IL MISTER OLYMPIA 2021 DI GEORGE PETERSON
il giorno prima dell’inizio dell’Olympia Weekend 2021, George Peterson ci ha lasciati. Il campione infatti era ad Orlando in Florida pronto per gareggiare nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), ma qualcosa non è andata come sempre e George è stato trovato morto in una stanza di hotel.
guarda una foto di George Peterson
Il campione americano, qualche settimana prima del mister olympia 2021, aveva pubblicato un video documentario sulla preparazione al mister olympia 2021, una gara a cui George Peterson ha dedicato un lungo anno di preparazione e noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo dedicato un articolo che abbiamo postato sul nostro blog.
Nei giorni che hanno preceduto la sua morte, George ha anche postato altri due video, che trovate in questo articolo. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di pubblicare questi due video per ricordare questo campione della pro league, che noi abbiamo seguito dal suo esordio nel professionismo della pro league quando gareggiava nella categoria men’s classic physique.
il workout della schiena
a due settimane o poco più dal mister olympia 2021, George Peterson realizza un nuovo video documentario in vista del mister olympia 2021. Già dalle prime immagini di questo filmato, si capisce subito che questa volta George Peterson allenerà la schiena.
il poster per la palestra bev’s power house
george Peterson è uno dei pro ifbb che si allenano spesso nella palestra della ex pro ifbb e oggi giudice di gara Bev Francis Power House Gym a New York, la così detta la mecca della east coast. Per questo motivo, il campione della pro league ha realizzato un poster della sua cover che la rivista muscular development gli ha dedicato qualche tempo fa.
Nella palestra più hard core della east coast, quindi, ci sarà anche questo traguardo che questo ragazzo di new york ha ottenuto dopo diversi anni di professionismo. George Peterson ha un inizio di carriera come men’s classic physique, ma poi dal 2020 ha iniziato a gareggiare nella 212 division, perchè il suo tipo di fisico non è proprio da Classic, anche se ha vinto un Arnold Classic in Ohio ed è arrivato terzo al mister olympia nella categoria men’s classic physique.
maxx charles
nel video compare anche maxx charles un altro pro ifbb che si allena in questa bellissima palestra in America. George Peterson e Maxx Charles sono due ragazzi che hanno in comune lo stesso sponsor la REDCON1. ma cmq anche se gareggiano in gare diverse si aiutano a vicenda.
Maxx Charles pensa che questo ragazzo è migliorato moltissimo e sarà sicuramente uno degli atleti di spicco della 212 division. E ovviamente questa cosa fa molto piacere a George Peterson, il quale sta facendo del suo meglio per vincere questa manifestazione.
il punto di forza di george peterson
sicuramente la schiena è il muscolo che risponde molto bene all’allenamento, per questo motivo, George Peterson ci mostra in questo secondo video della serie dedicata al mister olympia 2021, come lo allena.
Per le telecamere del suo canale youtube, george peterson, esegue i seguenti movimenti:
- lat machine in avanti alla macchina
- rematore alla hammer strength con tutte e due le braccia
- rematore alla hammer strenght con un braccio alla volta
- lat machine in avanti con i cavi
- t-row bar con il bilanciere
guarda il video DA BULL – Episode 2
il posing è fondamentale
nel terzo video della serie realizzata da george peterson, il campione della pro league a pochi giorni dal mister olympia 2021, da molta importanza al posing. Lo scorso anno big rami è stato il primo a iniziare a posare e l’ultimo a tenere una posa e questa cosa è stata notata in modo positivo da tutte le persone che hanno visto il pregara o le finali del mister olympia 2020.
Per raggiungere quel livello, big rami ha dedicato molto tempo al posing. Questo lo ha dichiarato più volte il suo trainer dennis james, visto che è stato lui a farlo posare ogni giorno dal suo arrivo negli stati uniti fino al giorno della gara. in questo video, George Peterson, oltre a mostrarci alcuni allenamenti in palestra, ci fa vedere come sta allenando il suo fisico a tenere le pose il più a lungo possibile. Ovviamente, non ci mostra nulla, questo per far crescere le aspettative e soprattutto per farsi che la maggior parte delle persone guardino il mister olympia 2021 ( pregara e finali ).
guarda il terzo video DA BULL – Episode 3
guarda una foto di george peterson
george peterson sul palco del Tampa PRO IFBB 2020ciao George
Seguendo questi campioni che hanno grossi muscoli e che riescono a sollevare moltissimi kg in palestra, siamo soliti pensare che a loro non può succedere nulla. Ma anche loro sono persone come noi, esseri umani, e non sfuggono alle difficoltà a cui tutti noi siamo sottoposti.
è morto un ragazzo con un grande ideale, diventare uno dei migliori atleti della pro league. Riposa in pace George. Questo è l’ultimo articolo che dedicheremo a questo ragazzo. Da domani lo lasceremo riposare in pace, ovunque sia. Ciao George!