IL MISTER OLYMPIA 2021 DI IAN VALLIERE
Ian Valliere è un bodybuilder canadese che quest’anno ( 2021 ) ha vinto due gare della pro league ed è arrivato secondo all’Arnold Classic Ohio 2021, una gara vinta dal campione americano Nick Walker. durante le ore che hanno preceduto l’Arnold Classic Ohio 2021, Ian Valliere ha realizzato una serie di video blog in cui ha raccontato la sua esperienza all’Arnold Classic Ohio in Ohio. In questi giorni di fine ottobre 2021, il campione ha decido di postare un nuovo video in cui questa volta ci racconta la sua esperienza al mister olympia 2021.
guarda una foto di ian valliere pro ifbb
Per prima cosa bisogna dire che Ian Valliere ha ottenuto il settimo posto in classifica al mister olympia 2021. La classifica finale di questa manifestazione è la seguente:
in questa pagina del nostro sito e in quest’altra trovate i risultati completi del mister olympia 2021.
l’ultimo allenamento
il mercoledì prima del mister olympia ovvero il sei ottobre 2021, Ian Valliere si allena per l’ultima volta prima della gara. Si trova nella palestra Kiss Muscle in Florida ad Orlando, la stessa palestra in cui anche Nick Walker si è allenato durante il suo soggiorno in Florida. Nel v-blog di ian valliere, possiamo vedere alcuni momenti del workout delle braccia. Il campione canadese racconta che in questo esercizi, ha usato carichi molto leggeri, ma si è concentrato sulla contrazione muscolare.
il meeting degli atleti
anche ian valliere, ci porta al meeting degli atleti, ovvero una riunione dove tutti i pro ifbb che gareggiano al mister olympia 2021, devono partecipare. In questa parte della gara, gli atleti ricevono il numero di gara, vengono registrati alla manifestazione e soprattutto ascoltano dagli organizzatori a che ora si svolgerà pregara e la gara.
Ian Valliere, alla fine della riunione ci mostra la bellissima felpa che quest’anno la ditta di abbigliamento per il bodybuilding NEBBIA ha realizzato per tutti gli atleti della pro league.
il meet the olympians
altro momento interessante dell’Olympia Weekend 2021 è il momento in cui gli atleti della pro league incontrano i fans del bodybuilding. in quel momento della manifestazione, Ian valliere ha messo a disposizione un po’ di merchandise, come foto e magliette che ha realizzato proprio per questo evento. immancabile le foto con i fans che sono venuto a vedere il mister olympia.
il tan
come ogni pro ifbb, anche ian valliere prima di salire sul palco si fa passare diverse mani di pro tan, una crema che serve per rendere il corpo scuro alle luci e mettere in risalto i dettagli dei muscoli.
il pregara del mister olympia
altro momento saliente di questo vblog è ovviamente il pregara del mister olympia. Ian valliere viene chiamato nel secondo callout e con:
- akim williams
- mohamed shaaban
- justin rodriguez
- roelly winklaar
- james hollingshead
fuori dai sei
dopo essere stato protagonista all’Arnold Classic Ohio 2021, il campione della pro league, ian valliere accetta con sportività il fatto di non essere uno dei finalisti della manifestazione. Il video si conclude con la sua posing routine. Ma anche con l’idea che sul suo canale presto ian valliere posterà nuovo video della sua offseason e parlerà di molti argomenti riguardanti l’allenamento e molto altro.