I VINCITORI DELL’EVLS PRAGUE PRO IFBB
in circa dieci anni di storia dell’evls prague pro ifbb, i vincitori dei questa competizione di bodybuilding della pro league, sono stati i seguenti:
- michal krizanek
- samson dauda
- Roelly Winklaar
- william bonac
- dexter jackson
- dennis wolf
- kai greene
in realtà, le edizioni dell’evls prague pro ifbb non sono 10, come scritto sulla locandina della gara del 2022, ma otto, visto che nel 2019 e nel 2020 la manifestazione non si è svolta per diverse ragioni.
i vincitori della categoria 212 division
anche se non in tutte le edizioni della gara, è stata organizzata la manifestazione per far gareggiare gli atleti della categoria 212 division, i vincitori di questa categoria sono stati:
- Angel Calderon Frias
- Ricardo Correia
- jose Raymond
- james Lewis
chi ha vinto più volte l’evls prague pro, nella categoria men’s open bodybuilding?
fino ad oggi ( 2022 ), il campione della pro league che ha vinto più volte questa manifestazione è stato dennis wolf.
il campione di origine tedesco, ha vinto l’evls prague pro ifbb per due volte:
- nel 2012
- nel 2014
chi ha vinto più volte l’evls prague pro, nella categoria men’s 212 bodybuilding?
a vincere più edizioni dell’evls prague pro ifbb nella categoria men’s 212 division è il campione e pluri vincitore del mister olympia Flex Lewis, questo ragazzo gallese, infatti ha vinto a manifestazione di praga, per tre volte:
- nel 2012
- nel 2013
- nel 2014
la presentazione dei vincitori
michal krizanek, vincitore dell’edizione 2022. Questo ragazzo ha avuto un passato come atleta della IFBB ELITE PRO, la federazione professionistica della IFBB, per poi passare a gareggiare in NPCWORLD WIDE e in PRO LEAGUE, ad inizio ottobre, questo ragazzo vincitore dell’Arnold classic in Europa e in Africa, ha gareggiato all’Olympia Amateur Italy 2022 e ha vinto la sua pro card.
tre settimane dopo, ha fatto il suo pro debut a Praga in occasione dell’EVLS Prague pro ifbb 2022 e ha vinto la gara, anche se non ha convito molto i fans del bodybuilding, per quanto riguarda il tiraggio. a dicembre 2022, Michal krizanek gareggerà per la prima volta al mister olympia 2022. non male per un ragazzo che si allena solo dal 2017.
samson dauda ha vinto l’edizione 2021 di questa manifestazione. Possiamo dire che Samson è un atleta di grande talento che sta emergendo in questi ultimi anni dopo che ( sfortunatamente ) montaindog1, ovvero John Meadows è venuto a mancare e lui ha deciso di contattare milos sarcev.
grazie a questa vittoria professionistica, samson dauda si è qualificato al mister olympia 2022, una gara a cui partecipa per la prima volta nella sua carriera.
nel 2023, samson dauda ottiene il terzo posto al mister olympia 2023, poi gareggia e vince in romania in occasione del romania muscle fest 2023 e la settimana successiva, va a praga per vincere l’edizione 2023 dell’evls prague pro ifbb.
Roelly Winklaar ha vinto questa manifestazione nel 2018, un anno molto importante per questo campione molto amato dai fans del bodybuilding di tutto il mondo.
roelly winklaar è uno degli atleti che rappresenta i freak del bodybuilding, con il suo estremo sviluppo delle braccia e delle gambe. un atleta carismatico, sempre molto apprezzato dai fans del bodybuilding per il suo fisico costruito in kuwait nella oxygen gym.
william bonac è un atleta professionista olandese che ha vinto questa competizione nel 2016. a partire dal 2017 questo ragazzo ha iniziato a scalare le classifiche del mondo del bodybuilding raggiungendo il terzo posto al mister olympia 2017 ( anche se per molti era secondo ), ha vinto due arnold classic in Ohio ( forse meritava anche il terzo nel 2022 ).
william ha lavorato molto con niel hill, ma dal 2022, ha iniziato una nuova collaborazione con chad nicholls e sembra che la sua condizione in vista del mister olympia 2022 sarà sicuramente diversa dal passato e molto migliorata.
dexter jackson ha vinto l’evls prague pro ifbb nel 2015. Oggi questo ragazzo si è ritirato ufficialmente dalle gare di bodybuilding, ma continua ad allenarsi in palestra ogni giorno.
che dire? dexter jackson è stato l’uomo che ha vinto più gare di tutti i pro ifbb, 29 vittorie, battendo anche ronnie coleman e vince taylor. Ha vinto una sola volta il mister olympia, ma ha vinto tutti gli arnold classic in giro per il mondo. In ohio ha vinto 5 edizioni dell’Arnold classic Ohio. Atleti come lui non si vedono in giro così facilmente.
dennis wolf vince questa competizione nel 2014 e nel 2012. Dennis wolf è stato un ragazzo molto ammirato dai fans del bodybuilding perchè il suo fisico era da x-man, ma sfortunatamente, non ha vinto molto durante la sua carriera agonistica.
ha ottenuto diversi ottimi piazzamenti al mister olympia, arrivando anche a raggiungere il terzo / quarto posto in classifica. Nel corso della sua carriera, dennis wolf ha vinto l’Arnold Classic in Ohio nel 2014 e anche l’Arnold Classic Europe, peccato che a causa di un infortunio alla cervicale ( frattura di due vertebre ) durante un allenamento della schiena, ha dovuto abbandonare le gare troppo presto.
kai greene ha vinto l’evls prague pro ifbb nel 2013. sicuramente kai è stato un grande atleta molto amato dai fans del bodybuilding, nel corso della sua carriera ha vinto per 3 volte di seguito l’arnold classic ohio, è stato finalista al mister olympia per molti anni, ma non ha mai vinto questa importante manifestazione.