IL COMMENTO DELLE POSE LIBERE DEL MISTER OLYMPIA 2021
se seguite con una certa regolarità il nostro blog ultimatebeefmagazine.com, sicuramente saprete che dopo ogni gara, noi dedichiamo un articolo alle routine di pose libere in base ai video che riusciamo a reperire su youtube, per questo motivo abbiamo cercato di scrivere un articolo su alcune posing routine degli atleti che hanno gareggiato al mister olympia 2021
guarda la locandina del mister olympia 2021
come sicuramente ricorderete, quest’anno la diretta streaming della gara era a pagamento e questo ha fatto si che pochissimi video sono stati pubblicati sul social youtube. Nelle settimane successive alla gara, infatti solamente sul canale ufficiale della manifestazione o sul canale della federazione ( pro league ) sono stati pubblicati pochissimi video solamente dei primi tre atleti in classifica ovvero:
- big rami
- brandon curry
- hadi choopan
la classifica
visto che sono passati un po’ di giorni dalla gara di Orlando, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di pubblicare di nuovo la classifica del mister olympia 2021, della categoria men’s open bodybuilding:
1. MAMDOUH ELSSBIAY ( BIG RAMI )
2. BRANDON CURRY
3. HADI CHOOPAN
4. HUNTER LABRADA
5. NICHOLAS WALKER
6. WILLIAM BONAC
7. IAIN VALLIERE
8. JUSTIN RODRIGUEZ
9. AKIM WILLIAMS
10. MOHAMED SHAABAN
11. ROELLY WINKLAAR
12. JAMES HOLLINGSHEAD
13. HASSAN MOSTAFA
14. PATRICK MOORE
15. REGAN GRIMES
16. ANDREA PRESTI
il resto delle classifiche le trovate in questo articolo pubblicato sul nostro sito.
il commento sulle routine
anche se con il tempo la pro league non ha più assegnato un giudizio alle posing routine degli atleti, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che sul palco di gara un atleta specialmente se professionista dovrebbe presentare la meglio il suo fisico, realizzando una posing routine discreta, che possa cmq intrattenere lo spettatore.
Ovviamente ci rendiamo conto che non tutti possono avere la flessibilità o la predisposizione di kay greene nel realizzare una posing routine, e soprattutto nessuno chiede che un big rami inizi a posare come darrem charles nei primi anni del 2000, ma un minimo sforzo dovrebbe esserci da parte degli atleti, solo per rendere piacevole il fatto di assistere ad una gara.
la posing routine di hadi choopan
il primo atleta di cui analizziamo la posing routine è hadi choopan, atleta che quest’anno ha vinto il titolo di campione della gente per la seconda volta. Per prima cosa bisogna ammettere che il campione iraniano allenato da hany rambod si è presentato in ottima forma sul palco del mister olympia 2021 e che la sua condizione è molto migliorata rispetto agli anni passati.
Hadi Choopan, sfortunatamente non esegue una vera e propria routine di pose libere, ma una serie di pose obbligatorie collegate tra di loro. quello che notiamo è che Hadi esegue ogni posa alla perfezione. Peccato vedere un simile campione che non riesce ad eseguire una posing routine accattivante per lo spettatore.
Ma dobbiamo anche ammettere che Hadi choopan è forse l’unico pro ifbb ad eseguire la posa di vacum con una semplicità unica nel suo genere. nessuno nella men’s open bodybuilding è in grado di realizzare una simile posa.
guarda la posing routine di hadi choopan al mister olympia 2021
la posing rotine di big rami
il vincitore del mister olympia 2020 e 2021, si presenta sul palco in una condizione un po’ migliorata rispetto al pregara del mister olympia 2021 e questo probabilmente gli ha permesso di mantenere il titolo per il secondo anno consecutivo.
guardando big rami, con le sue masse estreme, una persona potrebbe aspettarsi una posing routine non all’altezza… ma il campione egiziano ci sorprende per il suo modo di posare. La musica scelta nella prima parte della posing routine è lenta e questo permette al campione in carica del mister olympia di eseguire con tutta tranquillità le pose, ma allo stesso tempo di essere molto preciso e di contrarre al meglio i muscoli.
E almeno la prima parte della posing routine ci piace molto. Rami ha un modo di posare molto preciso, senza sbagliare le pose e con una certa fluidità. Poi, la colonna sonora cambia e cambia anche il modo di posare di big rami, peggiorando il tutto.
da qualche tempo a questa parte i pro ifbb si rivolgono al pubblico alla ricerca di un applauso… ma non capiscono che questo dovrebbe venire in modo spontaneo proprio grazie al loro modo di posare e alla posing routine presentata al pubblico.
Speriamo che nel 2022, big rami migliori questa parte della sua presentazione. Ma soprattutto bisogna dire grazie a dennis james per le ore in cui rami ha posato davanti a lui nella sua casa a Phonix.
guarda la posing routine di big rami sul palco del mister olympia 2021
la posing routine di brandon curry
ultima analisi della posing routine in questo articolo è quello di brandon curry, vincitore del mister olympia nel 2019 e secondo sia nel 2020 che nel 2021. Per prima cosa, bisogna dire che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com il campione americano ha portato una condizione veramente molto migliorata rispetto al passato.
e anche se il suo coach è un po’ disperato del risultato ottenuto, ovvero il secondo posto al mister olympia 2021, brandon curry ha mostrato al mondo del bodybuilding di continuare a migliorare, presentandosi in versioni diverse che gli hanno permesso di arrivare in cima alle classifiche del mister olympia.
Brandon Curry a differenza di hadi choopan e di big rami torna nel passato e presenta al pubblico presente in sala un modo di posare che oggi non esiste più. Il campione dotato di una bellissima linea, ma anche di un fisico molto sviluppato, esegue le pose che oggi non si vedono più, cura in modo maniacale ogni singola esecuzione delle pose e soprattutto, riesce a creare un bellissimo spettacolo per chi è seduto in platea.