IL LEG DAY DI DEREK LUNSFORD DI MAGGIO 2023
nei giorni di maggio 2023, il campione della pro league secondo al mister olympia 2022, derek lunsford ha deciso di mostrarci un suo leg day, in questo periodo di offseason, prima di iniziare la preparazione al mister olympia 2023.
guarda una foto di derek lunsford
può vincere il mister olympia 2023
dopo la guest posing di pittsburgh 2023, samir bannout, john hansen e nick trigili hanno deciso di realizzare una nuova puntata del format the muscle maturity, un podcast per conto della ditta di integratori old school labs, dove si è parlato di tutti gli atleti che hanno partecipato a questa guest posing.
samir bannout, parlando di derek lunsford ha affermato che secondo lui questo ragazzo ( che secondo noi è molto migliorato rispetto al 2022 ) ha buone possibilità di vincere il mister olympia il prossimo novembre 2023.
l’ego deve restare fuori dalla palestra
nel video che trovate in fondo a questo articolo, derek lunsford ci mostra come allena le gambe e in particolare i quadricipiti, ma durante le prime serie di hack squat, ci parla di come l’ego deve restare fuori dalla palestra.
la sua voglia di eccedere, lo vuole portare ad eseguire almeno due serie con 9 piastre per lato nell’hack squat, ma ha una sensazione, che potrebbe essere problematica, non si sente al massimo in questo workout e ha paura che se desse retta al suo ego, si strapperebbe un quadricipite, per questo motivo, preferisce continuare ad eseguire le varie serie all’hack squat usando solamente sei piastre per lato.
come allena le gambe derek?
in questo allenamento per le gambe il campione americano esegue i seguenti esercizi:
leg curl da sdraiati
leg extention
hack squat
hack squat verticale inverso
affondi in movimento
guarda una foto di derek lunsford
un workout per i quadricipiti
come possiamo vedere dagli esercizi che derek lunsford esegue in questo workout, il suo leg day è focalizzato sull’allenamento dei quadricipiti, nel secondo workout il campione del mister olympia 2021 nella 212 division, dedicherà più spazio all’allenamento dei femorali.
alcune osservazioni sul workout dei quadricipiti
il leg workout di derek lunsford, inizia con diverse serie al leg curl da sdraiati, un esercizio che il campione della pro league secondo al mister olympia 2022, nella categoria men’s open bodybuilding, usa per riscaldare le ginocchia e i femorali, che poi saranno coinvolti negli altri esercizi nel workout.
in questo esercizio, il campione americano esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
una volta terminato il leg curl, il campione americano inizia ad allenare i quadricipiti con il leg extention, in questo workout, il campione dell’indiana, usa il macchinario della prime fitness usa, che permette posizionare il carico per stimolare alcune parti del rom della ripetizione.
il campione americano, carica quattro dischi da 20 kg, nel secondo perno, e questo gli permette di stimolare la parte positiva nella ripetizione.
il secondo esercizio di questo leg workout è l’hack squat, un esercizio di base che permette a derek di stimolare i quadricipiti e migliorare l’ampiezza del quadricipite. L’esecuzione di questo esercizio è precisa e ogni ripetizione è eseguita in modo profondo, derek scende fino a quando i suoi femorali toccano i polpacci. nessuna mezza ripetizione, solo ripetizioni complete.
il terzo esercizio di questo workout è l’hack squat verticale inverso, derek si posiziona con il busto rivolto verso lo schiena dell’hack squat e anche in questo caso come nell’esercizio precedente le ripetizioni sono profonde e complete, lunsford si abbassa fino a quando i femorali non toccano i polpacci.
il workout si conclude con diverse serie di affondi in movimento, un esercizio che il campione esegue in palestra, ma senza peso.
guarda il video di allenamento delle gambe di derek lunsford di maggio 2023
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di derek lunsford:
COME ALLENA LE GAMBE DEREK LUNSFORD? MAGGIO 2023
ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: DEREK LUNSFORD E KAMAL ELGARGNI ALLENANO LE GAMBE – GENNAIO 2023
UN ALLENAMENTO DI GAMBE DI DEREK LUNSFORD CON IL SUO COACH HANY RAMBOD
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE DEREK LUNSFORD?