IL NOSTRO PENSIERO SUL COLOSSEUM IFBB ITALY 2023
sabato 3 dicembre 2023, noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo andati a Pomezia, vicino roma, per assistere al Colosseum IFBB, l’ultima gara della stagione 2023 per la IFBB ITALY.
la location della manifestazione
per anni, le gare ifbb si sono svolte al marriott di roma, un posto prestigioso ed elegante, però quest’anno, la IFBB ha deciso di organizzare la manifestazione a Pomezia, una città che si trova sulla pontina ( una strada ) che collega roma al mare.
L’hotel scelto per ospitare questa edizione del Colosseum IFBB è l’hotel principe, un bellissimo hotel a quattro stelle, molto bello e molto elegante. La sala messa a disposizione della gara, non era molto ampia, ma per la quantità di gente che è venuta ad assistere a questa manifestazione era più che sufficiente.
gli atleti
secondo gli organizzatori della manifestazione, a questa gara si sono presentati 299 atleti. alcuni di questi, però hanno fatto gareggiato in diverse categorie.
gli assoluti
nel bodybuilding, il vincitore dell’assoluto è giacomo goldoni, un atleta che noi del blog ultimatebeefmagazine.com, ricordiamo perchè abbiamo avuto modo di vederlo gareggiare nelle gare ifbb da moltissimi anni.
nel classic bodybuilding, invece, a vincere il titolo assoluto è paolo sgro un atleta che quest’anno al mondiale ifbb 2023 di santa susanna in spagna ha ottenuto due secondi posti nella categoria Master Men’s Games Classic Bodybuilding 45 Years & over, Open e nella categoria Master Men’s Classic Bodybuilding 50 Years & over, Open.
Questo ragazzo ha gareggiato per moltissimi anni e il suo fisico, oltre ad avere le masse muscolari di un certo livello, ha raggiunto una definizione e una maturità muscolare che solo dopo moltissimi anni di gare si raggiungono.
alcuni atleti che ci hanno impressionato
in attesa di trovare i risultati della gara, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo, parlarvi di alcuni ragazzi che ci hanno colpito, probabilmente dimenticheremo qualcuno…
paolo sgro
come già detto, questo ragazzo torna sul palco di gara dopo aver gareggiato al mondiale IFBB. un atleta storico del mondo della ifbb e in particolare delle categorie classic bodybuilding. Senza ombra di dubbio possiamo affermare che è uno dei migliori atleti della gara per quanto riguarda il “bodybuilding” che piace a noi.
Questo ragazzo è un atleta master, over 50, ma solo sulla carta. il suo fisico è sempre molto muscoloso, ricco di separazione muscolare, una buona definizione e una qualità muscolare come pochi. un ottimo atleta.
davide gravina
altro atleta storico della IFBB ITALY è davide gravina, che gareggia sia nella categoria easy ( – 4 kg ) che nella categoria classic bodybuilding fino a 171 cm. sfiora per poco il primo posto nelle due categorie, ma rimane sempre un ottimo atleta con una schiena estremamente sviluppata.
francesco fasciana
quest’anno, francesco fasciana, ha gareggiato molto e ha ottenuto ottimi risultati in italia e all’estero, per questo motivo la IFBB ITALY ha deciso di premiarlo con una targa ( e il giorno dopo, durante la diamond cup Rome 2023, ha ottenuto la ifbb elite pro card nella categoria bodybuilding classic ).
questo ragazzo è dotato di una bellissima struttura e di muscoli di qualità costruiti in modo da mettere in risalto i suoi punti di forza.
mauro francavilla
altro atleta storico della IFBB ITALY è mauro francavilla, un ragazzo over 60 che però è ancora in ottima forma. Anche se la categoria bodybuilding è sempre complessa e difficile, mauro porta sul palco un fisico molto preparato. è come se per lui il tempo non passasse mai!
stefano pennisi
nella categoria fino a 80 kg, troviamo Stefano pennisi, vincitore di questa categoria. questo ragazzo ha portato sul palco un fisico molto preparato. Ottimo sviluppo globale del suo corpo, ma anche un fisico estremamente definito.
carmelo zuccarello
altro atleta molto in forma è Carmelo zuccarello, un atleta che quest’anno in IFBB ITALY ha ottenuto ottimi risultati in molte competizioni. A roma, in occasione del colusseum, ha vinto la categoria fino a 90 kg.
giacomo goldoni
come già detto qualche riga fa, giacomo goldoni gareggia nella categoria oltre 90 kg e vince questa categoria ma anche il titolo assoluto, un ragazzo con una struttura fisica come pochi, con grandi masse muscolari, ottimo tiraggio e definizione, ma soprattutto con una vita strettissima.
questo ragazzo è stato uno degli atleti che hanno gareggiato in molte competizioni della IFBB ITALY negli ultimi 10 anni.
un paio di foto del colosseum IFBB ITALY 2023
il trofei degli assoluti
in questa edizione gli organizzatori della manifestazione hanno pensato di dare dei particolari trofei per i vincitori dell’assoluto nelle varie categorie. Nel bodybuilding era questo:
Questi trofei sono veramente molto molto belli!