMENTO DI GAMBE
in questi giorni di aprile 2022, il campione texano hunter labrada ha condiviso un nuovo video dal suo profilo social in cui ci mostra come esegue lo squat con oltre 200 kg, ma in modo molto preciso.
guarda una foto di hunter labrada
in questi giorni di aprile 2022, il campione della pro league hunter labrada, figlio del grande campione di bodybuilding Lee Labarda, ha pubblicato un video su instagram ( che trovate in fondo a questo articolo ), in cui ci mostra come esegue 17 ripetizioni con lo squat alla smith machine con un peso di oltre 200 kg.
Il carico estremo usato da Hunter Labrada è di 495 libbre, ovvero 224.528 kg. In questo periodo Hunter Labrada è un offseason e ha iniziato ad allenarsi dopo un lungo periodo di offseason. Il campione texano, infatti, dopo aver gareggiato al mister olympia 2021, dove è arrivato in finale, ha deciso di prendere un periodo di riposo totale dalla palestra, per permettere al suo fisico di riposare dallo stress delle preparazioni, un po’ come faceva ronnie coleman, dopo ogni vittoria al mister olympia.
come possiamo vedere nel video pubblicato su instagram, Hunter Labrada ha eseguito 17 ripetizioni di squat alla smith machine con un carico di 495 libbre. Per non avere dei problemi alle ginocchia, Hunter Labrada ha usato le fasce e anche una “tavoletta” per avere il tallone sollevato.
Lo scopo degli squat con il tallone rialzato è quella di aumentare la profondità dello squat, permettendo così di lavorare direttamente sui quadricipiti, avendo quindi una minore compressione della colonna e una minore pressione del peso sui fianchi e sulle caviglie.
Ma oltre alle fascie, hunter labrada ha usato degli elastici che sono stati attaccati alla trave superiore della smith machine e poi avvolte al bilanciere. Hunter Labrada ha riscaldato il suo allenamento fuori sessione eseguendo tutte le 17 ripetizioni con un movimento perfettamente controllato.
il commento su istagram
dalla sua pagina instagram, hunter labrada, scrive:
“495 X 17
L’ho menzionato l’ultima volta che ho pubblicato una giornata di gambe, ma 3 sessioni di gambe fa ho sforzato il mio quadricipite all’undicesima ripetizione con 585 libbre ( oltre 200 kg ) su questo macchinario. La sessione successiva ho usato un caricamento molto leggero che non mi ha dato problemi. La sessione precedente ho fatto 10 ripetizioni molto caute con 495 libbre.
Oggi, non ho sentito dolore come la scorsa sessione, solo un po’ di consapevolezza nella zona precedentemente ferita. Da qui inizierò di nuovo a far avanzare il carico fintanto che tutto sembra a posto per la prossima sessione!”
guarda una foto di hunter labrada
A proposito di Hunter Labrada
Hunter Labrada è un bodybuilder che vive e si allena in Texas, ha 29 anni, e dal 2020 ha iniziato a gareggiare in pro league vincendo due competizioni ( il Tampa PRO IFBB 2020 e il Chicago pro ifbb 2021 ), gare che gli hanno permesso di qualificarsi e gareggiare al mister olympia sia nell’edizione 2020 che in quella 2021.
Hunter Labrada è il figlio della leggenda del bodybuilding Lee Labrada, un grande bodybuilder degli anni 90, originario di Cuba, ma trasferito in America. Anche se non gareggia più da molto tempo, Lee Labrada, è uno degli atleti preferiti dal grande pubblico di bodybuilding per il suo fisico classic, ma anche per il suo modo di posare sempre molto elegante e particolare.
A partire dal 2020, lee labrada è tornato in modo molto presente al mondo del bodybuilding, per aiutare suo figlio hunter nel professionismo della pro league. la prossima volta che vedremo hunter labrada sul palco di una gara della pro league sarà il prossimo dicembre in occasione del Mister Olympia 2022.