ifbb war: la risposta della ifbb international
La nascita della nuova federazione professionistica della ifbb di Rafael Santojia, la IFBB ELITE PRO, protrà mai avere successo come la PRO LEAGUE di Kay Greene, Big Rami e Compagni?
Dopo la rottura con la IFBB PRO LEAGUE, la IFBB international di Rafael Santojia, cerca attiare pubblico, sponsors e atleti attuando due modifiche alle sue più importanti manifestazioni:
le novità
1. per prima cosa, come già raccontato in questo post, la IFBB international ha creato la sua lega pro, chiamata IFBB ELITE PRO, dove ci saranno una serie di professionisti che gareggieranno. Ci saranno dei premi in denario ai primi classificati.
2. anche alcune competizioni dilettanti, avranno il montepremi in denaro. questa è la grande novità delle competizioni ifbb, visto che da 20 anni a questa parte, le competizioni ifbb non hanno mai dato soldi ( almeno in Italia )
3. verrano organizzati tre GP della IFBB Elite PRO, e una di queste gare si svolgerà anche in Italia.
pro elitle VS pro league
Sinceramente, non so fino a quando la nuova lega pro ifbb, possa veramente interessare il grande pubblico. Gli appassionati di bodybuilding seguono le gare pro ifbb, con heath e compagni… oggi non credo sia possibile trovare atleti migliori che possano gareggiare in questa nuova federazione.
un piccolo pensiero
Il lato positivo è che ci saranno dei montepremi in denaro alle competizioni ifbb e questo sicuramente è una cosa che agli atleti dilettanti piacerà moltissimo, visto che un po’ di soldi fanno sempre piacere, visto che il bodybuilding è uno sport molto costoso.