IL LEG DAY DI JAY CUTLER ALLA GOLD’S GYM GENNAIO 2024
a metà gennaio 2024, il campione della pro league e vintore di quattro mister olympia e tra arnold classic in ohio, jay cutler ha lasciato la sua casa in nevada per andare al la fit expo 2024, un grande expo del fitness e del bodybuilding che ogni anno in gennaio si svolge in california.
guarda una foto di jay cutler
il campione del mister olympia, torna per la prima volta alla gold’s gym nel 2024, dopo un paio di mesi di assenza. come raccontato in questo articolo, jay sarà all’arnold classic uk 2024 in inghilterra e al fibo 2024 in germania.
anche se non gareggia più da anni, jay cutler continua ad essere sempre molto amato da fans del bodybuilding e ancora lo fermano in palestra per farsi una foto con lui. Jay, da sempre è molto gentile e cortese con i suoi fans e accetta sempre di farsi una foto con chiunque lo desideri!
il workout delle gambe di jay cutler
in questo allenamento il campione della pro league esegue tre esercizi per i femorali e tre per i quadricipiti, questi sono:
femorali
leg curl da seduto
stacchi a gambe tese con i manubri
leg curl in piedi una gamba alla volta
leg curl da sdraiato
quadricipiti
leg extension
leg press verticale
leg press basculante
squat con il bilanciere
l’incontro con samir bannout
durante il workout, jay cutler ha modo di incontrare samir bannout, mister olympia 1983, questo ragazzo del libano, ormai vive in america da moltissimi anni ed è rimasto sempre molto presente nel mondo del bodybuilding, come sicuramente ricorderete, oggi samir bannout conduce un podcast di successo chiamato the muscle maturity podcast, per la ditta di integratori old school lab.
guarda una foto di jay cutler
guarda il video di allenamento delle gambe di jay cutler di gennaio 2024
alcune osservazioni sul leg day di jay cutler
il primo muscolo che jay cutler stimola sono i femorali.
per iniziare il campione americano, esegue quattro serie da 15 ripetizioni di leg curl da seduto. jay, come sempre esegue le ripetizioni in modo lento e controllato e all’inizio e alla fine del movimento resta un secondo in allungamento.
il secondo esercizio è un movimento per la massa dei femorali, ovvero gli stacchi a gambe tese con i manubri, il campione esegue quattro serie da 12 ripetizioni con i manubri. ad ogni serie jay cerca di aumentare un po’ il carico per rendere più difficile la serie.
altro movimento favorito da jay cutler è il leg curl in piedi una gamba alla volta, che esegue ad un macchinario della hammer strength, presente nella palestra gold’s gym di venice. le serie sono quattro per gamba da 15 ripetizioni. in questo movimento il campione effettua una contrazione di picco del femorale quando l’imbottitura tocca il suo gluteo.
ultimo esercizio che il campione esegue per stimolare i suoi femorali è il leg curl da sdraiato, un movimento che secondo jay è molto importante per la contrazione muscolare dei femorali, un po’ come la panca scott per i bicipiti. jay esegue quattro serie da 12 effettuando la contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione.
al termine del workout dei femorali, jay passa ad allenare i quadricipiti.
il workout inizia con quattro serie di leg extension, un esercizio che jay cutler usa per riscaldare i suo quadricipiti. le serie sono tutte da 15 – 20 ripetizioni e quando le gambe sono parallele al suolo, jay effettua una contrazione di picco dei quadricipiti per un secondo.
al termine, cutler passa ad eseguire quattro serie di leg press verticale. il campione del mister olympia carica tre piastre da 20 kg per lato ed esegue 15 ripetizioni per quattro serie, senza troppi problemi.
poi passa ad eseguire la leg press basculante, in questo caso le piastre da 20 kg sono molte di più, sei per lato, ma il campione americano continua a macinare 15 – 20 ripetizioni, per raggiungere il pompaggio muscolare dei quadricipiti.
ultimo esercizio è lo squat con il bilanciere, un movimento che il campione americano esegue per ultimo, così da usare poco carico. le serie sono quattro da 20 ripetizioni.