IL MISTER OLYMPIA 2023 DI DEREK LUNSFORD
qualche giorno dopo la vittoria di derek lunsford al mister olympia 2023, il campione della pro league ha postato una serie di video in cui ci mostra quello che ha fatto nel momento in cui il mister olympia 2023 è iniziato ( ovvero da giovedi 2 novembre fino al 5 novembre 2023 ).
guarda una foto di derek lunsford
come sempre derek lunsford è un grande comunicatore e così ha realizzato una serie di vblog in cui ci ha mostrato anche momenti che di solito non possiamo vedere nei canali ufficiali della manifestazione.
giovedi 2 novembre 2023
il primo appuntamento a cui derek lunsford partecipa è il meeting degli atleti e l’incontro con i fans del bodybuilding. derek, incontra anche nick walker, che come sicuramente ricorderete ha avuto un trauma ad un femorale e non è stato in grado di gareggiare.
molte persone hanno partecipato a questo evento. derek lunsford è stato molto disponibile con i fans e ha parlato e fatto foto con tutti. tra i fans, c’era anche una coppia di ragazzi che ha affermato che lo seguono su youtube perchè è un cristiano, come loro.
nei suoi video, derek lunsford, parla spesso della sua fede cristiana e del destino che lo ha portato a diventare un bodybuilder.
la conferenza stampa
altro appuntamento a cui derek lunsford partecipa è la conferenza stampa del mister olympia 2023. come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, quest’anno hanno partecipato solamente tre atleti per la categoria men’s open bodybuilding: hadi choopan, derek lunsford e samson dauda.
derek lunsford, ha raccontato di come il fatto di essere arrivato secondo al mister olympia 2022, lo abbia spinto a migliorare sempre di più per tutto il 2023 e quest’anno avremo modo di vedere una nuova versione del suo fisico, quella che lui definisce derek 2.0.
il giorno del pregara
una parte di fondamentale importanza è il pregara. questo si è svolto venerdi 3 novembre 2023. in questa fase della gara, i giudici capiscono chi è in forma e chi no e soprattutto, stilano una classifica.
la mattina, prima del pregara, derek lunsford ci mostra il suo nuovo taglio di capelli, fatto poco prima per essere in ordine. Poi, prima di salire sul palco per il pregara, derek lunsford ha dedicato del tempo a ricaricare un po’ con dei carboidrati e diversi pasti.
altro step importante è la colazione, come ogni pro ifbb, derek lunsford si è fatto applicare il pro tan da delle persone qualificate. questo perchè altrimenti sotto le luci del palco, il suo fisico sarebbe stato troppo bianco.
il backstage del mister olympia 2023
nel backstage del mister olympia 2023, derek lunsford, esegue qualche posa, prima della gara, per i suoi fans, ma anche per riscaldare al meglio il suo fisico in vista della gara.
derek lunsford incontra anche chris cormier e phil heath, due ragazzi della pro league che hanno avuto grande successo nel bodybuilding. Chris Cormier, non ha mai vinto il mister olympia e l’arnold classic ohio, ma è stato uno degli atleti che ha ottenuto ottimi piazzamenti in queste due gare.
Phil heath, invece, ha vinto il mister olympia per 7 anni consecutivi e derek lunsford ha sempre ammirato phil, sperando un giorno di lavorare con hany rambod e di vincere il mister olympia, come ha fatto the gift.
il pregara
come raccontato in questo articolo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto qualche ora dopo il pregara, i callout della manifestazione sono stati i seguenti:
- Jacked, Dauda, Lunsford, Curry, Labrada, Choopan
- Mostafa, Križánek, Burton, Grimes, Griffen
- Shier, Flanigan, Clahar, Presti, Fritz, Leguerrier
- jacked, Krizanek, Curry, Labrada
- Dauda, Lunsford, Choopan
derek lunsford è stato uno dei protagonisti di questa edizione del mister olympia 2023. nel pregara, infatti è stato chiamato nel primo callout e nell’ultimo.
nell’ultimo callout, derek lunsford è stato chiamato a confronto con hadi choopan ( mister olympia in carica ) e samson dauda ( vincitore dell‘arnold classic ohio 2023 ).
spesso i tre campioni della pro league sono stati spostati al centro del callout, questo ci fa pensare che i giudici fossero in grande difficoltà.
i complimenti per la condizione
nel backstage al termine del pregara, derek lunsford ha realizzato delle foto di rito per gli sponsors e per il mister olympia, con un fotografo ufficiale della manifestazione.
Poi, ha avuto modo di incontrare fouad abiad e ian valliere, che come sicuramente ricorderete ha deciso di ritirarsi dal mondo delle competizioni, anche se qualificato e in preparazione per il mister olympia 2023. i due ragazzi si sono complimentati con derek lunsford per la condizione raggiunta in questa edizione del mister olympia.
le finali del mister olympia 2023
ultimo capitolo di questa serie di video dedicati al mister olympia 2023, è il giorno delle finali del mister olympia. Derek lunsford, si sveglia presto e inizia a mangiare qualche carboidrato in più per apparire il più pieno possibile.
visto che le finali si svolgono la sera di sabato, questo ragazzo ha il tempo per andare allo stand del pro tan, per farsi ripassare il colore, cosa che sarà molto importante una volta sotto le luci del palco di gara.
una volta tornato in stanza, derek lunsford, dedica del tempo a riposare su uno dei divani presenti nella sua stanza d’hotel. altra cosa che ci mostra e che condivide con tutti gli spettatori sono alcune prove della sua routine di pose libere. nel vblog di hany rambod possiamo vedere la routine di pose libere del campione americano.
derek, racconta di aver dedicato molto tempo a provare la sua routine di pose libere e nel corso delle settimane, l’ha modificata più volte, per cercare di creare qualcosa di bello da vedere e secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com questo ragazzo ci è riuscito.
derek è un ragazzo molto religioso e nei suoi video parla spesso di dio e della sua fede. in questo video, il campione del mister olympia pregato molto.
le finali del mister olympia 2023
nel video possiamo vedere alcuni istanti della sua routine di pose libere, il campione ha dedicato molto tempo a questa cosa, ha provato la sua routine giorno dopo giorno e ha cercato di migliorarla dopo ogni prova fatta dopo i duri allenamenti. il lavoro che si è visto sul palco è stato qualcosa di molto avvincente.
i confronti finali
prima di concludere la gara i giudici della pro league e del mister olympia hanno voluto vedere nuovamente gli atleti insieme e li hanno chiamati per una serie di confronti, l’ultimo callout del mister olympia ha visto come protagonisti hadi choopan, derek lunsford e samson dauda.
in questa pagina del nostro sito, trovate un piccolo commento tecnico su questi confronti.
il campione della gente
derek lunsford, quest’anno vince il titolo di campione della gente. un piccolo premio simbolico, che è frutto della votazione dei presenti alla gara, le persone hanno deciso di votare per derek e alla fine è stato premiato sul palco del mister olympia, con una particolare cintura.
la vittoria di derek lunsford
nel video possiamo vedere il momento più importante di questa edizione del mister olympia 2023, ovvero la proclamazione a mister olympia di derek lunsford. nel video non troviamo traccia dell’abbandono del palco da parte di hadi choopan, dopo essere stato proclamato secondo in classifica, forse questa parte della gara è meglio dimenticarla.
nel back stage, derek lunsford ha avuto modo di ricevere i complimenti da frank sepe, juan morel, di effettuare un’intervista nella diretta del mister olympia, con phil heath, ma anche al sito npcnewsonline.com.
una serata memorabile
derek lunsford, torna in hotel dopo una lunga cena post olympia con tutti gli atleti. questa è una delle serate che derek lunsford non dimenticherà mai.
guarda il video delle finali del mister olympia 2023 di derek lunsford