I MACCHINARI DELLA PRIME FITNESS USA
sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, spesso abbiamo pubblicato articolo sull’allenamento in cui alcuni dei pro ifbb usano le attrezzature della ditta PRIME FITNESS USA, atleti del calibro di nick walker e hunter labrada, in ogni workout per le gambe, per la schiena o per i pettorali, usano questo tipo di attrezzature, che in Italia, ancora non sono disponibili.
che cosa hanno di particolare le macchine prime fitness usa?
nei primi video in cui nick walker o hunter labrada hanno iniziato ad usare i macchinari della ditta americana prime fitness usa, hanno presentato questi attrezzi come macchinari innovativi che permettevano di gestire la resistenza del peso caricato nel macchinario sul range of moviment.
ma che cosa è veramente questa tecnologia?
Per prima cosa bisogna dire che nei video di allenamento di derek lunsford e kamal elgargni, di hunter labrada e di nick walker, possiamo vedere dei macchinari “plate loaded”, ovvero macchinari che permettono l’uso dei Dischi Gommato da 5 – 10 – 20 kg.
ma la cosa veramente innovativa di queste macchine per il fitness è l’uso di tre perni dove è possibile caricare i dischi gommati e in base alla posizione in cui si posizionano, si ha una maggiore resistenza in una delle tre posizioni del range of moviment.
5 opzioni di resistenza
sui macchinari della prime fitness usa “plate loaded” è possibile avere cinque diversi opzioni di resistenza:
posizionando il peso sul perno etichettato con il numero uno si ha la possibilità di stimolare la parte centrale della ripetizione.
posizionando il peso sul perno etichettato con il numero due si ha la possibilità di stimolare la parte finale della ripetizione.
posizionando il peso sul perno etichettato con il numero tre si ha la possibilità di stimolare la parte finale della ripetizione.
posizionando il peso sul perno etichettato con il numero uno e due si ha la possibilità di stimolare la parte centrale e finale della ripetizione.
posizionando il peso sul perno etichettato con il numero uno e tre si ha la possibilità di stimolare la parte centrale e iniziale della ripetizione.
i vari macchinari della prime fitness usa
la serie di macchinari da palestra della Prime fitness usa, “plate loaded”, includono una serie di macchinari, che permettono di allenare tutto il corpo, in particolare troviamo:
+ Arm Curl
+ Chest Press
+ Shoulder Press
+ Lat Pulldown
+ Leg Extension
+ Prone Leg Curl
+ Leg Press
+ Abdominal Crunch
+ Low Back Extension
+ Tricep Extension
+ Incline Press
+ Seated Row
+ Extreme Row