IL CHEST WORKOUT DI JAY CUTLER DI NOVEMBRE 2024
negli ultimi giorni di novembre 2024, il campione della pro league vincitore di tre arnold classic in Ohio e quattro volte vincitore del mister olympia Jay Cutler ha realizzato un nuovo video in cui ci mostra come allena i pettorali in questo periodo.
guarda una foto di jay cutler
anche se non gareggia più da anni, jay cutler continua ad essere sempre molto amato da fans del bodybuilding e ancora lo fermano in palestra per farsi una foto con lui. Jay, da sempre è molto gentile e cortese con i suoi fans e accetta sempre di farsi una foto con chiunque lo desideri!
attraverso i social, dove jay è sempre molto attivo, ha modo di diffondere il bodybuilding e mostrare ai suoi fans i suoi allenamenti, infatti anche se non gareggia più dal 2013, cutler continua giorno dopo giorno ad allenarsi, come ha sempre fatto da quando aveva 18 anni.
come allena i pettorali?
nel video che trovate in questo articolo, jay cutler ci mostra come allena i polpacci e i pettorali.
il campione americano esegue i seguenti esercizi:
polpacci
calf in piedi
calf da seduto
pettorali
panca inclinata al macchinario
spinte su panca piana con manubri
cross over al macchinario
aperture ai cavi al cavo basso
aperture alla pec deck
guarda il video di allenamento dei pettorali e dei polpacci di jay cutler
alcune osservazioni sul workout dei pettorali e dei polpacci di jay cutler
il primo gruppo muscolare che jay cutler allena sono i polpacci. il campione ha sempre dato priorità a questo muscolo, dopo che un giorno ad inizio della sua carriera, sua sorella gli ha detto che i suoi polpacci erano piccoli rispetto ai quadricipiti ( un gruppo muscolare che ha sempre risposto molto bene all’allenamento ).
il workout per i polpacci inizia con quattro serie da 20 ripetizioni di calf machine in piedi. jay si concentra non tanto sul carico sollevato, ma sulla contrazione muscolare ( contrazione di picco ) nella posizione centrale del movimento.
il secondo esercizio che jay cutler esegue è il calf da seduto al macchinario. anche in questo caso le serie sono quattro da 20 ripetizioni. il campione dedica il tempo per contrarre e allungare bene i muscoli del polpaccio in ogni ripetizione.
al termine jay passa ad allenare i pettorali.
il primo esercizio che jay cutler esegue è la panca inclinata al macchinario. un particolare macchinario che spesso vediamo nei video di allenamento di hunter labrada. jay cutler esegue un paio di serie di riscaldamento, per poi eseguire quattro serie da 12 ripetizioni. come spiega il campione americano, il suo obbiettivo è quello di stimolare la parte alta dei pettorali e si concentra nel contrarre i muscoli dei pettorali quando le braccia con distese.
il secondo esercizio sono le spinte su panca piana con manubri. come possiamo vedere nel video, jay non distende completamente le braccia, ma si ferma qualche centimetro prima, per mantenere il muscolo sotto tensione per tutta la durata della ripetizione. le serie sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
al termine, il quattro volte mr. olympia, passa ad eseguire il cross over al macchinario, dove esegue quattro serie da 15 ripetizioni, dedicando molta attenzione alla contrazione muscolare del pettorale, nel momento in cui le mani sono vicine all’addome.
poi, jay passa ad eseguire le aperture ai cavi al cavo basso. il campione usa questo esercizio per stimolare il pettorali in allungamento. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro sei di aperture alla pec deck, dove il campione effettua 12 – 15 ripetizioni.