IL BACK WORKOUT DI JAY CUTLER DI LUGLIO 2023
in questi ultimi giorni di luglio 2023, il campione della pro league e vincitore di quattro mister olympia e tre arnold classic in Ohio, Jay Cutler ha deciso di realizzare e postare sul suo canale youtube un nuovo video di allenamento della schiena.
guarda una foto di jay cutler
in forma a 50 anni
in primi di agosto 2023, il campione della pro league jay cutler compierà 50 anni e per questo motivo ha deciso di rimettersi in forma.
ovviamente, jay cutler è in ottima forma, ma questa volta vuole arrivare ad una condizione molto vicina a quella raggiunta in gara, non con le masse estreme del 2009, ma raggiungendo una pelle fine e una qualità muscolare con in gara.
road to romania
a fine agosto in romania si svolgerà una nuova edizione dei masters olympia 2023, una gara che torna da essere organizzata dopo oltre 10 anni di assenza.
Jay cutler sarà uno degli ospiti d’onore di questa manifestazione e come abbiamo scoperto al fibo 2023, il campione americano farà una guest posing durante le finali dei masters olympia 2023.
guarda una foto di jay cutler
guarda il video di allenamento della schiena di jay cutler di luglio 2023
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere jay cutler alle prese con l’allenamento della schiena. il campione esegue i seguenti esercizi:
Lat machine della hammer strenght
pull over al macchinario
lat machine in avanti con presa inversa
rematore da seduto alla hammer strength
rematore con il bilanciere
pull down al cavo lato con la corda
guarda una foto di jay cutler
guarda il video di allenamento della schiena di Jay Cutler di luglio 2023
il peso di Jay
dopo il workout, prima di mostrare ai fans i suoi miglioramenti fisici, il campione Jay Cutler ha deciso di rivelare il suo peso, nel momento in cui è stato realizzato il video, il suo peso è di 238 libbre, circa 107,955 kg.
alcune osservazioni sul workout di jay cutler
il campione della pro league inizia il suo workout con quattro serie di Lat machine della hammer strenght, un macchinario che il campione preferisce per stimolare i dorsali. su questo macchinario, il campione carica un peso che gli permette di eseguire dalle 10 alle 12 ripetizioni.
Poi, Jay passa ad eseguire il pull over al macchinario, un esercizio che il campione esegue per quattro serie da 12 ripetizioni. come possiamo vedere dal video, Cutler effettua una contrazione di picco quando la sbarra del macchinario tocca il suo addome, per stimolare meglio i dorsali.
il terzo esercizio è la lat machine in avanti con presa inversa, un esercizio che è sempre stato nel workout di Jay Cutler e che ha sempre eseguito in ogni dvd di allenamento che ha realizzato durante gli anni in cui gareggiava in pro league.
Poi, cutler passa ad eseguire altre quattro serie di rematore da seduto alla hammer strength, questo movimento viene eseguito un braccio alla volta.
Altro esercizio che non manca mai nel workout per la schiena di Jay Cutler è il rematore con il bilanciere, anche in questo caso, jay esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni, con tre piastre da 20 kg per lato.
ultimo esercizio è il pull down al cavo lato con la corda, un movimento che il campione ha sempre usato nei suoi workout per la schiena.