IFBB WAR: il futuro dell’Arnold Classic Europe
Quale potrebbe essere il futuro dell’Arnold Classic Europe Amateur nel 2018? nessuno lo sa, io ho pensato a questa soluzione
come raccontato in precedenza negli ultimi giorni, dopo la rottura tra la IFBB PRO e la IFBB international, mi sono domandato quale sarebbe stato il futuro degli Arnolds.
Sud Africa Lascia
In questi giorni, ho postato un articolo nel quale raccontavo che l’Arnold Classic Sud Africa non sarà più una gara PRO IFBB e farà parte della IFBB international.
Oggi, ho ricevuto una mail dall’Arnold Classic Europe, nel quale si ringrazia il pubblico per aver partecipato a questa manifestazione.
niente più PRO IFBB all’ACE
visto, che l’Arnold Classic Europe è una gara che viene organizzata dalla moglie del presidente della IFBB intenational Rafael Santojia, mi aspetto che dal 2018, questa manifestazione non sarà più nel calendario delle gare del PRO SHOW. quindi dopo sette anni, Roelly Winklaar, Dennis Wolf e compagni non saliranno più sul palco visto che non ci sarà più una gara professionistica in questo ambito.
nel 2018… nuove gare
Dal 2018, ci saranno le competizioni della Elite PRO IFBB, ma obbiettivamente, non saranno mai e sopratutto non attireranno più lo stesso numero di partecipanti come hanno fatto in questi anni con la gara pro ifbb. La cosa prestigiosa dell’Arnold Classic Europe era quella di portare i pro ifbb, che una settimana prima avevano gareggiato all’Olympia. è questo quello che ha sempre attirato molti visitatori.
il futuro dell’ACE
Ma quale potrebbe essere il futuro dell’Arnold Classic Europe, oggi senza una gara PRO IFBB di quel calibro? come salvare un’evento europeo di bodybuilding? considerando la crisi tra ifbb e ifbb pro league.
La mia idea potrebbe essere questa:
– organizzare le competizioni dilettanti della ifbb: il solito Arnold Classic Amateur
– avere un forte expo
– organizzare le competizioni professionistiche della IFBB international
All’expo dovrebbero essere presenti le varie ditte di integratori con tutti i PRO IFBB. solo questo potrebbe attirare gente e appassionati della manifestazione. Ovviamente, non credo che la IFBB PRO LEAGUE, potrebbe obbiettare.
il futuro
La gara IFBB PRO non si effettuerà, ma cmq l’arnold classic europe potrebbe trasformarsi in un nuovo FIBO. Solo questo permetterà agli organizzatori di avere un flusso di appassionati da tutte le parti d’Europa!