IL COMMENTO ALLE POSING ROUTINE DEL TAMPA PRO IFBB 2021
anche se ormai il Tampa PRO IFBB 2021 è storia, noi del sito ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi delle posing routine della categoria men’s open bodybuilding.
guarda la locandina del Tampa PRO IFBB 2021
Sfortunatamente non siamo riusciti a trovare tutte le posing routine dei primi sei in classifica, ma solamente di alcuni. Oggi, sfortunatamente, ci sono pochi siti che coprono gli eventi della pro league e questo è una grande perdita per tutti i fans del bodybuilding che non vivono in America e non possono assistere alle gare della pro league.
la classifica del Tampa pro ifbb 2021
visto che sono passati diversi giorni dalla gara di Tampa, è meglio ricordare la classifica di questa competizione:
1. IAIN VALLIERE
2. PHILLIP CLAHAR
3. CHARLES GRIFFEN
4. MAXX CHARLES
5. MOHAMED SHAABAN
6. SEUNGCHUL LEE
i risultati completi del Tampa PRO IFBB 2021 li trovate in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com.
maxx charles
Per prima cosa bisogna ammettere che la condizione portata da Maxx Charles sul palco del Tampa PRO IFBB 2021 è veramente estrema. Rispetto allo scorso anno, il miglioramento della condizione di Maxx Charles è notevole. Rispetto al passato, infatti questo ragazzo di New York peccava sempre per il tiraggio e la definizione degli arti inferiori, ma in questa gara possiamo vedere un nuovo look di Maxx Charles.
La collaborazione con Milos Sarcev sta dando i suoi frutti e questo fa si che questo ragazzo è riuscito a presentarsi al massimo della condizione. La sua routine di pose libere è un po’ statica, ma sulle note di Warrior (Stand Up) di Hidden Citizens & Rayelle, Maxx riesce ad eseguire in modo molto preciso alcune delle pose obbligatorie.
Maxx Charles non è mai stato un grande posatore, quindi non lo vedremo mai eseguire una routine come quella di Kai Greene, ma almeno riesce a mostrare al meglio il suo fisico. Altra cosa che notiamo di questo ragazzo è di come la parte frontale del suo fisico sia molto più sviluppata rispetto alla parte posteriore. in generale, però pensiamo che in questa gara, Maxx Charles abbia portato un’ottima condizione.
mohammed shabaan
quest’anno mohammed shabaan ha gareggiato molto in pro league e la gara di Tampa è stata la sua 4 competizione per il 2021. dopo il tampa pro ifbb 2021, Mohammed shabaan è in cima alla classifica a punti di qualificazione al mister olympia 2021.
guardando il video della posing routine di Mohammed Shabaan, la prima cosa che si nota sono i suoi quadricipiti: veramente molto sviluppati e ricchi di dettagli e vene. Mohammed Shabaan è un pro ifbb di origine egiziana, e i ragazzi che provengono da questa parte del mondo hanno una caratteristica in comune: tutti hanno gli arti inferiori estremamente sviluppati.
Se da una parte avere delle gambe “importanti” è una cosa che non capita di vedere tutti i giorni, il fisico di Mohammed Shabaan ci sembra un pochino asimmetrico, ovvero, la parte superiore del suo fisico ha bisogno di un po’ più di muscoli, e la differenza tra la parte superiore e quella inferiore si nota soprattutto nelle pose di schiena.
altra cosa che notiamo è che probabilmente il colore usato in questa gara non è adatto al fisico di Mohammed Shabaan, visto che le gambe sembrano avere un colore più scuro rispetto alla parte superiore.
ian valliere
se nel 2020 in questa gara, Ian Valliere ha completamente sbagliato la condizione, un anno dopo, sullo stesso palco questo ragazzo canadese ha portato una condizione eccezionale che gli ha permesso di vincere questa competizione e di qualificarsi al mister olympia 2021 al primo tentativo.
I punti deboli di Ian Valliere sono pochi, ma una volta migliorato il sviluppo dei pettorali e incrementato i dettagli sulla schiena, Ian Valliere può diventare uno dei migliori pro ifbb in circolazione nella pro league.
Ma visto che Ian Valliere è ancora molto giovane, ha tutto il tempo per farlo. Sicuramente nelle pose di lato come ad esempio la side chest o quella per i tricipiti, Ian Valliere mostra una bellissima linea ma anche uno spessore muscolare che pochi pro ifbb possono permettersi, peccato per i polpacci poco sviluppati. In generale, però vediamo Ian Valliere molto migliorato rispetto al passato per dettagli e definizioni e questo ci fa molto piacere!
seung chul lee
al sesto posto del tampa pro ifbb 2021 si piazza il pro ifbb seung chul lee, un atleta che mostra sul palco un fisico completo, senza punti deboli o muscoli da sviluppare.
Sicuramente, questo ragazzo un po’ come tutti, ha uno sviluppo più accentuato nella parte frontale del fisico rispetto al back. Ma con una maggiore maturità muscolare, nelle prossime gare, potrà sicuramente dire la sua.