IL NOSTRO PENSIERO SU BREAKING OLYMPIA
BREAKING OLYMPIA è il nuovo documentario sul campione del mr. olympia phil heath, vincitore di 7 titoli di mr. olympia. questo video è diventato disponibile a tutti i fans del bodybuilding a fine marzo 2024 e oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo dirvi il nostro pensiero al riguardo.
guarda la locandina di BREAKING OLYMPIA
per prima cosa bisogna dire che BREAKING OLYMPIA non è un video di allenamento, quindi non vedremo phil heath allenare la schiena o i pettorali, ma è un documentario che permette a chi lo vede di conoscere meglio il campione phil heath e capire cosa lo ha spinto a diventare un bodybuilder, ma anche la sua vita come mr. olympia.
un lungo inizio
probabilmente, BREAKING OLYMPIA è un video di bodybuilding che nasce con un altro scopo, ovvero quello di celebrare l’ottava vittoria al mr. olympia di phil heath, infatti le prime scene di questo documentario si svolgono nel 2018, quando phil heath difende il titolo con l’obbiettivo di vincere un nuovo titolo che avrebbe portato phil a condividere questo risultato con ronnie coleman e con lee haney.
inutile dire che questo non è successo e che il campione del colorado è rimasto a quota 7.
un acquisto da non fan
come sicuramente avrete capito se leggete ogni giorno questo blog, noi non siamo dei fans di phil heath. questo non vuole dire che apprezziamo questo campione per il livello di preparazione che ha portato sul palco del mister olympia, ma non siamo dei fans di phil heath per quello che the gift ha detto o fatto quando era mr. olympia.
questo significa che come persona e come atleta lo rispettiamo e abbiamo sempre scritto e detto che a livello muscolare era nettamente il vincitore delle 7 edizioni del mister olympia, ma non ci è mai stato simpatico.
forse, conoscendolo di persona, sarebbe stato sicuramente il contrario. ma per curiosità abbiamo deciso di acquistare questo documentario e oggi siamo qui a scrivere il nostro pensiero su questo nuovo video di bodybuilding.
dove acquistare BREAKING OLYMPIA?
da fine marzo 2024, BREAKING OLYMPIA è disponibile sulle più importanti piattaforme di streaming, tranne netflix. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo acquistato BREAKING OLYMPIA su amazon prime e il suo costo si aggira su 12 – 13 euro.
the rock?
oltre a phil heath, che è il protagonista principale di questo video, troviamo anche the rock, il quale sembra essere uno dei produttori di questo video, ma ovviamente la sua partecipazione a questo documentario è del tutto marginale.
negli anni in cui phil heath dominava il bodybuilding professionistico, infatti, si è scritto molto sull’amicizia che the rock aveva per questo campione e questo lo ha anche portato a premiare sul palco del mister olympia the gift in diverse occasioni.
guardare o non guardare BREAKING OLYMPIA?
BREAKING OLYMPIA è un documentario, dove possiamo conoscere meglio phil heath. il video dura due ore e in questo tempo, abbiamo modo di capire veramente chi è the gift, il quale racconta la sua storia senza troppi problemi.
phil ci parla della sua esperienza come giocatore di basket, per poi portarci in quel periodo buio che lo ha portato a cambiare sport e ad iniziare un percorso che lo ha portato a diventare mr olympia.
anche se negli anni in cui phil heath è diventato pro, c’erano ancora le riviste del settore di bodybuilding, sul flex magazine certe informazioni sulla vita di phil heath che vengono rivelate in questo documentario non ci sono.
BREAKING OLYMPIA, ha permesso di “conoscere” meglio phil heath e capire anche qualcosa in più del suo passato e del suo modo di vivere il bodybuilding e oggi, dopo aver visto questo documentario, vediamo phil con occhi diversi.
una domanda che noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci siamo posti è perchè quello che è stato raccontato in questo documentario non è uscito prima? quando phil era uno degli atleti di spicco della pro league?
molto probabilmente, la sua carriera sarebbe stata diversa, anche il rapporto con i suoi fans.
una cosa che bisogna dire è che forse il documentario generation iron ha creato dei grossi problemi con i fans a phil heath e ha trasformato questo campione in qualcosa che il pubblico ha iniziato ad odiare.
in generation iron, infatti si vede il rapporto tra kai greene e phil heath, dove kai vive in un piccolo appartamento e posa sotto la metro in cambio di qualche spicciolo, con phil heath che ha una casa di lusso e passa il suo tempo nel benessere.
phil heath vs kai greene
anche in BREAKING OLYMPIA c’è un capitolo dedicato al rapporto estremamente conflittuale tra kai greene e phil heath. inutile dire che kai greene in quegli anni era l’unico atleta in grado di battere phil heath, ma che per qualche ragione che nessuno sa, non è mai stato in grado di portare il suo fisico in una condizione estrema da battere phil.
la cosa bella di questo documentario è che racconta non solo gli aspetti che tutti noi conosciamo tra i due ma anche quello che è successo una volta che i riflettori si sono spenti e anche se non vogliamo anticiparvi nulla, sono successe delle cose tra i due che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.
oh nooo il solito documentario in inglese
BREAKING OLYMPIA è un video realizzato in lingua inglese e noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che non ci sarà un doppiaggio in lingua italiana, ma su amazon prime trovate la versione con sotto titoli in lingua italia. considerando che phil heath non fa lunghissimi monologhi, il video può essere seguito tranquillamente anche con i sotto titoli.
guardate BREAKING OLYMPIA
l’ultimo consiglio che vi diamo è quello di investire qualche euro e comprare questo nuovo video dedicato a phil heath. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di non raccontarvi in profondità di cosa parla questo video, proprio per non rovinarvi la visione.
fateci sapere come sempre cosa ne pensate di questo video.