IAN VALLIERE NON È AFFATTO CONTENTO DELL’INVITO DI DEREK LUNSFORD AL MISTER OLYMPIA 2022 ( MEN’S OPEN BODYBUILDING )
venerdì 16 settembre 2022, in tarda serata, sui social e suo forums dedicati al mondo del bodybuilding si è diffusa la voce che il campione del mister olympia 2021 della categoria men’s bodybuilding 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) ha ottenuto l’invito per gareggiare insieme ai campioni della pro league della categoria men’s open bodybuilding.
guarda una foto di ian valliere
se i fans del bodybuilding hanno accolto questa notizia con molto successo, non tutti hanno pensato la stessa cosa. il campione canadese ian valliere, vincitore del Vancouver pro ifbb 2022, ha infatti espresso il suo dissenso.
il campione canadese, dal suo profilo social, ha scritto che secondo lui non c’erano ragioni per assegnare un invito al mister olympia 2022 a derek lunsford, visto che ci sono ancora altre competizioni della pro league che si devono svolgere, soprattutto in Europa.
Ian valliere, esprime lo stesso pensiero che mesi fa, quando si è iniziato a parlare di un possibile cambio di categoria per derek lunsford ha espresso shawn ray ovvero che derek lunsford non avrebbe dovuto ricevere nessuna wild card ( nessun invito ) e qualificarsi al mister olympia 2022 nella categoria men’s open bodybuilding partecipando a delle competizioni e vincendone una, provando di meritare di gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding.
sicuramente, visto il livello di atleti che quest’anno si sono qualificati al mister olympia, ci sarà molta concorrenza e raggiungere anche solamente la top ten sarà una grande sfida e saranno solamente i migliori arriveranno in finale.
dal punto di vista dei fans del bodybuilding e degli organizzatori la scelta di invitare derek lunsford a gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding è sicuramente un evento importante che renderà la gara ancora più interessante.
Mentre dal punto degli atleti, un atleta in più come derek lunsford è sicuramente un problema per atleti che vorrebbero raggiungere la top ten: un atleta in più è sempre un posto in meno a disposizione.