Hunter Labrada vince il titolo assoluto ai 2018 NPC Nationals!
In questi giorni, in Florida si stanno svolgendo i campionati Nationals NPC, una gara di qualificazione al professionismo IFBB PRO LEAGUE. E Hunter Labrada è tra i concorrenti che nel bodybuilding aspirando a diventare PRO. Il sogno di Hunter oggi è diventato realtà. Congratulazioni Hunter!
dopo la vittoria dello scorso maggio ai USA Jr Nationals, Hunter Labrada aveva raccontato che la sua prossima mossa nel mondo del bodybuilding Amateur, sarebbe stata la conquista della PRO CARD. E per raggiungere questo obbiettivo, Hunter Labrada aveva raccontato ad uno degli intervistatori incontrati dopo la gara, che la sua prossima competizione sarebbe stata a novembre a Miami.
guarda una foto di Hunter Labrada PRO IFBB
road to NPC NATIONALS
Hunter Labrada aveva già deciso da tempo che la sua prossima gara sarebbe stata il 2018 NPC NATIONALS. Una gara di qualificazione al professionismo IFBB PRO, una gara difficile, ma sopratutto una gara che per lui aveva qualcosa di speciale e sopratutto di importante.
tale padre… tale figlio
scopriamo il perchè Hunter Labrada ha deciso di gareggiare proprio in questa competizione. Nel 1985, Lee Labrada, padre di Hunter Labrada, ha gareggiato in Florida, a Miami ai Nationals, una gara di qualificazione al professionismo IFBB PRO, vincendo la categoria MiddleWeight, credo una categoria fino a 80 kg. La classifica finale è stata la seguente:
MiddleWeight Nationals NPC 1985
1 Lee Labrada
2 Jon Aranita
3 Ernie Santiago
4 Michael Huber
5 Paul Jean-Guillaume
6 Michael Grieco
7 Linzie McKinney
8 Jay Bonette
9 Steve Romanelli
10 Antonio Adger (Snake)
11 Chet Thorne
12 James Seger
13 Ed Holmes
14 Rick Harris
15 Donald Gay
Da quel momento è iniziata la lunga carriera di Lee Labrada, come PRO IFBB. Infatti, se non sbaglio, la prima gara di Lee Labrada è stata un anno dopo, alla Night Of The Champions 1986, dove Lee Labrada ha vinto la sua competizione come PRO IFBB. questa è la classifica finale della NOC del 1986:
1 Lee Labrada
2 Ron Love
3 Frank Richard
4 Tony Pearson
5 David Hawk
6 Berry DeMey
7 Robby Robinson
8 Edouard Kawak
9 Bill Grant
10 Charles Glass
11 Ali Malla
12 Bob Birdsong
13 Wilfred Sylvester
14 Gary Leonard
15 Appie Steenbeek
16 John Brown
17 Dale Ruplinger
18 Sean Jenkins
un cammino già scritto
Hunter Labrada, sono diversi anni che ha intrapreso la carriera di NPC Atlete. Ha gareggiato in diversi show NPC, conquistando sempre ottimi risultati. Fino a oggi, dove ha ottenuto la vittoria nella sua prima competizione “importante”, di livello nazionale.
una gara per i migliori
I Nationals NPC, sono da sempre una delle competizioni dove passano i migliori atleti che poi troviamo nel circuito PRO IFBB, per fare due nomi… Jay Cutler, Tom Prince, Orville Burke… tutti atleti che poi sono arrivati al mr Olympia, per intenderci.
un punto di partenza
Ma i Nationals e sopratutto la vittoria della PRO CARD, è solo l’inizio della carriera come PRO IFBB di Hunter Labrada e non un traguardo. Quindi da oggi, il suo pensiero sarà quello di migliorare in vista delle prossime competizioni, che saranno solo a livello professionistiche, dove il livello, sopratutto nel bodybuilding è molto alto.
Le competizioni di Hunter Labrada
concludo il post, con le competizioni a cui Hunter Labrada ha partecipato fino ad oggi:
2017
Dallas Supershow – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
2018
Junior USA – NPC, Overall Winner
Junior USA – NPC, Super-HeavyWeight, 1st