ifbb war: il futuro degli Arnolds
Quale sarà il futuro degli Arnolds? ovvero di tutte le gare che Arnold organizza nel mondo?
Con la rottura tra la IFBB international e la IFBB PRO LEAGUE, la prima cosa che mi sono chiesto è che quale sarà il futuro dell’arnold classic.
Una gara PRO e una gara IFBB
Gli arnolds, sono delle gare che in questi anni hanno sempre ospitato una gara pro ifbb e una gara amatoriale ifbb di qualificazione al professionismo, ma visto la rottura, come diventeranno queste competizioni e sopratutto quali di queste resteranno in ifbb pro league?
Arnold e la sua gara
il problema non è molto semplice visto che queste manifestazioni che portano il nome di Arnold, si svolgono in quasi tutti i continenti e sopratutto vengono organizzati da persone diverse. Arnold alla fine ci mette solamente il volto.
l’ACE
Durante l’arnold Classic Europe 2017, di Barcellona, nel discorso iniziale del presidente IFBB Rafael Santojia, si non si è parlato e non si è accennato a nulla della rottura tra la IFBB e la PRO LEAGUE. lo Show si è svolto come al solito. come se nulla fosse successo.
la moglie del presidente
Una cosa, durante il discorso del presidente Rafael Santojia, si è capito molto bene a chi appartiene l’Arnold Classic Europe. La moglie di Rafael organizza da sette anni l’Arnold Classic Europe. Questo significa che con la rottura questa manifestazione ( non so se cambierà nome ), continuerà ad esistere ma sarà una gara IFBB international con la nuova divisione IFBB ELITE PRO IFBB.
che cosa succederà?
Ora bisogna vedere che cosa succederà e se avremo anche nel 2018 una nuova edizione di questa gara, ovviamente non credo che vedremo la gara PRO IFBB. ma sicuramente la nuova federazione Elite PRO IFBB.