IL COMMENTO TECNICO DELL’INDY PRO IFBB 2022
in queste ore di sabato pomeriggio in Italia, si è appena concluso il pregara dell’Indy PRO IFBB 2022, una gara di qualificazione al mister olympia 2022, che ha visto protagonista la divisione professionista men’s open bodybuilding.
guarda una foto del pregara
il primo callout
gli atleti che hanno fatto parte del primo callout della manifestazione dell’Indy PRO IFBB 2022 nella categoria men’s open bodybuilding sono:
- Maxx Charles
- Blessing awodibu
- Justin rodriguez
- Brent Swansen
- Charles Griffen
- dorian haywood
le aspettative dell’indy pro ifbb
nei giorni che hanno preceduto il pregara si è parlato molto di atleti: blessing awodibu, justin rodriguez e charles griffen.
in molti, noi del blog ultimatebeefmagazine.com compresi, abbiamo scritto un articolo in cui abbiamo considerato Justin Rodriguez il favorito alla vittoria in questa gara, ma ora che il campione di New york è salito sul palco di gara e ha mostrato la sua condizione, possiamo dire che sfortunatamente ( almeno per il pregara ) Justin Rodriguez non ha raggiunto quella condizione che lui stesso sperava e che noi fans del bodybuilding pensavano raggiungesse in questa gara.
in realtà, il campione di new york, è in una discreta forma, ma molto probabilmente questa forma ( un po’ peggiorata rispetto all’Arnold Classic Ohio 2022 e al Boston pro ifbb 2022 ), non riuscirà a vincere per il secondo anno consecutivo questa manifestazione come ha dichiarato poche ore prima del pregara a muscular development in una intervista pre contest.
visto che mancano ancora diverse ore alle finali, forse il fisico di Justin rodriguez sarà diverso e migliorato rispetto al pregara e sicuramente lo vedremo lottare per il secondo o terzo posto in classifica.
blessing awodibu è l’atleta che in questa gara ha portato un netto miglioramento rispetto al 2021, quando è arrivato secondo in classifica. Guardando le foto e i vari video che trovate in fondo a questo articolo, potete notare come il fisico di blessing awodibu sia completamente differente rispetto allo scorso anno e di come sia migliorato molto soprattutto nella parte superiore del suo fisico. Le gambe, sono migliorare un po’ rispetto allo scorso anno, molto più separate ma ancora manca l’ampiezza necessaria per raggiungere lo sviluppo della parte superiore del suo fisico.
charles griffen, non delude le aspettative e porta sul palco un fisico molto muscoloso rispetto al passato, con una vita molto stretta e con una densità degna di nota.
Maxx Charles, si presenta in una buona forma, anche se come sempre le gambe non sono così separate come dovrebbero, ma la parte superiore del suo fisico è sempre molto denso e spesso.
dorian haywood si presenta in buona forma, ma il suo punto debole è molto evidente. Mentre la parte superiore del suo fisico è molto spesso e denso, le gambe continuano ad essere il suo punto debole, mancano di volumi e separazione.
infine, nel primo callout della manifestazione, troviamo anche Brent Swansen un atleta preparato da Chad Nicholls al suo debutto in pro league.
guarda un paio di foto dell’indy pro ifbb 2022
Visualizza questo post su Instagram
l’ultimo callout della manifestazione
i finalisti della gara della categoria men’s open bodybuilding sono: blessing awodibu e Charles Griffen
come già detto, sia blessing awodibu sia Charles Griffen sono due ragazzi che sono molto migliorati rispetto al 2021. Ma sono due tipi di fisici diversi tra loro. Blessing Awodibu è uno degli atleti della pro league che ha una bellissima linea mentre charles griffen, anche se ha lavorato molto sulla sua vita, ha una quantità di muscoli superiori rispetto a blessing, ed è molto forte nelle pose di schiena.
molto probabilmente durante le finali, blessing awodibu e charles griffen si scontreranno per il primo e il secondo posto in classifica e sicuramente uno dei due otterrà la qualificazione al mister olympia 2022.
una cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato è che in alcune pose frontali, come quella di doppi bicipiti e di apertura dorsali frontali, blessing awodibu è molto forte, soprattutto nella parte superiore del suo fisico, ma paga il prezzo di non avere quella massa necessaria negli arti inferiori. Charles Griffen, forse non ha quella plasticità che ha blessing, ma ha un fisico molto completo e spesso.
Nelle pose di schiena, Blessing Awodibu si difende molto bene, ma charles griffen ha quello spessore e separazione muscolare dei muscoli della schiena che secondo noi riescono a battere blessing awodibu.
guarda un paio di foto dell’indy pro ifbb 2022
Visualizza questo post su Instagram
chi vincerà?
per quello cha abbiamo visto nelle foto e nei video che trovate in fondo a questo articolo, secondo noi charles griffen vincerà questa manifestazione e si qualificherà per il mister olympia 2022.
Al secondo posto, vediamo blessing awodibu, che è molto migliorato, duro e ben definito, ma ha ancora dei miglioramenti da fare per arrivare a raggiungere il primo posto della manifestazione.
la nostra classifica
per quanto riguarda la classifica di questa manifestazione, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo sia così:
1. charles griffen
2. blessing awodibu
3. justin rodriguez
4. maxx charles
5. Brent Swansen
6. dorian haywood