IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA DELLA CATEGORIA MEN’S OPEN BODYBUILDING
Da poche ore si è concluso il pregara del mister olympia 2020 della categoria men’s open bodybuilding. La gara più importante dell’Olympia Weekend 2020 ha permesso ai migliori pro ifbb della pro league di salire sul palco e di confrontarsi.
guarda una foto del pregara
In questa gara, ci sono state moltissime aspettative. Una tra tutti la condizione di Phil Heath, quella di Big rami e anche quella di Brandon Curry. Alla fine se vogliamo essere onesti, la gara di mister olympia 2020 è legata a questi tre atleti. E le domande che ci siamo posti fino a pochi istanti prima del pregara sono abbastanza semplici: “come si presenterà big rami?”, “Heath sarà al top della forma? ” e “Brandon Curry in che forma si presenterà quest’anno?”. Tutte domande lecite.
Brandon Curry 2.0
Se lo scorso anno Brandon Curry è stato aspramente criticato per la condizione non al top portata sul palco del mister olympia 2019, che cmq gli ha permesso di vincere, quest’anno Brandon Curry ha portato una condizione completamente differente rispetto allo scorso anno e in particolare, Brandon ha puntato molto sulla condizione.
è un anno che lo diceva. Gareggiando solamente al Mister Olympia 2020, il suo fisico sarebbe stato completamente differente rispetto a quello portato nel 2019, dove ha gareggiato in due gare in due momenti diversi dell’anno ( arnold classic in Ohio a Marzo & mister olympia a settembre ).
Anche quest’anno, Brandon Curry porta sul palco un fisico con una bellissima linea. il suo fisico è dotato di una bellissima struttura fisica, lo è sempre stato, ma oggi con un tiraggio più estremo, il suo fisico risalta. Ma il problema con gli arti inferiori, rimane anche quest’anno e questa volta crediamo che sia un grosso problema. Ovvero che difficilmente manterrà la corona di Mister Olympia.
il ritorno del RE
Anche se noi del blog ultimatebeefmagazine.com non siamo grandi fans di Heath, dobbiamo ammettere che fino a questa notte, abbiamo immaginato il ritorno di Phil Heath allo stesso modo in cui, nel lontano 2009, Jay Cutler ha fatto il suo ritorno sul palco del mister olympia per riconquistare il terzo titolo di mister olympia. Il preparatore di Heath è lo stesso di Jay, ovvero Hany Rambod, ma soprattutto almeno da quanto dichiarato nella conferenza stampa di venerdi, la motivazione e la voglia di riconquistare il titolo, ci sembrava allo stesso livello di quella di Jay Cutler.
La condizione portata sul palco da Heath, però non ci ha convinto molto. Per prima cosa, la zona addominale non ci sembra affatto migliorata. Certo, rispetto al 2017 e 2018, si nota uno sgonfiamento della middle zone di Phil, ma allo stesso tempo possiamo vedere il danno che il chirurgo plastico ha fatto.
Per quanto riguarda la condizione di Heath, dal punto di vista prettamente muscolare, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che il campione di 7 titoli di mister olympia, abbia ridotto i volumi muscolari. Si è presentato in buone condizioni, ma non ha portato quel fattore WOW, che lo ha caratterizzato nei primi anni… ne ha raggiunto quella condizione muscolare che aveva nel 2018, l’anno in cui ingiustamente, Heath ha perso il titolo a favore di Shawn Rhoden. Anche oggi, nel 2020, Heath riesce a battere tutti gli atleti del line up nella posa di doppi bicipiti di schiena, ma ovviamente questa posa non basta, per conquistare l’ottavo titolo di mister olympia.
winter is coming
Nelle ore precedenti il pregara, Dennis James ha diffuso la notizia che big rami si sarebbe presentato sul palco del mister olympia 2020 con quasi 10 kg di muscoli in meno rispetto all’Arnold Classic in Ohio 2020 di marzo, per raggiungere una condizione estrema, mai vista prima.
Big rami è migliorato molto rispetto al passato e se giorni prima si pensava che questo ragazzo fosse in “PANIC MODE”, oggi, la collaborazione tra dennis james, chad nicholls e Big Rami ha portato i risultati sperati. Con questo non possiamo ancora dire di aver visto il migliore big rami di sempre, visto che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, questo ragazzo ha bisogno di migliorare la schiena.
Però Big rami è sulla buona strada per arrivare ad un livello che fino a qualche anno fa, nessuno pensava avrebbe mai raggiunto. E questo ovviamente, per il bene del bodybuilding e in particolare del mister olympia ( che ha perso un po’ quel fascino di un tempo ) è una buonissima cosa.
il lupo persiano
Anche quest’anno, il campione iraniano Hadi Choopan non delude affatto e si presenta sul palco in una condizione veramente molto migliorata rispetto allo scorso anno ( la condizione dello scorso anno era veramente molto buona ). Unico neo di questo ragazzo è la linea e una vita un po’ troppo larga, ma ovviamente, si nasce con una particolare struttura fisica e non la si può cambiare.
i callout della categoria men’s open bodybuilding
i callout del pregara del mister olympia 2020 sono i seguenti:
First Callout
- William Bonac
- Hadi Choopan
- Big Ramy
- Phil Heath
- Akim Williams
- Brandon Curry
Second Callout
- Dexter Jackson
- Hunter Labrada
- Justin Luis Rodriguez
- Akim Williams
- Iain Valliere
Third Callout
- Maxx Charles
- Regan Grimes
- Seung Chul Lee
- Juan Morel
- Lukas Osladil
- Antoine Vaillant
Fourth Call Out
- William Bonac
- Big Ramy
- Phil Heath
- Brandon Curry
Fifth Callout
- Hadi Choopan
- Dexter Jackson
- Hunter Labrada
- Justin Rodriguez
- Iain Valliere
- Akim Williams
Sixth Callout
- William Bonac
- Hadi Choopan
- Big Ramy
- Phil Heath
- Akim Williams
- Brandon Curry
Final Callout
- Hadi Choopan
- Phil Heath
- Big Ramy
- Brandon Curry
Guarda un paio di foto dell’ultimo callout al pregara del mister olympia 2020
il nostro pensiero
non so voi, ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci aspettavamo qualcosa di diverso rispetto a questa competizione. Sicuramente la forma portata da Heath ci ha un po’ deluso. Speriamo che per le finali, previste per questa notte, il campione della pro league riesca a migliorare il suo fisico.
Ad oggi, con questa condizione portata sul palco del mister olympia, non crediamo possibile che Heath possa veramente conquistare l’ottavo titolo di mister olympia. E se alla fine raggiungesse questo risultato, il mister olympia in se, sarebbe veramente in crisi, in una profonda crisi, dove perderebbe moltissimi fans ( che ad oggi scarseggiano ).
Secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, la vittoria se la gioca big rami. Se migliora ancora un pochino nelle finali, il titolo di mister olympia 2020 può essere suo. Per quanto riguarda Brandon Curry, noi del blog ultimatebeefmagazine.com non lo vediamo in una condizione tale da battere tutti gli altri concorrenti e vincere il secondo titolo di mister olympia. al massimo lo possiamo vedere nella seconda posizione in classifica, ma non nella prima.
la nostra classifica
concludiamo questo articolo, con la solita classifica finale:
1. big rami
2. hadi choopan
3. brandon curry
4. Phil Heath