IL MISTER OLYMPIA 2021 DEL MUTANT NICK WALKER
nick walker è un bodybuilder americano che ha capito da subito l’importanza di avere un proprio canale youtube. Durante l’Arnold Classic Ohio 2021, il campione ha realizzato una serie di video dove ci ha mostrato come è stata la sua preparazione alla gara che poi ha vinto, ma anche le ore frenetiche del giorno della gara. In questi giorni di fine ottobre 2021, il campione nick walker dal suo canale ha caricato diversi video in cui ci mostra il suo primo ( di una lunga serie ) Mister Olympia.
guarda una foto di Nick Walker pro ifbb
il quinto posto in classifica
come sicuramente ricorderete, nick walker ha ottenuto, al suo primo mister olympia, il quinto posto in classifica e come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, nick walker ha considerato questo risultato un fallimento, ma è pronto a tornare in palestra per iniziare una lunga offseason dove potrà migliorare ancora di più il suo fisico e mostrare i risultati di questi duri allenamenti sul palco del mister olympia 2022, visto che con le nuove regole, questo ragazzo è uno dei pochi pro ifbb ad essere già qualificato a gareggiare al mister olympia del prossimo anno.
la classifica del mister olympia 2021
visto che sono passati diversi giorni dalla gara, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di postare la classifica del mister olympia 2021, della categoria men’s open bodybuilding:
tre giorni dal mister olympia 2021
il video realizzato a tre giorni dal mister olympia inizia con nick walker che la mattina presto alle sei del mattino si reca in palestra insieme al suo amico shaun clarida e al suo amico e coach matt. Shaun clarida, parla alle telecamere durante il tragitto nella palestra kiss muscle e spiega di come sia veramente raro trovare un ragazzo come nick walker, giovanissimo, ma soprattutto già vincitore di due gare importanti come il new york pro ifbb 2021 e l’arnold classic ohio 2021.
il cardio
shaun clarica e nick walker alle sei del mattino di tre giorni prima del mister olympia, fanno mezz’ora di cardio e addominali, per iniziare la giornata.
l’allenamento della schiena
dopo un paio di ore, i due tornano in palestra per la sessione di allenamento con i pesi. questa volta nick walker allena la schiena e ci mostra il suo workout:
- pullover alla macchina
- lat machine convergente della hammer strength
- lat machine convergente un braccio alla volta
- rematore da seduti al cavo, un braccio alla volta
- rematore al macchinario
- chin alla macchina
l’incontro con antonie valliant
durante l’allenamento del dorso, nick walker incontra anche il pro ifbb canadese Antonie Vaillant. questo simpatico pro ifbb quest’anno non ha gareggiato perchè ad inizio anno ha subito un trauma ad un bicipite fuori dalla palestra. E i due parlano proprio di questo, nick walker domanda ad anotnie vaillant, come sia successo e il campione del california pro ifbb 2020 gli mima come è successo.
la condizione di nicolas
come sempre dopo il secondo allenamento, il suo coach controlla la condizione di nick walker, ma questa è nascosta alle telecamere.
due giorni dal mister olympia 2021
- posteriore delle spalle alla macchina
- alzate laterali con manubri
- press per le spalle al macchinario a 45 gradi
- alzate laterali alla macchina
- alzate frontali con corda
l’arrivo dei genitori di nick
una volta tornati a casa, Nick Walker incontra i suoi genitori. La mamma di nick è molto conosciuta nel mondo delle gare di bodybuilding, perchè ha sempre seguito suo figlio e ha sempre fatto il tifo per lui in ogni gara della npc o della pro league a cui ha gareggiato e ovviamente al mister olympia, non può mancare.
il meeting degli atleti
anche nick walker si presenta al meeting degli atleti. in questa riunione aperta solo agli atleti del mister olympia, gli organizzatori della manifestazione hanno avuto modo di spiegare come sarebbe stata organizzata da gara ideata da Joe Weider e a che ora presentarsi sul palco di gara per le finali e per il pregara.
il tan
Anche nick come tutti gli altri pro ifbb ha avuto modo di farsi passare diverse mani di pro tan, un colore che rende scuro il corpo degli atleti che gareggiano nelle competizioni della pro league e di tutte le altre competizioni di bodybuilding.
il giorno della conferenza stampa
il primo giorno dell’edizione del 2021 del mister olympia è quella dedicata alla conferenza stampa e al meet olympians ovvero gli atleti della pro league hanno modo di incontrare i fans del bodybuilding. E nick Walker, grazie ai suoi video su youtube è sicuramente uno degli atleti di spicco della pro league, grazie alla sua giovane età e al fatto che è sempre molto social.
il messaggio di jay cutler
Jay Cutler, 4 volte mister olympia, ha realizzato un video che ha poi mandato nel telefono di Nick Walker e il campione americano vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2021 e del New York PRO IFBB 2021 lo guarda e resta senza parole.
La mamma di Nick Walker presente anche lei a questo evento, piange. Jay Cutler incoraggia Nick Walker e sa che sarà tra i finalisti alla manifestazione di mister olympia visto i risultati ottenuti in questo primo anno da professionista.
la conferenza stampa
nick walker viene chiamato sul palco per parlare con un altro ragazzo alle prime armi in pro league Lee Labrada. I due come raccontato in questo articolo sulla conferenza stampa del mister olympia, che abbiamo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, si punzecchiano e poi alla fine, nick walker mostra la sua condizione sul palco della conferenza stampa.
il pregara del mister olympia 2021
come raccontato in questo articolo del nostro blog ultimatebeefmagazine.com, durante il pregara del mister olympia 2021, nick walker viene chiamato nel primo callout e nel quinto ( penultimo ). Il primo callout è così composto:
- Nick Walker
- William Bonac
- Hadi Choopan
- Hunter Labrada
- Brandon Curry
- Big Ramy
mentre il quinto:
- Nick Walker
- William Bonac
- Iain Valliere
- Hadi Choopan
- Hunter Labrada
- Justin Rodriguez
il nostro parere
guardando il video, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato che nick walker si presenta in una buona condizione. La parte di sopra è veramente molto imponente e con tantissimi muscoli, ma le gambe ci sembrano un po’ indietro rispetto al sopra.
Sicuramente, rispetto all’Arnold Classic Ohio 2021, dove nick walker ha vinto la gara, il fisico di nick non ci sembra allo stesso livello di quella gara, ma sicuramente ha pagato il prezzo di aver gareggiato due settimane prima del mister olympia.
In generale, però noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo molta considerazione di nick walker e pensiamo che nei prossimi anni questo ragazzo può veramente dire la sua sul palco di gara di competizioni importanti come il mister olympia, deve solo avere un pochino di pazienza, e i successi arriveranno senza problemi.
road to offseason
con il quinto posto in classifica al mister olympia 2021, Nick Walker è qualificato al mister olympia 2022 e non ha bisogno di gareggiare fino alla prossima edizione del mister olympia. Nick non lo dice, ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che lo rivedremo direttamente sul palco del mister olympia 2022, per il momento, cmq nick afferma di aver bisogno di riposare e di fare una lunga offseason nei prossimi mesi, visto che da quando è diventato un professionista della pro league nel 2020, si è solo e sempre preparato alle gare a cui ha partecipato in questo anno e mezzo da pro ifbb.