I 10 MIGLIORI ATLETI AD AVER VINTO IL NEW YORK PRO IFBB
Il New York pro ifbb è una gara che è stata organizzata a partire dal 2005 fino ad oggi. la prima edizione di questa manifestazione era composta dalla categoria men’s open bodybuilding e women’s bodybuilding, con il tempo il format è cambiato e alcune categorie sono state tolte, altre aggiunte. I vincitori del New York pro ifbb dal 2005 ad oggi sono:
- Darrem Chales
- Philip Heath
- Branch Warren
- Kevin English
- Kai Greene
- Roelly Winklaar
- Jose Raymond
- Cedric McMillan
- Mamdouh ‘Ramy’ Elssbiay
- Aaron Clark
- guy Cisternino
- Juan Morel
- DEXTER JACKSON
- ronnie rockel
- Sergio Oliva Jr
- shaun claridia
- Nathan De Asha
- AHMAD ASHKANANI
10. Jose Raymond ha vinto il new york pro ifbb nella 212 division due volte nella sua carriera. La prima risale al 2011 mentre la seconda e ultima è nel 2013. Jose Raymond è un ragazzo che è sempre stato in cima alle classifiche delle competizioni della 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) e sul palco di ogni gara della pro league, ha sempre portato un fisico molto preparato e sopratutto muscoloso. Il suo nick name è THE BOSTON MASS, ed è appropriato al suo tipo di fisico.
Nella sua carriera agonistica, Jose Raymond, oltre al New YORK pro ifbb, ha vinto anche l’Arnold Classic Ohio sempre nella 212 division, nel 2016. Per quanto riguarda la partecipazioni al mister olympia 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), Jose raymond ha sempre raggiunto un posto in finale dal 2009 al 2019. La migliore condizione, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, di Jose Raymond sul palco del mister olympia risale al 2011. Anche se questa non è stata molto apprezzata dai giudici della pro league, perchè hanno messo al terzo posto Jose. in dieci anni di gare a Las Vegas per il mister olympia, il miglior piazzamento di Jose è stato sempre il terzo posto in classifica.
9. Cedric McMillan ha ottenuto la vittoria in questa gara nel 2012, portando una delle migliori condizioni di sempre. Se avesse portato quella forma sul palco del mister olympia, avrebbe sicuramente vinto la manifestazione, almeno una volta.
Il punto di forza di cedric è il suo tipo di fisico, una struttura elegante e sopratutto tanti muscoli costruiti con armonia. Negli anni, Cedric è riuscito a vincere anche l’Arnold Classic in Ohio, nel 2017. All’Olympia, ha sempre avuto difficoltà, ma solo perchè non era in grado di raggiungere la stessa forma portata all’inizio della stagione.
8. AHMAD ASHKANANI, ha vinto il new york pro ifbb nel 2019. per raggiungere questa vittoria, Ahmad Ashkanani, ha battuto un preparatissimo Eduardo Correa. E secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, il campione brasiliano, avrebbe meritato la vittoria.
Ahmad è un pro ifbb a partire dal 2016 e in 4 anni di gare ( scriviamo questo articolo ad agosto 2020 ), Ahmad ha avuto molti successi nella pro league e in particolare nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ). Come ad esempio la vittoria dell’Arnold Classic Ohio nel 2017, sempre nella 212 division. Ashkanani, si è sempre qualificato per il mister olympia dal 2016, anno dei suo pro debut. E il più alto piazzamento è stato il secondo posto nel 2017. Ad oggi, questo ragazzo del kuwait, non è mai sceso oltre il quinto posto in classifica al Mr O.
7. Kevin English, ha vinto la gara di new york per ben 4 volte, da quando è stata organizzata. Un atleta molto muscoloso e spesso si è parlato nei forums o nelle pagine facebook di come fosse possibile che un ragazzo di questo livello pesasse solamente 95 kg.
Dopo molti rumori, la pro league, ha deciso di rendere pubblica la pesatura degli atleti durante il meeting pre gara. Kevin English ha vinto anche diverse edizioni del Mister Olympia, per 3 volte. Non ha mai partecipato all’Arnold Classic Ohio, perchè quando Kevin partecipava alle competizioni della pro league, l’Arnold Classic non aveva le competizioni per la sua categoria.
6. Branch Warren, ha vinto la gara di new york, nel 2007, battendo sia Dennis James, che Dennis Wolf ( favorito alla vittoria ). Branch è sinonimo di duro lavoro. Un ragazzo che si è sempre presentato al massimo della condizione su ogni palco in cui ha gareggiato. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, ricordiamo solo una volta Branch Warren fuori forma ad un Arnold Classic Ohio, per il resto sempre duro come la roccia.
Branch è anche uno dei pochi pro ifbb ad aver vinto l’Arnold Classic in Ohio per due volte. Nel 2011 e nel 2012. Sicuramente il secondo anno è stato un po’ aiutato dai giudici visto che poche settimane prima del mister olympia 2011, come racconta nel documentario Generation Iron, Branch è caduto e si è strappato un quadricipite e qusto non gli ha permesso di gareggiare al Mr O. Ma in soli sei mesi è tornato sul palco per difendere il titolo dell’arnold classic conquistato l’anno prima. All’Olympia, Branch ha partecipato diverse volte. Il suo migliore piazzamento è stato il secondo posto in occasione del Mister Olympia 2009, quando è arrivato secondo dietro Jay Cutler.
5. Roelly Winklaar, al suo primo anno da PRO IFBB, nel lontano 2010, Roelly Winklaar, ha vinto il new york pro ifbb. Roelly Winklaar ad oggi non ha mai vinto un Arnold Classic in Ohio, ma lo ha vinto in Australia nel 2018, dove ha portato la migliore condizione di sempre.
A partire dal 2013, Roelly Winklaar ha cambiato il suo tipo di fisico e ha aggiunta molta massa muscolare e questo gli ha permesso di vincere altre gare pro ifbb della pro league “minori”, ma la sua massa muscolare lo ha fatto entrare tra i primi sei di ogni classifica nelle gare importanti, come ad esempio l’Arnold Classic Ohio o il mister olympia. Ad oggi ( agosto 2020 ), il miglior piazzamento di Roelly all’Arnold Classic Ohio è il quarto posto, mente al mister olympia il terzo posto, conquistato nel 2018. Ma è anche stato il “campione della gente” al Mister Olympia 2018.
4. Mamdouh ‘Ramy’ Elssbiay, ha vinto la gara di new york per due anni di seguito, nel 2013 e nel 2014. è il più grande campione di bodybuilding per masse muscolari, ma in questi anni, non ha gareggiato molto. Infatti, una volta diventato uno dei pro di alto livello, che potrebbe vincere il mister olympia, Big Rami, si è concentrato su questa gara, non partecipando ad altre competizioni.
Per vederlo sul palco dell’Arnold Classic Ohio, abbiamo dovuto aspettare il COVID… ovvero l’Arnold Classic Ohio 2020. in questi anni, però Big rami ha vinto l’Arnold Classic in Brasile e in Europa. Per quanto riguarda i piazzamenti all’Olympia, il migliore piazzamento di sempre è stato il secondo posto nel 2017 ( anche se noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che meritasse il terzo e che William Bonac doveva essere secondo ).
3. Kai Greene, ha vinto la gara di New York per due volte, fino ad oggi ( agosto 2020 ), ovvero nel 2008 e nel 2011. Kai è un atleta molto amato dai fans di tutto il mondo e sul palco è sempre stato uno dei migliori posatori che ci sono in circolazione in questi ultimi anni. Kai Greene, ha vinto 3 volte l’Arnold Classic in Ohio, nel 2009, nel 2010 e nel 2016. Nel 2016, ha vinto anche l’Arnold Classic Brasil e l’Arnold Classic Australia.
Al mister olympia, Kai Greene dal 2009 al 2014, si è sempre piazzato tra i primi cinque. alle sue ultime partecipazioni, Kai è arrivato sempre secondo, dopo Heath. La sua ultima volta al Mister Olympia, è stata nel 2014, quando Kai greene ha litigato pesantemente con Heath. Da quel momento Kai, non ha più voluto partecipare al mister olympia. Ha dato un po’ di speranza ai fans nel 2016.. ma poi il giorno della gara, sul palco del mister olympia non si è presentato.
2. DEXTER JACKSON, ha vinto il new york pro ifbb nel 2016. Possiamo dire con certezza che Dexter o the Blade è uno dei migliori e più longevi di questo sport. Ha dichiarato che il mister olympia 2020 sarà la sua ultima gara, ma chissà forse visto che nel 2020 ha gareggiato poco, magari terminerà la sua carriera nel 2021. Dexter Jackson, ha vinto tutti gli arnold in giro per il mondo ( in Europe 2 volte, in Brasile, in Sud Africa, in Australia ). E ovviamente ha vinto per 5 volte l’Arnold Classic Ohio, rompendo il record stabilito da Flex Wheeler di 4 volte. Nel 2008, ha battuto anche Jay Cutler sul palco del Mister Olympia, vincendo un titolo di Mister Olympia. E non dimentichiamoci che Dexter ha anche vinto i Master Olympia del 2012.
1. Philip Heath, ha vinto il new york pro ifbb nel 2006, nella sua prima stagione come pro ifbb. In questi anni, si è concentrato sulla vittoria del mister olympia e ha vinto questa gara, per 7 anni di seguito. Dal 2011, al 2017, quando è stato battuto da Shawn Rhoden, perchè il suo addome era troppo dilatato per via di una brutta ernia addominale, che ha richiesto un’operazione di 8 ore. Non ha mai vinto l’Arnold Classic Ohio, ma diverse volte è arrivato secondo a questa gara, prima di vincere il mister olympia. Una volta vinto il mister olympia, più volte gli è stato chiesto di partecipare a questa manifestazione, come ha fatto Ronnie Coleman nel 2001, ma lui ha sempre rifiutato, perchè il montepremi in denaro era troppo basso. E avrebbe guadagnato molto di più andando in giro per il mondo a promuovere la sua ditta di integratori ( poi fallita ).
Ad oggi, come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com Heath ha deciso di tornare sul palco di gara del mister olympia previsto per il prossimo dicembre 2020, con l’obbiettivo di conquistare l’ottavo titolo di mister olympia.