I PROSSIMI OBBIETTIVI DI JUSTIN SHIER NEL 2024
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno dopo il mister olympia 2023, JUSTIN SHIER è stato uno dei campioni della pro league che non è rientrato tra i primi dieci in classifica. a fine serata, il campione ha ottenuto il 15 esimo posto in classifica.
guarda una foto di JUSTIN SHIER
una volta tornato a casa, JUSTIN SHIER ha iniziato a pensare al 2024 e alla gara di mister olympia 2023, per questo ha deciso di realizzare un video in cui parla della gara di Orlando e dei suoi prossimi obbiettivi in pro league.
per prima cosa, JUSTIN SHIER spiega di non essere molto contento del piazzamento, ovvero del 15 esimo posto in classifica, anche se accetta la decisione dei giudici di gara. Questo risultato ha motivato ancora di più JUSTIN SHIER a fare del suo meglio in palestra e fuori.
per questo motivo, dopo una chiacchierata con matt jensen, il campione americano ha deciso di prendere tutto il 2024 come offseason, per crescere ancora un po’ e mettere su muscoli di qualità.
il suo obbiettivo è quello di riuscire a raggiungere le prime posizioni nelle gare importanti come il mister olympia e l’arnold classic ohio, per fare questo, JUSTIN SHIER deve stare un po’ lontano dalle gare e allenarsi.
per quanto riguarda il mister olympia 2023, JUSTIN SHIER è abbastanza soddisfatto della condizione raggiunta e del fatto che il suo fisico ha risposto molto bene agli stimoli. sul palco del mister olympia 2023, si è presentato con qualche kg di muscolo in più rispetto alla gara di chicago, che ha vinto.
per essere un atleta alla prima stagione in pro league, JUSTIN SHIER si rende conto di essere stato bravo e di aver raggiunto ottimi obbiettivi, ma con un periodo di riposo e con tanto allenamento, JUSTIN SHIER è in grado di passare ad un nuovo livello.
il wokout della schiena
al termine di questa lunga analisi sul mister olympia 2023, JUSTIN SHIER ci ha mostrato anche un suo workout per la schiena, una parte del suo corpo che il campione americano ha migliorato moltissimo da quando gareggiava in npc.
lat machine con presa a triangolo
il primo esercizio del back workout di JUSTIN SHIER è la lat machine in avanti con una presa a triangolo. il campione esegue una o due serie di riscaldamento con poco peso, per poi usare tutta la pila dei pesi del macchinario. JUSTIN SHIER, esegue quattro serie da 12 ripetizioni effettuando una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione ( quando la sbarra tocca il suo petto ).
stacchi da terra
uno degli esercizi che non mancano mai nel workout della schiena di JUSTIN SHIER sono gli stacchi da terra. anche durante la preparazione al mister olympia 2023, JUSTIN SHIER ha usato molto carico e ha eseguito sei serie da 10 – 12 ripetizioni. In questo video, a poche settimane dal mister olympia, JUSTIN SHIER è in grado di gestire con estrema facilità 5 piastre da 20 kg per lato.
rematore ai cavi bassi
ultimo esercizio per la schiena è il rematore ai cavi bassi. il campione americano preferisce usare una presa larga, infatti usa la sbarra della lat machine e la porta qualche cm in basso dallo sterno, questo per colpire la parte centrale della schiena. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
guarda il video di allenamento della schiena di JUSTIN SHIER di novembre 2023