IL NOSTRO PENSIERO SULLA CONFERENZA STAMPA DEL MISTER OLYMPIA 2023
a pochi giorni dalla conclusione del mister olympia 2023, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo dire la nostra sulla conferenza stampa del mister olympia 2023.
guarda una foto della conferenza stampa del mister olympia 2023
per prima cosa bisogna dire che quest’anno, come raccontato in questo articolo postato qualche ora dopo la conclusione della conferenza stampa del mister olympia 2023, dan salomon e gli altri organizzatori del mister olympia 2023, hanno deciso di fare qualcosa di nuovo.
per prima cosa, sono stati chiamati una serie di esperti del mondo del bodybuilding come:
Phil Heath
Fouad Abiad
Lenda Murray
Shawn Ray
Ron Harris
Terrick El Guindy
che hanno avuto modo di fare delle domande ai campioni della pro league impegnati da li a poco al mister olympia 2023.
altra novità è stata quella di far partecipare solamente tre atleti per ogni divisione professionistica. per la divisione bodybuilding, in particolare per la categoria men’s open bodybuilding, hanno partecipato:
samson dauda
hadi choopan
derek lunsford
il nostro pensiero
lo scorso anno, nel 2022, la press conference non ci è piaciuta. e quest’anno con questi cambiamenti, possiamo dire che forse è migliorata un po’ rispetto al passato, ma questa non è una conferenza stampa al livello degli anni passati.
non parliamo degli argomenti trattati, ne paragoniamo gli atleti presenti con quelli di 20 anni fa, ma parliamo proprio del format in se. Ci rendiamo conto che con gli anni le categorie sono aumentate e che creare una conferenza stampa per ogni categoria sarebbe lungo e noioso, ma bisognerebbe trattare il bodybuilding, o meglio la categoria men’s open bodybuilding, che poi è quella che porta pubblico e soldi, in un modo diverso.
una conferenza stampa con solamente tre rappresentati per il bodybuilding è qualcosa di veramente triste e limitato. Abbiamo aspettato un anno intero per sentire quattro dichiarazioni di derek lunsford, hadi choopan e samson dauda. forse è troppo poco.
noi vorremmo una conferenza stampa con tutti gli atleti del mister olympia, dove ognuno risponde a delle domande di bob cicherillo. dove si parla di preparazione, ma soprattutto dove i campioni sono in grado di alzarsi e fare due pose sui tavoli del mister olympia. come succedeva nel 2005.
altro aspetto che dobbiamo considerare è che forse oggi, visto che il mister olympia è diventato un show diverso da quello che era in precedenza, bisognerebbe cambiare l’organizzazione della manifestazione e pensare che forse la conferenza stampa bisognerebbe farla la domenica mattina, l’ultimo giorno dell’olympia weekend e non prima.
l’ultimo giorno, ormai i giochi sarebbero stati fatti, gli atleti avrebbe ripreso a mangiare un po’ di più, avrebbero una maggiore lucidità, sarebbe sicuramente più interessante.
stessa cosa per il meeting degli atleti. se ci pensiamo bene, non sarebbe meglio farlo alla fine? quando i giochi si sono conclusi? il giovedi, a poche ore dalla gara, gli atleti arrivano stanchi e stremati da lunghi mesi di preparazioni e dieta, e non sono così reattivi come sempre.
altra cosa che speravamo era che con questo nuovo format, ci sarebbero state degli argomenti diversi da trattare. Anche i grandi nomi del bodybuilding e dei vari programmi su youtube, hanno posto sempre le stesse domande e le risposte sono sempre state le stesse. “vincerai la gara?”, “come ti senti in questa preparazione?” sempre le solite domande, con le solite risposte diplomatiche.
forse è ora di cambiare format, di trovare qualcosa di diverso, qualcosa che permette ai ragazzi della pro league che gareggiano sul palco di creare qualcosa di nuovo e non le scenette della press conference del 2022.
vediamo cosa ci proporrà il buon dan salomon nel 2024.