I CONSIGLI DI VINNY GALANTI PER ESEGUIRE IL REMATORE AI CAVI BASSI
nelle ultime settimane, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato diversi articoli sui masters olympia 2023, una gara che ha permesso agli atleti over 45 di gareggiare in una edizione del mister olympia. La manifestazione si è svolta in romania a fine agosto e ha visto trionfare Kamal elgargni nella categoria men’s open bodybuilding e hide yamagishi nella categoria 212 division. tra i protagonisti che hanno accettato di gareggiare ai masters olympia 2023 troviamo anche il campione vinny galanti, un atleta che gareggia nelle competizioni masters men’s bodybuilding e che si è preparato per questa importante competizione.
guarda una foto di vinny galanti
un muscolo che non si vede
la schiena è un muscolo difficile da sviluppare perchè non abbiamo modo di vederlo contrarsi allo specchio. Le spalle, le braccia i pettorali sono muscoli che possiamo vedere durante gli esercizi, ma la schiena no, per migliorare il lavoro della muscolatura di questa zona del corpo bisogna sentire i muscoli lavorare e per fare questo bisogna abbassare i carichi ed effettuare la contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione.
Se per esempio stiamo eseguendo la lat machine, quando la sbarra tocca i pettorali, bisogna contrarre volontariamente i muscoli della schiena. Oppure, se eseguiamo il rematore ai cavi bassi, bisogna contrarre volontariamente i muscoli della schiena quando l’impugnatura tocca la parete addominale.
come si esegue il rematore ai cavi bassi?
i consigli di vinny galanti
nel video che trovate in questo articolo vinny galanti aiuta un suo cliente a stimolare al meglio i muscoli del dorso attraverso il rematore ai cavi bassi, il suo consigli è di dedicare del tempo alla contrazione muscolare e al sentire i muscoli del dorso contrarsi il più possibile. Questi suggerimenti, possono essere applicati anche ai nostri workout. questo ci permetterà di migliorare lo sviluppo di un muscolo difficile e complesso come la schiena.
forse all’inizio bisognerà abbassare il carico, ma a lungo termine, saremo in grado di stimolare in modo più intenso il back.