IL BACK WORKOUT DI WILLIAM BONAC ALLA BINOUS GYM NOVEMBRE 2023
Negli ultimi giorni di novembre 2023, il campione della pro league e vincitore dell’arnold classic in Ohio William bonac, ha avuto modo di allenarsi a dubai nella palestra binous gym, la più grande palestra del mondo.
guarda una foto di william bonac
il campione olandese si trova a dubai per partecipare al dubai muscle fest 2023, una grande fiera del fitness e del bodybuilding che da anni si svolge a dubai.
come raccontato in questo articolo, dopo l’arnold classic ohio 2023, william bonac ha deciso di prendere un periodo di offseason, per far riposare il suo fisico.
dopo molti anni di gare, william bonac ha capito che era il tempo di fermarsi un attimo e di non gareggiare per tutto il 2023. forse lo rivedremo sul palco dell’arnold classic ohio 2024 il prossimo marzo.
cmq anche se lontano dalle gare, william bonac ha continuato ad allenarsi duramente e in questi mesi, noni del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un paio di aggiornamenti del suo fisico, in questi due articoli:
ROAD TO OFFSEASON: UNA NUOVA FOTO DI WILLIAM BONAC DI SETTEMBRE 2023
la scelta di essere a dubai è dovuta al fatto che william bonac da qualche mese ha avviato una sua ditta di integratori che si chiama WILLIAM BONAC SIGNATURE e di cui abbiamo parlato qualche tempo fa sempre sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com.
partecipare ad un evento come il dubai muscle fest permette a william di ottenere una serie di contatti per distribuire i suoi integratori in medio oriente, un luogo dove il bodybuilding è molto seguito e apprezzato.
il back workout alla binous gym
come detto all’inizio di questo articolo, il campione olandese ha deciso di allenare la schiena nella palestra binous gym e ha eseguito i seguenti esercizi:
super rowing machine panatta srl
il primo esercizio che william bonac esegue per stimolare la schiena è il super rowing machine panatta srl, un ottimo macchinario made in italy, che permette di stimolare lo spessore della schiena. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provarlo a fibo 2023, lo scorso aprile 2023. il campione olandese esegue il movimento con tutte e due le mani contemporaneamente. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
rematore ai cavi bassi
poi è la volta del rematore ai cavi bassi. il campione olandese esegue questo movimento in modo lento e preciso, il suo obbiettivo è quello di far lavorare il dorso il più possibile per questo motivo, il busto resta immobile. Le serie che william esegue sono quattro da 12 ripetizioni. il campione effettua una contrazione di picco, quando l’impugnatura tocca il suo addome.
super rowing machine panatta srl
al termine del rematore ai cavi bassi, william bonac torna nuovamente al super rowing machine panatta srl, ma questa volta esegue il movimento un braccio alla volta. rispetto al primo esercizio di questo workout, il conquistatore, usa una presa larga, per stimolare da un’altra angolazione i muscoli del dorsale. lavorando un braccio alla volta, william è in grado di concentrarsi meglio sul singolo lavoro del dorsale. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
rematore con il bilanciere
visto che questo workout è incentrato sullo spessore, william bonac esegue il rematore con il bilanciere. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
SUPER HIGH ROW panatta srl
ultimo esercizio per questo workout per la schiena è un altro macchinario panatta srl, il super high row della panatta srl, un macchinario che abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023. Questo esercizio serve per stimolare lo spessore della schiena da un’altra angolazione. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
guarda una foto di william bonac
guarda il video di allenamento della schiena di william bonac alla binous gym di dubai