IL COMMENTO TECNICO DEL NEW YORK PRO IFBB 2022
in queste ore di sabato pomeriggio in Italia, si è appena concluso il pregara del New York pro ifbb 2022, una gara di qualificazione al mister olympia 2022, che ha visto protagonista la divisione professionista men’s open bodybuilding.
guarda la locandina del pregara del New York pro ifbb 2022
il primo callout
gli atleti che sono stati chiamati nel primo callout del New York pro ifbb 2022 sono:
- blessing awodibu
- theo leguerrier
- justin rodriguez
- andrea presti
- maxx charles
- emir omeragic
le aspettative
nel primo callout del new york pro ifbb 2022, ci sono tre atleti che hanno già gareggiato all’Indy pro ifbb 2022 una settimana fa, questi sono:
- blessing awodibu
- justin rodriguez
- maxx charles
maxx charles e justin rodriguez sono due atleti che giocano in casa e che vorrebbero vincere il new york pro ifbb almeno una volta nella loro carriera agonistica. sia Maxx Charles che Justin Rodriguez hanno sfiorato la vittoria in questi ultimi anni raggiungendo il secondo posto in questa gara.
a pochi giorni dalla gara in Indiana, sia Justin Rodriguez che Maxx Charles erano i favoriti, ma una volta sul palco, si è capito che Justin Rodriguez non era al top della condizione, mentre maxx charles era molto migliorato rispetto all’Arnold Classic Ohio 2022.
Dopo la vittoria in Indiana, Blessing Awodibu è il favorito alla vittoria anche in questa competizione della pro league nello stato di New York.
dal brasile a New york
emir omeragic, invece è un bodybuilder che vive e si allena in Germania e che ha gareggiato in Brasile in occasione dell’Arnold Classic Sud America 2022, gara vinta da Rafael Brandao, e dove emir omeragic ha ottenuto il quinto posto in classifica.
Ora a New York vuole fare meglio e guadagnare nuove posizione, almeno questa era la speranza.
il team stone in trasferta
gli altri due ragazzi che sono stati chiamati nel primo callout sono Andrea Presti e Theo Leguerrier, due atleti che che fanno parte del team di Mauro sassi, che ha cercato di fargli raggiungere la migliore forma, in una gara di alto livello come il new york pro ifbb, la terza manifestazione di bodybuilding per importanza dopo il mister olympia e l’Arnold Classic Ohio.
guarda un paio di foto del primo callout del New York pro ifbb 2022
Visualizza questo post su Instagram
il nostro parere sul primo callout del new york pro ifbb 2022
blessing awodibu si conferma il ragazzo più in forma del line up e i giudici di gara lo chiamano nel primo e nell’ultimo callout della manifestazione. Come sempre questo ragazzo porta sul palco un fisico molto preparato, con una buona linea, ma sempre con gli arti inferiori e i polpacci un po’ indietro rispetto alla parte superiore.
Justin Rodriguez, non è migliorato rispetto alla gara in Indiana di una settimana fa, anzi ci sembra un po’ peggiorato ( è difficile scrivere queste cose su Justin, perchè è uno degli atleti che seguiamo sempre con molto interesse ).
Maxx Charles sembra molto migliorato rispetto anche alla gara in Indiana. Sicuramente non è un atleta completo, anche lui ha qualche difficoltà a definire gli arti inferiori.
emir omeragic si presenta in una buona forma, è forse l’atleta più muscoloso del line up, ma secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com dovrebbe essere un po’ più duro e definito. La sua posa di most muscular è veramente molto impressionante.
infine, troviamo Theo Leguerrier, un atleta francese che porta sul palco un fisico molto armonioso, con una bella linea e una buona struttura fisica, pecca un po’ di schiena, soprattutto nella parte bassa dei lombari.
ultimo, ma non per importanza, Andrea presti. Guardando i video della gara e le varie foto, andrea presti si presenta in una buona condizione fisica, che migliora durante il pregara.
Inizialmente sembrava avesse un po’ di acqua tra la pelle e i muscoli, ma poi posando sotto i riflettori è diventato sempre più duro.
Andrea si presenta in una buona condizione, con le striature sui glutei, sempre molto preparato in ogni posa. Ha sempre qualche problema di size per quanto riguarda le gambe, ma in generale questo ragazzo può dire la sua in questa gara.
l’ultimo callout
l’ultima chiamata dei giudici della pro league per quanto riguarda la categoria men’s open bodybuilding ha visto i seguenti atleti:
- andrea presti
- blessing awodibu
- theo leguerrier
- maxx charles
guarda un paio di foto del last callout al New York pro ifbb 2022
Visualizza questo post su Instagram
il nostro parere sull’ultimo callout del new york pro ifbb 2022
guardando le foto e i video della gara, la sensazione che abbiamo è che blessing awodibu vincerà questa manifestazione e questa è sicuramente una buona cosa per questo ragazzo visto la situazione abbastanza critica che sta passando in questo momento.
il secondo posto in classifica se lo giocano maxx charles e andrea presti. Guardando con attenzione le foto, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che Andrea abbia raggiunto una condizione superiore rispetto a quella portata da maxx charles, massimo rispetto per questo ragazzo della pro league, ma obbiettivamente, andrea in questa gara, lo batte in quasi tutte le pose, tranne la most muscular.
theo leguerrier, arriva cmq in finale e ottiene un quarto posto in classifica.
la nostra classifica
Per noi del blog ultimatebeefmagazine.com il new york pro ifbb 2022 avrà la seguente classifica:
1. blessing awodibu
2. andrea presti
3. maxx charles
4. theo leguerrier