IL MISTER OLYMPIA 2023 DI HANY RAMBOD
qualche giorno prima del mister olympia 2023, hany rambod ha realizzato una serie di video in cui abbiamo avuto modo di vedere gli ultimi allenamenti di derek lunsford e di hadi choopan, due atleti di spicco della pro league e del mister olympia. Nel video che trovate in fondo a questo articolo, hany rambod ci racconta il suo mister olympia e in particolare il giorno delle finali della gara, che si sono svolte sabato 4 novembre 2023.
guarda una foto di hany rambod
in questa edizione dell’olympia weekend 2023, hany rambod ha preparato tre atleti:
chris bumstead, mister olympia in carica nella categoria men’s classic physique, vincitore, prima di sabato 4 novembre, di 4 titoli di mister olympia in questa categoria. Il campione canadese, come raccontato in questo articolo, ha vinto il quinto titolo consecutivo.
derek lunsford, vincitore del mister olympia 2023 e primo atleta ad aver vinto il titolo di mr olympia nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) e nella categoria men’s open bodybuilding. Una piccola nota, in realtà anche se si parla di questa storia vittoria, molti anni fa, anche franco columbu ha vinto il mister olympia nella categoria fino a 200 libbre e poi nel 1981 nella categoria open ( unica categoria ).
hadi choopan, vincitore del mister olympia 2022 e in questa edizione del mister olympia 2023, secondo nella categoria men’s open bodybuilding.
il backstage
nel backstage, hadi choopan e derek lunsford hanno condiviso lo stesso angolo, visto che cmq sono due atleti che si rispettano e che condividono lo stesso coach e inoltre, rispetto al passato, hanno avuto modo di allenarsi insieme anche a ridosso del mister olympia 2023.
nel video possiamo vedere hadi choopan e derek lunsford, riscaldare i propri muscoli prima delle finali del mister olympia 2023, gara che ovviamente li ha visti protagonisti.
le routine di pose libere
il video a differenza di altri filmati che parlano del mister olympia 2023, come ad esempio quello di derek lunsford, ci permette anche di vedere le routine di pose libere di chris bumstead, hadi choopan e derek lunsford.
una cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato è come la categoria men’s classic physique sia molto amata e apprezzata negli stati uniti, durante la routine di chris bumstead, molti fans hanno acclamato questo simpatico atleta canadese.
derek lunsford ha effettuato una routine di pose libere molto aggressiva, e ben curata. in un video realizzato da derek lunsford in cui racconta le finali del mister olympia 2023 dal suo punto di vista, ha raccontato che ha passato molto tempo a provare e a modificare la sua routine di pose libere e che ha fatto del suo meglio per realizzare una routine di pose libere bella ed emozionante, e ci sembra che ci sia riuscito.
hadi choopan è un atleta che ha portato anche lui una bella routine di pose libere, ma non come quella di derek lunsford. forse, il campione iraniano è stato un po’ penalizzato dal fumo del palco, in cui non è stato visibile per qualche secondo.
la vittoria di chris bumstead
il campione canadese ha vinto senza problemi il suo quinto titolo di mister olympia nella categoria men’s classic physique e questo è un nuovo record che questo simpatico campione ha raggiunto.
come sicuramente ricorderete, chris bumstead lavora con hany rambod solamente da un anno, infatti a metà preparazione per il mister olympia 2022, chris ha lasciato il suo storico preparatore ian valliere, suo cognato ed è passato ad hany rambod.
come sempre hany rambod è riuscito in queste imprese impossibili, visto che lavorare con un atleta è sempre un processo lungo e complesso, e a questo livello c’è in ballo moltissimo.
come raccontato in questo articolo, postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, chris bumstead ha ottenuto solamente 50,000 dollari per questa vittoria e non ci sembra del tutto corretto visto che la categoria men’s classic physique è molto seguita e sta portando moltissimi fans del bodybuilding alle gare.
Primo posto – Chris Bumstead – $50,000
Secondo posto – Ramon Rocha Querioz – $20,000
Terzo posto – Urs Kalecinski – $12,000
Quarto posto – Breon Ansley – $7,000
Quinto posto – Terrence Ruffin – $6,000
in questa pagina del nostro sito trovate la classifica completa della categoria men’s classic physique.
hadi vs derek
dopo la vittoria di chris bumstead, la serata del mister olympia 2023 è andata avanti con la categoria men’s bodybuilding, dove per il primo posto hadi choopan e derek lunsford fatto del proprio meglio per portare la migliore condizione.
nel video possiamo vedere una serie di confronti che hanno come protagonisti: hadi choopan, derek lunsford e samson dauda. i tre campioni sia nel pregara che durante le finali sono stati chiamati a molti confronti e tutti e tre i ragazzi del callout sono stati messi a turno al centro.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto un articolo su questi confronti delle finali del mister olympia 2023, grazie ad un video che ci ha mandato un nostro lettore.
alla fine, derek lunsford ha avuto la meglio e ha vinto il mister olympia 2023. nel video di hany rambod, è stato tagliato l’uscita di scena non troppo felice di hadi choopan, molto probabilmente sia derek lunsford che lo stesso hany rambod vogliono cercare di dimenticare questo comportamento anti sportivo di hadi choopan.
i ringraziamenti di derek
derek lunsford una volta vinto il mister olympia 2023, ha fatto un lungo discorso di come quest’anno abbia dedicato tutto se stesso in questa competizione e di come questo lo abbia fatto migliore sia come atleta che come persona.
una volta sceso dal palco, derek lunsford ha rilasciato un’intervista al sito npcnewsonline.com nel quale ha ringraziato hany rambod e tutte le persone della sua famiglia che gli sono stati vicini in questo processo di cambiamento fisico e come persona.
guarda il video blog di hany rambod sul mister olympia 2023