ifbb war: parla il presidente Rafael Santojia
parla il presidente della IFBB International Rafael Santojia a due mesi dalla rottura con la ifbb pro league.
a due mesi esatti dalla rottura tra la ifbb e la IFBB PRO LEAGUE di Jim Manion il presidente della IFBB Rafael Santojia, realizza un video messaggio che posta su youtube.
gli ideali della ifbb
Per prima cosa Rafael Santojia, dice che la IFBB International sta seguendo il sogno dei due fondatori della federazione: i fratelli Weider. Oggi la IFBB è riconosciuta in molti paesi e grazie al lavoro svolto in questi anni in diverse organizzazioni sportive la IFBB international viene riconosciuta e questo comporta anche che il bodybuilding sia riconosciuto come sport.
le regole
Un aspetto su cui Rafael Santojia da molta enfasi è le REGOLE che servono per gestire tutte le organizzazioni mondiali che sono sotto l’effige IFBB. Le regole servono ad aiutare e regolare la federazione a svolgere il lavoro nel migliore dei modi.
la scissione
e alla fine Rafael Santojia racconta che la sospensione della NPC è legata al fatto che non ha rispettato delle regole imposte dalla IFBB e sopratutto non ha riconosciuto i giudici IFBB mandati a Las Vegas per giudicare l’Olympia Amateur di Las Vegas.
Olympia Amateur LAS VEGAS
Questo ha fatto si che i giudici della NPC hanno negato ai giudici internazionali della IFBB mandati da Rafael Santojia a giudicare gli atleti di non fare il proprio lavoro. A causa di questo episodio, la IFBB international ha deciso SQUALIFICARE la NPC.
una nuova federazione in America
in America le cose saranno un po’ diverse, infatti Rafael racconta che presto ci sarà una nuova federazione aperta a tutti gli atleti americani che permetterà loro di gareggiare sotto l’effige della IFBB.