IL MISTER OLYMPIA 2022 DI DEREK LUNSFORD
come sicuramente ricorderete derek lunsford è uno dei protagonisti del mister olympia 2022. il campione infatti ha fatto parlare di se da maggio 2022, quando ha fatto la guest posing a pittsburgh e durante l’estate per l’invito al mister olympia 2022 nella categoria men’s open bodybuilding, fino a quando il campione americano dell’indiana, è salito sul palco del mister olympia durante il pregara.
guarda una foto di derek lunsford
il pregara del mister olympia 2022
nel video che trovate in fondo a questa sezione di questo articolo, possiamo vedere derek lunsford durante i primi due giorni del mister olympia, il giovedì e il venerdi, ovvero quando si è svolta la conferenza stampa e il meeting degli atleti e il sabato il pregara.
la conferenza stampa del giovedi
il video inizia con derek lunford che si trova sul palco del mister olympia 2022 per la conferenza stampa. il campione dell’indiana, residente in florida, racconta che inizialmente non era previsto il passaggio di categoria dalla 212 division alla categoria men’s open bodybuilding, perchè con hany rambod avevano previsto la conquista del secondo titolo di mister olympia nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
poi una volta che è iniziata l’offseason, il campione americano ha iniziato ad allenarsi duramente e con le calorie alte, il fisico di derek ha iniziato a crescere mettendo su muscoli su muscoli. così, poi a maggio 2022 in occasione del pittsburgh pro ifbb 2022, il campione ha mostrato un nuovo fisico muscoloso mai visto prima. e il resto è storia.
i supporter di derek
derek lunsford qualche tempo fa si è sposato con una donna di origine filippina e in occasione del mister olympia 2022, tutti i parenti della moglie e la famiglia di derek lunsford sono andati a las vegas per vedere la competizione di derek.
e come ci mostra derek, al mister olympia 2022 sono arrivati molte persone a fare il tifo per mister olympia 2021 nella 212 division.
l’incontro con i fans
uno dei momenti più importanti per i fans è stato sicuramente il meeting degli atleti e derek lunsford anche se palesemente stanco dalla preparazione, ha dedicato del tempo a tutti i suoi fans, facendo foto o anche solo stringendo la mano a tutti quelli che si sono fermati al suo piccolo tavolo messo a disposizione dalla pro league.
i messaggi dei fans
nel video compaiono anche alcuni fans di derek che fanno gli auguri e sperano di vederlo in cima alla classifica del mister olympia, il campione dell’indiana ha lavorato molto per arrivare nella categoria men’s open bodybuilding e lo ha mostrato in ogni video che ha postato nella sua preparazione al mister olympia 2022.
un lungo pregara
visto che sul palco del mister olympia 2022, ci sono stati oltre 400 atleti, i tempi delle gare sono slittati e la stanchezza ha reso ancora più difficile la manifestazione.
nel video possiamo vedere, il campione americano durante le pose obbligatorie. in questa prima fase del pregara, ogni atleta sale sul palco da solo, per eseguire le pose obbligatorie e mostrare la propria condizione raggiunto per questa competizione.
dalle score cards della manifestazione, possiamo dirvi che derek lunsford è stato il settimo atleta a salire sul palco secondo l’ordine di gara che è stato dai durante il meeting degli atleti, evento che si è svolto il giovedi, prima dell’incontro con i fans.
durante il pregara, derek lunsford è stato subito chiamato nel primo callout della manifestazione, che è stato il seguente:
- Hadi Choopan
- Derek Lunsford
- Nick Walker
- Brandon Curry
- Samson Dauda
- Mamdouh ‘Big Ramy’ Elssbiay
come raccontato nel nostro articolo scritto dopo il pregara della manifestazione, derek lunsford in questa edizione del mister olympia 2022 ha portato la migliore condizione di sempre che gli ha permesso di essere chiamato nel primo callout.
durante i confronti, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato come derek abbia eseguito la migliore posa di rilassata frontale di tutto il line up. Ma oltre a questo il campione americano, ha mostrato la migliore linea e lo abbiamo visto molto forte nella posa di doppi bicipiti frontale e di schiena.
guarda il video dei primi due giorni del mister olympia 2022 di derek lunsford
le finali del mister olympia 2022
il secondo e ultimo video sul mister olympia 2022 di derek lunsford ci mostra il sabato sera del mister olympia 2022.
come tutti gli atleti che gareggiano in una competizione il campione americano è andato un bel po’ prima nel backstage del mister olympia 2022, per prepararsi a gareggiare.
nel video, ci sono pochissime scene della gara, noi del blog ultimatebeefmagazine.com speravamo di vedere la sua routine di pose libere, ma niente.
la classifica del mister olympia 2022
1. HADI CHOOPAN
2. DEREK LUNSFORD
3. NICK WALKER
4. BRANDON CURRY
5. MAMDOUH ELSSBIAY
6. SAMSON DAUDA
7. HUNTER LABRADA
8. ANDREW OBIEKEA
9. WILLIAM BONAC
10. RAFAEL BRANDAO
11. IAIN VALLIERE
12. MICHAEL KRIZANEK
13. PATRICK JOHNSON
14. CHARLES GRIFFEN
15. JUSTIN RODRIGUEZ
16. AKIM WILLIAMS
16. ANDREA MUZI
16. ANDREA PRESTI
16. ANTOINE VAILLANT
16. BLESSING AWODIBU
16. JAMES HOLLINGSHEAD
16. JOEL THOMAS
16. MOHAMED SHAABAN
16. MOHAMMAD ALNSOOR
16. THEO LEGUERRIER
16. TONIO BURTON
16. VITOR HUGO BOFF
16. VLADYSLAV SUKHORUCHKO
derek arriva secondo
il campione dell’indiana alla sua prima gara nella categoria men’s open bodybuilding arriva al secondo posto in classifica, dietro hadi choopan.
il campione ammette di essere contento per hadi choopan e che il secondo posto in classifica non è una sconfitta, visto che è la sua prima gara nella categoria men’s open bodybuilding.
sicuramente questo risultato ha spronatato derek lunsford ad allenarsi più duramente in palestra per tutto il 2023.