IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA DEL MISTER OLYMPIA 2022 DELLA CATEGORIA MEN’S OPEN BODYBUILDING
in queste ore a Las Vegas si è appena concluso il pregara del mister olympia 2022. Abbiamo aspettato ben 14 mesi questa manifestazione e la prima parte della gara, quella più bella fatta di confronti è terminata, con grandi sorprese, che anche solo 24 ore fa era impossibile pensare.
guarda una foto del pregara del mister olympia 2022
tutti i callout del pregara del mister olympia 2022
First Callout
- Hadi Choopan
- Derek Lunsford
- Nick Walker
- Brandon Curry
- Samson Dauda
- Big Rami
Second Callout
- Andrew Jacked
- William bonac
- Iain Valliere
- Michal Krizanek
- Hunter Labrada
- Rafael Brandao
Third Callout
- Antoine Vaillant
- Patrick Johnson
- Charles Griffen
- Justin Rodriguez
- Akim Williams
Fourth Call Out
- Tonio Burton
- Vladyslav Sukhoruchko
- Mohamed Shaaban
- Joel Thomas
- Mohammad Alnsoor
- Blessing Awodibu
Fifth Callout
- Victor Boff
- Andrea Presti
- Theo Leguerrier
- Andrea Muzi
alcune sorprese del pregara
per prima cosa bisogna dire che quest’anno ( 2022 ), hunter labrada non è riuscito a rientrare nel primo callout.
Ma a sorpresa, Samson dauda, atleta che vi avevamo consigliato di tenere sott’occhio, ha fatto parte della prima chiamata, e questo ci fa pensare che sarà uno dei finalisti della manifestazione ( lotterà per il quinto e il sesto posto in classifica ).
Nick walker si riconferma all’altezza di questa competizione e viene chiamato tra i primi.
Hany non sbaglia!
altro aspetto interessanti di questo primo callout della manifestazione del mister olympia 2022, è il fatto che due atleti derek lunsford e hadi choopan, si sono presentati al massimo della loro condizione, molto meglio rispetto agli anni passati, soprattutto per hadi choopan.
derek lunsford è la prima volta che gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding e il suo fisico è molto muscoloso, con una bellissima linea, ma allo stesso tempo con tanti muscoli in più rispetto alla 212 divison ( ma ovviamente li aveva dei limiti di peso ).
ma l’atleta che ci ha colpito di più è sicuramente hadi choopan, che ha raggiunto quella condizione e pienezza muscolare che non aveva gli anni passati, anche se sempre molto preparato.
Brandon curry, si presenta sempre con una struttura fisica eccellente, forse un po’ più pensante del solito, ha sicuramente messo qualche kg in più rispetto alle scorse edizioni del mister olympia. Ma quest’anno non ha la solita condizione estrema portata negli anni passati e questo sicuramente lo fa scendere in classifica.
nick walker, si presenta sempre in ottima forma e il suo fisico è sempre molto muscoloso, non ha sbagliato nulla rispetto al passato, e molto probabilmente salirà più in alto in classifica.
big rami
sul palco del mister olympia 2022, big rami si presenta in una condizione che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com non è al top, durante il pregara, nelle pose obbligatorie singole ( dove ogni atleta esegue le pose da solo ), abbiamo notato come il campione egiziano abbia qualche problema ad eseguire la posa di doppi bicipiti di schiena, e possiamo notare come la parte bassa del dorsale, sia inesistente.
altra cosa che notiamo è un problema addominale, dalle foto e dai video ci sembra abbastanza liscio. Anche i tricipiti hanno qualcosa che non va. sicuramente questa non è una delle migliori condizione di big rami, durante il pregara, dalle foto e dai video, rami è stato messo sempre di lato nei confronti e questo ci fa pensare che non sarà tra i primi quattro in classifica.
Scrivere queste cose su big rami, ci rattrista molto, anche perchè ascoltando le parole di chad nicholls e di dennis james nei vari show che hanno preceduto la manifestazione del mister olympia 2022, abbiamo creduto e sperato di vedere una nuova versione di big rami, visto che quella del 2021 non ci aveva entusiasmato.
Ma, dobbiamo anche considerare che le chiacchiere che ci sono state su big rami nei mesi che hanno preceduto il mister olympia, molto probabilmente hanno influenzato i guidici ( le storie sulla forma strana delle spalle, ma anche il “collassa” del quadricipite ).
sicuramente, sia dennis james che chad nicholls, nelle prossime ora faranno il possibile per far migliorare la condizione di big rami e cercheranno di fargli raggiungere una nuova condizione, che vedremo durante le finali.
avremo un nuovo mister olympia?
da come è andato il pregara e della condizione non eccellente di big rami, sembra proprio che avremo un nuovo mister olympia.
ma chi sarà? sicuramente hadi choopan è l’uomo che ha portato la migliore condizione di sempre, ma anche derek lunsford ha tutte le carte in regola per vincere. è una battaglia a suon di pose libere dei due atleti preparati da Hany rambod e sotto contratto con la evogen.
la nostra classifica
se fossimo noi di giudici di gara la nostra classifica sarebbe:
1. hadi choopan
2. derek lunsford
3. nick walker
4. brandon curry
5. big rami
6. samson dauda